Vorrei sapere se:
a) è possibile avere 2 casse sul connettore Jamma (se si, a quali pin connettersi..per ora ho solo il left)
b) Su che tipologia di apparato godrei del suono stereo (NEO-GEO?..o anche altre schede)
b1) Se la scheda fosse solo in mono sentirei solo da una cassa o dovrei "disabilitare" prima la cassa extra?
c) Si può considerare il pin L e 10 (che in teoria sono Speaker Out...già AMPLIFICATE?) come una sorta di Line Out?
...ovvero posso poi ulteriormente amplificare l'audio, oppure dovrei cercare su scheda o su base Neo Geo una sorta di Line Out (uscita non amplificata)?
Grazie
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Jamma in stereo
Re: Jamma in stereo
a) Sì, basta seguire questo schema.
b) Che io sappia, solo neogeo.
b1) Se la scheda è mono, sentiresti il suono solo da una cassa.
c) Non ho ben capito la domanda, comunque se vuoi usare casse già amplificate, puoi.
b) Che io sappia, solo neogeo.
b1) Se la scheda è mono, sentiresti il suono solo da una cassa.
c) Non ho ben capito la domanda, comunque se vuoi usare casse già amplificate, puoi.
---
Earth could be the hell of another world.
Ciao, mi spieghersti meglio?Ansa89 ha scritto: a) Sì, basta seguire questo schema.
a) Io l'unica cassa che c'è ora collegherei così: 10 il positivo (cavo rosso) e ad L il negativo (cavo rosso & nero)...
Se mettessi una cassa in più come la collego (..se puoi indicarmi uno schema..)?
a1) A tal proposito ci sono indicazioni da seguire? 8 Ohm, o possono andare bene anche casse da 4 Ohm?...quanti Watt? Full range?
c) Quello che chiedevo è: posso trasformate in Jack RCA 10 e L (e poi ci vogliono 2 negativi credo)e poi al Jack collegarci le casse già amplificate ( volevo "sgusciare" una coppia di casse della TRUST amplificate già da loro (si collegano alla 220V)...
Grazie

a) Il pin 10 diventa il positivo della cassa di destra, il pin L diventa il positivo della cassa di sinistra. I due negativi li colleghi alla terra comune.
a1) C'era un topic dove si era parlato esattamente di queste cose (ohm, watt e range), ma non lo trovo
. Andando "a sentimento" direi: 4Ω, 1W, full range (dati relativi alla singola cassa).
Tuttavia, se dici che le casse verranno alimentate separatamente, puoi usarne anche di più potenti.
c) Sì, si può fare (http://www.youtube.com/watch?v=rdkecMOT1ko).
PS: il punto "b" che fine ha fatto?
a1) C'era un topic dove si era parlato esattamente di queste cose (ohm, watt e range), ma non lo trovo

Tuttavia, se dici che le casse verranno alimentate separatamente, puoi usarne anche di più potenti.
c) Sì, si può fare (http://www.youtube.com/watch?v=rdkecMOT1ko).
PS: il punto "b" che fine ha fatto?

Ultima modifica di Ansa89 il 11/02/2014, 9:35, modificato 1 volta in totale.
---
b) Su che tipologia di apparato godrei del suono stereo (NEO-GEO?..o anche altre schede)Ansa89 ha scritto: PS: il punto "b" che fine ha fatto
..ma mi avevi già risposto a questa..
I punti a) e c) sono un approfondimento di quanto chiesto in cima: (forse mi ero espresso male all'inizio, per questo non capivi la mia c) iniziale...)
..abbiate pazienza sono duro di comprendonio..

La domanda voleva essere in tono scherzoso, comunque grazie per la precisazione
.

---
Stasera smonto lo speaker dal cassone, ma credo di aver già visto 8 Ohm..poi te lo dico.Ansa89 ha scritto: C'era un topic dove si era parlato esattamente di queste cose (ohm, watt e range), ma non lo trovo
Andando "a sentimento" direi: 4Ω, 1W, full range (dati relativi alla singola cassa).
Se riesci a reperire quel 3D... dalle specifiche Jamma si dovrebbe dichiarare che tipi di casse esso è in grado si "spingere", per poi far decidere ai costruttori che componentistica metterci dentro..
PS: Il tono scherzoso lo avevo capito!...anche se a me non piace usare le emoticons, pure la mia replica lo era!

Topic trovato: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=29&t=7161.
Rileggendo quella discussione, mi vengono dei dubbi sul cablaggio che ti ho postato prima
.
Rileggendo quella discussione, mi vengono dei dubbi sul cablaggio che ti ho postato prima

---