Buongiorno a tutto il forum!
Da qualche giorno sto giocando al mio ultimo cabinato acquistato (con dentro Vendetta) e ho avuto solo un piccolo accorgimento da fare con i tasti.
Vorrei adesso aggiungere 2 nuovi tasti per ogni postazione, in modo da averne 6 invece che 4 e giocare con Street Fighter 2.
Qualcuno di voi può aiutarmi nela spiegazione di come collegare fisicamente i cavi partendo dal tasto?
Ho visto che i bottoni hanno 2 fili, uno è la massa (comune a tutti nel mio) e l'altro penso sia quello che porta l'input alla scheda.
Vi ringrazio per le risposte!
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Aggiungere 2 tasti al Cabinato
Re: Aggiungere 2 tasti al Cabinato
La massa la colleghi assieme a tutte le altre (o direttamente ad uno dei pin 1, 2, 27, 28 del connettore jamma), invece l'altro filo va collegato seguendo lo schema del kick-harness.
---
Earth could be the hell of another world.
Grazie Ansa per la risposta rapida!
Collegherò la massa insieme a tutte le altre, ma sto cercando di decifrare l'immagine che mi hai gentilmente linkato.
Dopo aver cercato di interpretarla per un po, sono andato dietro al cabinato e ho seguito la massa di cavi che parte dalla pulsantiera e percorre il perimetro interno del mobile.
Mi sembra di aver capito che tutti i cavi arrivano all'attacco Jamma.
Ma non riesco ad interpretare l'immagine:
In alto a destra ci sono i 6 bottoni relativi al Player1, i primi 3 (P1S1,P1S2,P1S3) sono già automaticamente cablati all'attacco Jamma? I successivi (P1S4,P1S5,P1S6) sono da cablare ai PIN 3,4,5. Ma come identifico queste posizioni nell'attacco Jamma?
Grazie ancora per la pazienza
Collegherò la massa insieme a tutte le altre, ma sto cercando di decifrare l'immagine che mi hai gentilmente linkato.
Dopo aver cercato di interpretarla per un po, sono andato dietro al cabinato e ho seguito la massa di cavi che parte dalla pulsantiera e percorre il perimetro interno del mobile.
Mi sembra di aver capito che tutti i cavi arrivano all'attacco Jamma.
Ma non riesco ad interpretare l'immagine:
In alto a destra ci sono i 6 bottoni relativi al Player1, i primi 3 (P1S1,P1S2,P1S3) sono già automaticamente cablati all'attacco Jamma? I successivi (P1S4,P1S5,P1S6) sono da cablare ai PIN 3,4,5. Ma come identifico queste posizioni nell'attacco Jamma?
Grazie ancora per la pazienza
Quello che ti ho linkato è lo schema per il kick-harness: in pratica devi collegare i primi tre bottoni al connettore jamma e i tre aggiuntivi al kick-harness della scheda di street fighter 2 seguendo lo schema della figura.
Il kick-harness di street fighter 2 ha 10 pin:
- il pin 3 corrisponde al calcio debole del player 1 e va collegato al quarto tasto del player 1
- il pin 4 corrisponde al calcio medio del player 1 e va collegato al quinto tasto del player 1
- il pin 5 corrisponde al calcio forte del player 1 e va collegato al sesto tasto del player 1
- il pin 7 corrisponde al calcio debole del player 2 e va collegato al quarto tasto del player 2
- il pin 8 corrisponde al calcio medio del player 2 e va collegato al quinto tasto del player 2
- il pin 9 corrisponde al calcio forte del player 2 e va collegato al sesto tasto del player 2
Il kick-harness di street fighter 2 ha 10 pin:
- il pin 3 corrisponde al calcio debole del player 1 e va collegato al quarto tasto del player 1
- il pin 4 corrisponde al calcio medio del player 1 e va collegato al quinto tasto del player 1
- il pin 5 corrisponde al calcio forte del player 1 e va collegato al sesto tasto del player 1
- il pin 7 corrisponde al calcio debole del player 2 e va collegato al quarto tasto del player 2
- il pin 8 corrisponde al calcio medio del player 2 e va collegato al quinto tasto del player 2
- il pin 9 corrisponde al calcio forte del player 2 e va collegato al sesto tasto del player 2
---
Grazie Ansa per la delucidazione. Tra un ora mi arriva la scheda di Street Fighter 2 e cercherò il kick-harness di cui mi parli
.
Aggiornerò a lavoro finito (sperando non ci siano imprevisti).

Aggiornerò a lavoro finito (sperando non ci siano imprevisti).
In questo topic trovi un primo piano del kick-harness.
---
Fantastico! Questa foto è molto dettagliata!
Adesso so bene dove trovare il Kick-Harness, credo che mi convenga comprare anche un "pettine" al posto che saldare direttamente i cavi sui pin
Adesso so bene dove trovare il Kick-Harness, credo che mi convenga comprare anche un "pettine" al posto che saldare direttamente i cavi sui pin
Sicuramente è una soluzione più elegante.xiuder ha scritto:credo che mi convenga comprare anche un "pettine" al posto che saldare direttamente i cavi sui pin
---