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fipper-cabinet

Inviato: 08/03/2008, 12:33
da rgbsystem
girovagando per la rete mi ero ricordato di averlo visto ma non avevo salvato il link, oggi per puro caso lo ritrovato, sicuramente è già stato visitato più volte però non vedovo un collegamento diretto al sito.....

http://cesconetwork.altervista.org/pinball_cabinet.html

ecco un valido e alternativo table-pinball fatto in casa!

Re: fipper-cabinet

Inviato: 08/03/2008, 14:27
da Tox Nox Fox
lo avevo visto tempo fà..
e non ho ben capito come abbia fatto a mettere i tavolo da gioco così in grande..
Quando provai a settare il pinmame etc sul mio monitor vedevo comunque una parte del tavolo e la fine dello stesso era lontana lontana.. <-on_confused->

Re: fipper-cabinet

Inviato: 08/03/2008, 18:38
da TheBaro
sei sicuro che quello sia vpinball?
poi dipende anche da chi ha fatto le tavole che prospettiva ha usato...come se cambiasse l'inclinazione della stessa..
io ho fatto la stessa cosa con il mio cab con i pulsanti laterali..appena le faccio posto le foto.. <-thumbup->

Re: fipper-cabinet

Inviato: 08/03/2008, 23:20
da bllpla
carina l' idea peccato per lo stile legno rustico :(

Baro facci vedere :)

Re: fipper-cabinet

Inviato: 09/03/2008, 20:02
da TUTTIFUSI
peccato che Philips Virtual Pinball non si trova piu

Re: fipper-cabinet

Inviato: 09/03/2008, 20:54
da rgbsystem
che ne dici the baro?

Re: fipper-cabinet

Inviato: 10/03/2008, 0:01
da TheBaro
che ne dico di cosa?
appena ho due secondi posto una foto dei miei due pulsanti laterali per i flipper...
ora sono impegnato a finire la mia MGCD casalinga e a restaurare il tales from the crypt.. <-thumbup->

Re: fipper-cabinet

Inviato: 11/03/2008, 9:14
da ggrotondo
Bella l'idea del flipper su monitor verticale...ieri ho fatto qualche prova con visual pinball ed effettivamente la prospettiva schiaccia molto il fondo del flipper (e la pallina diventa ovale). Comunque il risultato e' piu' che discreto, mi sa che converto il videopoker in virtual pinball (ma cambio il monitor con uno per PC, ho provato a giocare in 640X480 interlacciato ed e' una vera boiata).
Qualcuno sa come funziona il meccanismo che rileva gli scossoni nel Philips Virtual Pinbal?
Altra domanda: in visual pinball lo scossone si da solo con il tasto spazio o e' anche possibile simulare scossoni da destra, sinistra, alto e basso (lo faceva il flipper del Vectrex nel 1985 quindi non posso credere che non si possa fare con Visual Pinball)

Re: fipper-cabinet

Inviato: 11/03/2008, 9:26
da Kernel
ggrotondo ha scritto:cambio il monitor con uno per PC, ho provato a giocare in 640X480 interlacciato ed e' una vera boiata
Non si riesce a portare a 640x240 o ad una qualsiasi risoluzione non interlacciata?
ggrotondo ha scritto: Altra domanda: in visual pinball lo scossone si da solo con il tasto spazio o e' anche possibile simulare scossoni da destra, sinistra, alto e basso (lo faceva il flipper del Vectrex nel 1985 quindi non posso credere che non si possa fare con Visual Pinball)
Si, è possibile!

Re: fipper-cabinet

Inviato: 11/03/2008, 12:22
da ggrotondo
Kernel ha scritto:
ggrotondo ha scritto:cambio il monitor con uno per PC, ho provato a giocare in 640X480 interlacciato ed e' una vera boiata
Non si riesce a portare a 640x240 o ad una qualsiasi risoluzione non interlacciata?
per potersi si riesce, ma perdi troppi particolari, diventa inguardabile, soprattutto con i flipper moderni farciti si lucine, scrittine e percorsi sopraelevati. Guarda il tavolo di F-14 Tomcat ed immaginalo a 640X240.

Re: fipper-cabinet

Inviato: 11/03/2008, 15:19
da TheBaro
guarda io ci sto giocando a 640x480 da un sacco..si perdi dei particolari, ma sono spettacolari lo stesso..oltretutto si impara alla svelta come giocare...
puoi simulare 3 spinte e uno slam tilt..la classica spinta con bestemmia (quindi moolto piu forte)..
imho è un programma eccezionale sotto tutti i punti di vista..poi dipende anche da chi realiza la tavola..se ne giochi diverse te ne rendi conto..

Re: fipper-cabinet

Inviato: 11/03/2008, 17:28
da ggrotondo
Beh, ci ho giochicchiato oggi (a F-14 Tomcat perche' ci giocavo da piccolo ed e' l'unico di cui conosco le regole) a 768X1024 e le scritte dentro alle luci sul fondo si vedevano sfuocate. Ho aumentato a 1024X1280 (la risoluzione nativa del monitor) e sembrava decisamente meglio. Comunque e' un discorso puramente accademico, anche perche', come dici te, alcuni flipper sono riprodotti talmente a bassa risoluzione che si vedono male comunque. Stasera studio la fattibilita' dell'installazione del tutto sulla vetusta mame workstation V1: Pentium2 300mhz con Nvidia TNT2ultra e winzoz98se....mi sa che ho bisogno degli auguri! [-o<

Re: fipper-cabinet

Inviato: 11/03/2008, 19:02
da bllpla
ggrotondo ha scritto:Beh, ci ho giochicchiato oggi (a F-14 Tomcat perche' ci giocavo da piccolo ed e' l'unico di cui conosco le regole) a 768X1024 e le scritte dentro alle luci sul fondo si vedevano sfuocate. Ho aumentato a 1024X1280 (la risoluzione nativa del monitor) e sembrava decisamente meglio. Comunque e' un discorso puramente accademico, anche perche', come dici te, alcuni flipper sono riprodotti talmente a bassa risoluzione che si vedono male comunque. Stasera studio la fattibilita' dell'installazione del tutto sulla vetusta mame workstation V1: Pentium2 300mhz con Nvidia TNT2ultra e winzoz98se....mi sa che ho bisogno degli auguri! [-o<

AUGURI :mrgreen: <-lol->

Re: fipper-cabinet

Inviato: 12/03/2008, 17:39
da TUTTIFUSI
AMEN :mrgreen:

Re: fipper-cabinet

Inviato: 12/03/2008, 20:46
da rgbsystem
che il signore ti assista!

Re: fipper-cabinet

Inviato: 12/03/2008, 23:22
da TheBaro
ecco un paio di foto del mio flipper-cab..e devo dire cho sono moolto contento è molto realistico come feeling..(naturalmente il vero flipper è un altra cosa)

il pulsante sinistro:
Immagine
il pulsante destro e il lancia palline (tasto verde):
Immagine
e il mitico vpinball con la mitica Famiglia addams (purtroppo un po sfocata :D :
Immagine
<-thumbup->

Re: fipper-cabinet

Inviato: 13/03/2008, 13:28
da ggrotondo
Ok, gli auguri sono parzialmente serviti, sono riuscito a far girare tutto anche con il monitor messo in verticale; l'unico problema e' che alcune tavole che usano anche VpinMame girano troppo a scatti. Ieri ho testato un portatile da 1ghz e XP e le cose sono andate decisamente meglio. Il prossimo step e' sostituire il monitor arcade messo in orizzontale con un 17" per PC messo in verticale...magari quando ho studiato come procedere posto qualche foto.
Una cosa: ho visto che alcune tavole usano tasti diversi dagli standard per inserire i crediti o lanciare la pallina. Voi cosa fate, modificate le tavole?

Re: fipper-cabinet

Inviato: 13/03/2008, 14:59
da TheBaro
io ho rimappato i tasti direttamente nel file in visual basic..adesso uso per i crediti il tasto h e funziona con tutte le tavole che ho provato fin'ora (circa una 50ina)

Re: fipper-cabinet

Inviato: 13/03/2008, 15:17
da ggrotondo
Ok, io ho provato solo 2 tavole: F14 tomcat e Xenon, il modo di lanciare la pallina in F14 e' premere e tenere premuto il tasto enter e rilasciarlo quando la forza e' sufficiente, in Xenon invece bisogna premere la freccia giu' per fare arretrare quanto basta il carrello (o come diavolo si chiama) e premere enter per lanciare. Tu come risolvi in questo caso?

Re: fipper-cabinet

Inviato: 13/03/2008, 15:20
da TheBaro
mm nn le ho provate...io ho solo un tasto che lancia la pallina se premuto (autoplunger) oppure piu tengo premuto e piu arretrando lancia con forza appena mollo(plunger)..il mio tasto che ho settato è l'enter...
lo vedi nelle foto sopra..è il tasto verde dietro a quello rosso..