Mi sono appena registrato al forum.
Sono sempre stato appassionato dei giochi arcade.
Possiedo una cospicua collezione di handhelds anni 70-80 (oltre 200 pezzi alcuni dei quali rari).
Mi piacerebbe adesso costruirmi un bel cabinet multigame in tipico stile vintage da piazzarmi in casa.
E' da un po' che mi frulla l'idea così ho iniziato a cercare in rete.
Ci sono delle proposte usate acquistabili su ebay o altri siti di vendita online ma non mi convincono molto.
Preferirei costruirmelo io ma ho bisogno del vostro aiuto per non sbagliare l'acquisto dei vari pezzi ed anche dove acquistare alcuni di questi componenti.
Sempre leggendo in rete ho individuato quelli che penso siano i punti salienti:
- trovare il cabinet
- trovare il pc
- Installare il software necessario
- trovare l'interfaccia adatta pc
Di questi punti penso di essere sicuro solo secondo e sul terzo, so che pc ci vuole, quale sistema operativo e come frontend userei il Maximum arcade per gli emulatori che installerò (mame, neogeo, ....)
Mi piacerebbe sapere dove poter acquistare un cabinet jamma nuovo o usato.
Vorrei sapere anche che tipo di interfaccia pc-jamma ci vuole esattamente e se è già comprensiva di drivers e software.
Ho letto la miniguida di mameremember sulla costruzione del cabinet e ho visto che ci vuole un software per portare la frequenza della scheda video a 15 KHz e altro.
La guida è riferita ad un particolare pc con una particolare scheda video, ma se io ho un altro pc necessito ancora ad esempio di dotnetfx?
Rimango in attesa dei vostri consigli e ringrazio anticipatamente.
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Buongiorno a tutti
-
mossfet
- Cab-maniaco
- Medaglie: 1
- Città: Roma
- Contatta:
Re: Buongiorno a tutti
Benvenuto! Violenta il tasto cerca, ci sono tutte le risposte!
EmuZone.it Founder
EmuMovies LifeTime Member
HyperSpin Platinum Member
EmuMovies LifeTime Member
HyperSpin Platinum Member
Re: Buongiorno a tutti
benvenuto e complimenti per la collezione
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk