Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Malfunzionamento Monitor CRT e piccolo consiglio

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
Zorba il Greco
Newbie
Newbie
Città: Bolzano

Malfunzionamento Monitor CRT e piccolo consiglio

Messaggio da Zorba il Greco »

Ciao ragazzi,

ho un cabinato "BIG SMARTY" con il monitor a 25 kHz che ha smesso di funzionare (schermo nero). Come faccio a verificare se è recuperabile? Non produce ronzii ma il classico suono dei monitor accesi pur mostrando lo schermo nero e quando ha smesso di funzionare si è semplicemente spento (come un vecchio televisore se spento dal telecomando per intenderci). Inoltre mi piacerebbe sapere se per gli appassionati è preferibile avere un cabinato tutto originale ma esteticamente un po' rovinato, o se è accettato anche il rinnovo delle grafiche o di altre parti esterne. ;)

Grazie a tutti!
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Re: Malfunzionamento Monitor CRT e piccolo consiglio

Messaggio da PaTrYcK »

Zorba il Greco ha scritto:Ciao ragazzi,ho un cabinato "BIG SMARTY" con il monitor a 25 kHz che ha smesso di funzionare (schermo nero). Come faccio a verificare se è recuperabile? Non produce ronzii ma il classico suono dei monitor accesi pur mostrando lo schermo nero e quando ha smesso di funzionare si è semplicemente spento (come un vecchio televisore se spento dal telecomando per intenderci).
Ma ora quando gli dai tensione si accende pur con schermo nero?
Hai modo di verificare se nel collo del tubo si vede una leggera lucina accesa?
Oltre al monitor il problema potrebbe essere dato dal segnale video assente, suppongo avessi una scheda gioco jamma o similare (quale?), se simuli un inserimento crediti dalla gettoniera senti qualcosa?
Zorba il Greco ha scritto:Inoltre mi piacerebbe sapere se per gli appassionati è preferibile avere un cabinato tutto originale ma esteticamente un po' rovinato, o se è accettato anche il rinnovo delle grafiche o di altre parti esterne. ;)
Sicuramente la prima opzione, decisamente piu' affascinante e di piu' valore un qualsiasi oggetto completamente originale anche se parzialmente rovinato
Zorba il Greco
Newbie
Newbie
Città: Bolzano

Re: Malfunzionamento Monitor CRT e piccolo consiglio

Messaggio da Zorba il Greco »

Ciao,
quando do tensione si sente il fischio ma lo schermo rimane nero. Sul collo del tubo non si accende nessuna lucina purtroppo, ho provato anche con un'altra scheda jamma: l'audio si sente ma lo schermo è nero.
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”