Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

si è SPENTO il MONITOR 25" elettronica intervideo

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
ALLPRO

Messaggio da ALLPRO »

problema.... vedere sotto.... <-help2-> <-help2-> <-help2->
Ultima modifica di ALLPRO il 14/04/2009, 12:06, modificato 2 volte in totale.
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: MONITOR 25" elettronica intervideo

Messaggio da TheBaro »

hai provato a vedere nella wiki?ci sono degli schemi del monitor intervideo ma nn so se ti possono adare bene..
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
ALLPRO

Messaggio da ALLPRO »

eccoci col suddetto monitor

allora ieri accesi tutti i cab... e dopo 5 minuti... quello col monitor da 25 si è spento come se fosse stata tolta la corrente....

nessun odore... allora smontata l'eletronica e visivamente è apposto... anche sotto saldature belle e no ruggini strane...

allora dando alimentazione, l'elettronica parte ma non manda corrente al cinescopio.... parte un ronzio di una decina di secondi vicino ad un almentatore piccolo in un angolo... e un led verde al centro a volte lampeggia.... o resta fisso....

come posso iniziare per ripararlo? sostituisco gli integrati sugli zoccoli? di condensatori gonfi 0

l'elettronica è un'intervideo... montata su un thomson da 25"

posso inserire qualsiasi foto e schema... mi dispiacerebbe portarlo in laboratorio se magari fosse una cacchiata,,,

quando si è spento non si è sentito nessun "scoppio"

<-help2->

grazie a tutti.
rgbsystem

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 1

Re: si è SPENTO il MONITOR 25" elettronica intervideo

Messaggio da rgbsystem »

la prima cosa che si dovrebbe fare di norma è la sostituzione di tutti i condensatori elettrolitici, ora visto che non è un lavoro così enorme, puoi intanto iniziare a toglierli uno ad uno e montarli nuovi e fai una prova. se c'è un condensatore che ha perso le caratteristiche è difficile trovarlo, dovresti misurarli uno ad uno, oppure con il ghiccio secco spray, ma visto il loro irrisorio costo, è più una perdita di tempo utile però alla fine nel trovare il guasto. io procederei così, cambi tutti i condensatori elettrolitici, e fai una prova, nel 80% dei casi hai risolto il guasto, se così non fosse in mano lo schema e controlla le tensioni nei punti indicati e le varie tensioni agli integrati......anche se è da stupidi chiedertelo, ma i fusibili sono buoni?
rgbsystem

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da rgbsystem »

dimenticavo, se il cinescopio non si illumina per niente, potrebbe essere il tubo guasto e l'unico modo per vedere se è il tubo è collegarlo con un elettronica funzionante o con un rigeneratore di tubi. se è il tubo ci fai ben poco, essendo sottovuoto e non potendolo aprire l'unica soluzione è la sostituzione (una volta c'era una ditta che li riparava, ma ora ha chiuso i battenti, ma se ci fosse ancora non te la consiglierei, avrebbe un prezzo troppo alto la riparazione) diciamo che questo è un caso estremo, ma non impossibile, a volte capita.
ALLPRO

Messaggio da ALLPRO »

eccomi... grazie RGBsystem

una cosa così spiegata a passi è ottima...
allora:

si i "fusibili" controllati ovvero ce nè uno solo ed è apposto.

per i condensatori ero partito solo visivamente... sul fattore gonfi o aperti e sembrano tutti a posto... cmq ok... posso sostituirli. no problem

riguardo lo schema sarà un pò dura ma provo.. l'unico trovato in rete è scritto in piccolo e sfocato.

secondo me il tubo è ok... però mai dire mai...

si sente lasciando acceso un pò di più dei sclik intermittenti zona mainboard (... con tempi di 2 secondi circa uno dall'altro) come se dovesse partire qualcosa e non parte...

vedrò in questi giorni di provare dalle cose + alla portata...

intanto 1000 grazie <-thumbup->
ALLPRO

Messaggio da ALLPRO »

ecco alcune foto dell'elettronica montata su tubo thomson

qualcuno ha uno schema elettrico ben visibile?

http://www.webalice.it/allpro/intervideo.JPG

http://www.webalice.it/allpro/intervideo2.JPG

http://www.webalice.it/allpro/intervideo3.JPG
rgbsystem

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da rgbsystem »

il rumore che senti, quel click-click è dovuto dall'alimentatore che è andato in protezione, solitamente i problemi possono essere tanti ma in generale il finale di riga è quello che potrebbe essere nel tuo caso.Il finale di riga quando si guasta ( le cause possono essere proprio dai condensatori, o una tensione sballata) va in corto verso massa ( ground ) e l'alimentatore va in protezione provando per diverse volte ( mi pare tre ma possono esserer anche di più) ad avviare l'accensione, dopo di che si spenge del tutto ( protezione totale). controlla anche le resistenze collegate ad essa, tante volte ce ne fosse una difettosa.
ALLPRO

Messaggio da ALLPRO »

rgb ... ehhehe diventa un'impresa... una volta ho già cambiato un trasformatore di riga su un'altro monitor... perchè sapevo che era quello...

ma qui non riesco ad averne la certezza... purtroppo non son esperto...

ascolta e se te la spedissi? hai voglia di farla e ti pago il lavoro?
magari prima mi dici se ne vale la pena.... <-lol->
rgbsystem

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da rgbsystem »

per farla la posso fare però per i tempi di lavoro, possono essere un po' lunghini, non dico mesi, ma potrebbe passare qualche settimana, dipende dal carico del mio lavoro, se sono scarico, ci metterei pochissimo tempo, ora l'unica cosa che purtroppo non so se è uguale per lo zoccolo del cinescopio, non ho un 25" pollici a portata di mano e non te lo posso verificare, magari qualcuno che ha un 25" e un 20" se può fare questa prova, altrimenti lavoro un po' alla "cieca" perchè non ho la possibilità di provarla. se sei interessato contattami per pm.
ALLPRO

Messaggio da ALLPRO »

ragazzi siamo un pò fermi... ho l'elettronica da rgbsystem ci manca il trasformatore di riga

qualcuno può aiutarmi? <-help2->

sono fermo col cab che mi serve di + <-gamers3->
Rispondi

Torna a “Monitor”