Sui film perdi dei dettagli poco importanti, anche se il risultato non mi è mai piaciuto
Nemmeno a me è mai piaciuto...Un direttore della fotografia o un regista ma anche un semplice cinefilo, la considererebbe un'eresia...per fortuna almeno con i nuovi formati degli schermi abbiamo smesso di castrare immagini...una delle tante colpe della televisione, che con i suoi formati è sempre rimasta ferma agli esordi della TV, in un'epoca in cui ancora il cinema utilizzava molto il 4:3.
Ciao, in mame ci sono dei parametri (raggiungibili dal menu ingame, premendo tab, per intenderci) che regolano via SW la geometria
Mi permetto di dissociarmi completamente da questa soluzione, che ritengo una delle peggiori opzioni presenti nell'emulatore...oltre a distorcere con pessimi risultati i singoli pixel, crea praticamente in ogni gioco dove sia presente uno scrolling un effetto scia/scalettatura/trascinamento veramente infimo.
Io lo boccio in pieno.
Per il resto, non mi pronuncio troppo...io sono per la riproduzione il più possibile fedele, anche per una questione legata alla fruibilità, non solo all'estetica, per cui già un LCD lo vedo come un enorme compromesso (anche tecnico-ludico), figuriamoci distorcere o tagliare.
Al posto delle bande nere, a limite, si possono visualizzare parti dei Bezel o immagini di riempimento.