Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto:
tempo fa avevo iniziato ad assemblare un PC Pentium 4 + geforce fx5200 per MAME ed emulatori console 8/16 bit, il tutto perfettamente funzionante con soft15Hz e cavo vga-scart, che mi permetteva di far girare i giochi alla risoluzione nativa. Purtroppo la geforce 5200 mi ha abbandonato e così ho provato a sostituirla con una 6600gt; quest'ultima viene riconosciuta da soft15Hz e visualizza correttamente il desktop di Windows XP impostato a 640x480, ma quando lancio i giochi vedo tutto disturbato come se la sceda video funzionasse a 31Hz; questo con quasi tutti i giochi (sia MAME che console) tranne che con quelli a risoluzioni più particolari tipo i vari Mortal Kombat e Street Fighter. Inizialmente avevo mantenuto gli stessi driver che utilizzavo con la 5200 (non ricordo quale versione) poi, per vedere se si poteva risolvere il problema, ho provato con driver più vecchi (197,45 e 91,31) ma senza successo; avendo a disposizione una Radeon 3650 agp ho provato anche con quest'ultima, anch'essa riconosciuta da soft15Hz ma con gli stessi esiti della 6600. Leggendo sul forum ho visto che tutte queste schede vengono descritte come compatibili, ma io ho avuto successo solo con la 5200. E' normale che sia così o sono io che sbaglio qualcosa?
Grazie!
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum