Cari compari forumisti,
evidentemente ho cantato vittoria troppo presto......... =(
Dopo aver risolto grazie a un amico il problema al rosso che sbavava sostituendo l'elettronica del mio monitor, mi sono reso conto di avere un altro problema.
Il monitor "lampeggia"! =(
Mi spiego meglio... a computer spento, accendendo quindi solo il cab, il monitor invece di essere costantemente nero (in quanto non riceve alcun segnale) presenta un'immagine completamente bianca che appare sfumando da nero a bianco per poi scomparire da bianco a nero, di fatto "lampeggiando".
C'è qualcuno a cui viene in mente di che tipo di problema di possa trattare?
Non so se può centrare qualcosa, ma quando l'ho acceso ieri sera e mi sono reso conto del problema ho notato anche un ronzio mooolto più pronunciato del solito ronzio di fondo del monitor crt... mah...
Un grazie anticipato a chi troverà il tempo e la voglia di suggerirmi qualche idea!
Grazie e a presto,
Renato
PS: ...sto cominciando seriamente a demoralizzarmi... riuscirò mai ad avere un cab funzionante? =( Se continua così mi sa che me lo costruisco da zero con ipac e monitor lcd (che lo so che non c'è paragone, ma almeno spero di risolvere tutti i miei problemi)!
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
problema monitor: "lampeggia" (!)
-
baritonomarchetto
- God of Arcade
- Medaglie: 1
Re: problema monitor: "lampeggia" (!)
Abbiamo troppo poche informazioni per capire cosa potrebbe essere: serve tipo di monitor che avevi prima, monitor che hai adesso (almeno almeno una foto cazzarola
), e dovresti dirci com'è alimentato (c'è un trasformatore di isolamento, piuttosto che un collegamento diretto alla 230v di casa, etc)
Sei sicuro che il nuovo monitor (la nuova elettronica) sia compatibile con la vecchia elettronica? Se si, sulla base di cosa?
insomma, più dati fornisci più è probabile che qualcuno possa aiutarti a trovare una possibile causa...

Sei sicuro che il nuovo monitor (la nuova elettronica) sia compatibile con la vecchia elettronica? Se si, sulla base di cosa?
insomma, più dati fornisci più è probabile che qualcuno possa aiutarti a trovare una possibile causa...
-
rgbsystem
- Cab-maniaco
- Medaglie: 1
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Re: problema monitor: "lampeggia" (!)
I condensatori di livellamento sull ingresso sono la causa,il monitor non riesce ad aprirsi perché la tensione va giù a causa del livellamento poco stabile o ripple troppo ampio causa condensatori esauriti
Sent from my RM-821_eu_italy_310 using Tapatalk
Sent from my RM-821_eu_italy_310 using Tapatalk