Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Problema monitor :-(

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Dante1
Newbie
Newbie

Problema monitor :-(

Messaggio da Dante1 »

Ciao a tutti e complimenti per i forum. <-clap->
Premetto che sono ignorante in materia.... <-on_confused-> da un po' di tempo sono venuto in possesso di un cabinato tipo Virtua Striker con un monitor da 28'' ,dovrebbe essere un' Hantarex polo2 svga ( ho guardato un po'di foto in giro e penso che sia quello anche se non si legge piu' nulla ).
L'altro giorno l'ho aperto per dargli una bella pulita , ho staccato e ricollegato la base naomi ma adesso rimane completamente nero...
Gia prima nella parte sinistra dello schermo sembrava che ci fosse una specie di riga che sfuocava leggermente l'immagine e quando era senza la base collegata ho visto delle righe orizzontali al centro del monitor....Non vorrei dire una cavolata ma sembra che l'alimentatore faccia uno strano "tic tic".
Leggendo un po' di topic in giro per il forum mi sembra di aver capito che potrebbe essere andato in corto il trasformatore dell'EAT. Potrebbe essere o sto' dicendo una caz _ _ ta ?
Eventualmente avete qualche consiglio ? [-o< anche su dove reperire l' EAT ?
Grazie e scusate se sono stato un po' lungo.
rgbsystem

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 1
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Problema monitor :-(

Messaggio da rgbsystem »

ciao
beh tutto è possibile l'importante che sia rimediabile, per quanto riguarda il monitor posta delle foto (tramite file hosting) fai foto dettagliate in modo da capire che tipo di monitor è, il "tic tic" non è normale , potrebbe essere un guasto da imputare ad un errato cablaggio o un corto circuito che ha fatto andare in protezione il monitor...l'eat lo puoi trovare da un riparatore tv oppure service on-line( rs,distrelec, etc etc) un mio consiglio: non fare niente se non sai dove mettere le mani, ovvero fai un giro nel paese dove abiti dai riparatori tv, parlane del tipo di guasto e senti se sono e hanno sopratutto voglia di effettuare la riparazione, scolleghi il monitor e lo porti dal riapartore, solitamente hanno un generatore di segnali, ma se così non fosse dovrai portarli anche la base naomi. capisco che è una cosa molto ardua e impegnativa ma essendo apparecchi delicati ci vuole una mano esperta. alternativa a tutto questo è quella di trovare un altro monitor, cosa un po' difficile da gestire..vedi te
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 44 volte

Re: Problema monitor :-(

Messaggio da picerno »

il tic-tic è provocato dall'alimentatore del monitor che prova ad erogare corrente ma va subito in protezione per la presenza di un corto circuito. potrebbe essere l'eat o solo anche il finale di riga ma, come dice rgb, se non sei pratico stanne alla larga altrimenti potresti generare altri guasti
JammASD SmartASD Developer
Rispondi

Torna a “Monitor”