mossfet ha scritto:Il progetto di dungeon è collaudato,
è un signor progetto!
mossfet ha scritto: per l'hardware lascia stare l'usato, prendi una mini-itx nuova e spendi i soldi una volta sola.
dovrei avere da qualche parte una mobo+cpu dual core @1800 che funziona bene, è un peccato non utilizzarla. Dovrei avere anche 512Mb di ram...al massimo dovrò reperire un banchetto da 1-2 gb di ram. Per l'HD dovrei aver da qualche parte un HD da 500Gb inutilizzato...
Insomma...per quanto riguarda il pc dovrei esserci ( anche il monitor....adesso sto andando a prendere il 19'' che avevo messo in deposito ).
mossfet ha scritto:
Anche per encoder e controlli, non ti impelagare in materiali cinesi o keyhack, prendi tutto nuovo e da negozi noti, calcola che una plancia completa di encoder ti viene a costare sulle 150€, ma acquisti materiali ottimi e non avrai mai la necessità di cambiarli.
Non per tirchieria ( ma per crisi

), devo cercare di risparmiare il più possibile (naturalmente con un risultato decente), avevo adocchiato un set di stick + pulsanti sulla baia ( postato nell'apposita sezione ) e a quanto mi è sembrato di capire potrebbero esser buoni e dovrei risparmiarci anche un'interfaccia che simuli la tastiera...
Per la plancia, dovrei riuscire ad ottenerli quasi a costo zero ( lavoro nel settore anche se non sono in officina ), quindi anche li magari posso vedere quanto mi verrebbe a costare il tutto ( altrimenti la richiedo a dungeonmaster od altro utente... ).
mossfet ha scritto:
A volte risparmiando si finisce a spendere il doppio... Per il legno in tutto si e no saranno 30€ di materiale, non usare mdf, e opta per un multistrato bilaminato, ti eviti la parte verniciatura. Per il montaggio evita il listello e usa le squadrette a L, oppure fai una spinatura... Per il resto siamo qui....

In azienda vendiamo pannelli in mdf da 18mm, ma non credo sia il caso ( pesano un botto )... se non erro dovrebbero esserci anche dei pannellini da 12mdf bilaminati, ma i colori non sono proprio il massimo ( ciliegio, wengè e ....grigio o bianco...devo controllare....nel caso del bianco potrebbe essere una soluzione...

), ma a quel punto dovrei chiedere a qualcuno con un macchinario di trasformare la lastra in pezzi di legno adatti allo scopo....mi sa che mi conviene il multistrato bilaminato...
Mannaggia.... ho una voglia matta di cominciare!