Il "VegaCAB"

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
vega
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 269
Iscritto il: 05/02/2008, 8:08

Il "VegaCAB"

Messaggio da vega »

Forse non meriterà uno spazio in mezzo alle vostre magnifiche realizzazioni, ma vorrei tenere traccia qui dell'opera di restauro e modifica del vecchio cab che mi sono portato a casa grazie a TheBaro.
Il mobile è davvero anzianotto, ma in ottimo stato di conservazione. La gettoniera è per le 200 lire (come lo volevo) con la data di taratura del 1983, male che vada quindi, il cab è di quell'anno !
La conservazione dei legni del cab è perfetta se non fosse qualche punto dove la formica dei side è scheggiata, vedrò il daffarsi. La plancia manca completamente e sarà minimale.

2 sere fa una meticolosa ripulita dalla polvere interna ed esterna, ho estratto l'elettronica del monitor e l'ho soffiata col compressore per togliere il lurido. La marca è cabel. Il monitor si accende (o meglio il riscaldatore del CRT si illumina e si sente il classico fischio del trasformatore AT, quindi fa ben sperare), ma non avendo una scheda jamma per provarlo, tengo ancora le dita incrociate.

Ieri sera invece ho dato una occhiata alla gettoniera, che una volta pulita funziona ancora a dovere, una sola delle due dato che nell'altra manca la molla che fa tornare il tasto fuori quando premuto per il recupero crediti.
Vi confesso una grande emozione solo nel sentire il classicissimo rumore della moneta che fa il suo dovere !

Il "VegaCAB" prevede una realizzazione molto semplice con un advacemame per far girare unicamente i primi giochi verticali.

A brevissimo la prima foto dell'anziano ! <-lol->
FOREVER DEVOTED TO TheBARO & KERNEL
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Il "VegaCAB"

Messaggio da Kernel »

Complimenti, mi fai rivivere le emozioni del primo cab.

Il primo cab non si scorda mai... <-wub->
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Il "VegaCAB"

Messaggio da TheBaro »

Ottimo!
sono ansioso di vederlo rinascere a nuova gloria dopo 25 anni!! <-thumbup->
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3609
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 39 volte

Re: Il "VegaCAB"

Messaggio da picerno »

vega ha scritto: Il "VegaCAB" prevede una realizzazione molto semplice con un advacemame per far girare unicamente i primi giochi verticali.
ottima scelta per il cuore del cab
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11811
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 162 volte
Grazie Ricevuti: 277 volte

Re: Il "VegaCAB"

Messaggio da Tox Nox Fox »

quando leggo certe cose mi viene voglia di farmi il terzo Cab... <-clap->
(che sarebbe il mio secondo in casa.. il secondo reale l'ho regalato ad un mio caro amico... <-gamers3-> )
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
rgbsystem

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1325
Iscritto il: 08/07/2007, 21:46
Medaglie: 1
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Il "VegaCAB"

Messaggio da rgbsystem »

ciao e complimenti per il cab! aspettiamo con ansia le foto, riguardo al monitor il cabel se non mi sbaglio già the baro aprì una vecchia discussione sul forum cugino proprio su questo monitor ma non so se poi trovò le info che voleva, tipo penso schemi vari, confermi the baro?
Avatar utente
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3100
Iscritto il: 24/07/2005, 19:09
Località: Bellaria (RN)
Contatta:

Re: Il "VegaCAB"

Messaggio da bllpla »

vai così ci piace l' entusiasmo e aspettiamo le foto del WIP :)

il primo cab io non riesco a chiamare così il cab io quando lo chiamo lo chiamo il mio cab forse perchè è il prio e anche l' ultimo :(
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
Avatar utente
vega
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 269
Iscritto il: 05/02/2008, 8:08

Re: Il "VegaCAB"

Messaggio da vega »

Vi ringrazio per il sostegno !

Il gentile falegname (quello del t-molding) si è offerto di darmi una mano a sistemare i side, reincollando una lamina nuova, nel caso li volessi proprio impeccabili. Magari dopo tutte le modifiche elettroniche lo tireremo a lucido, siamo qui apposta no ?

Intanto iniziamo dal settare un pc con advancemame e preprarando il cavo vga to arcade, con il sommatore di sync a porte logiche.

Ciao !
FOREVER DEVOTED TO TheBARO & KERNEL
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Il "VegaCAB"

Messaggio da TheBaro »

rgbsystem ha scritto:ciao e complimenti per il cab! aspettiamo con ansia le foto, riguardo al monitor il cabel se non mi sbaglio già the baro aprì una vecchia discussione sul forum cugino proprio su questo monitor ma non so se poi trovò le info che voleva, tipo penso schemi vari, confermi the baro?
si comfermo!
complimenti per la memoria!!
saranno passati minimo tre anni o forse piu...
cercavo info per il monitor del gemello del cab che ho dato all'amico vega! <-gamers3->
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
rgbsystem

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1325
Iscritto il: 08/07/2007, 21:46
Medaglie: 1
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Il "VegaCAB"

Messaggio da rgbsystem »

TheBaro ha scritto:
rgbsystem ha scritto:ciao e complimenti per il cab! aspettiamo con ansia le foto, riguardo al monitor il cabel se non mi sbaglio già the baro aprì una vecchia discussione sul forum cugino proprio su questo monitor ma non so se poi trovò le info che voleva, tipo penso schemi vari, confermi the baro?
si comfermo!
complimenti per la memoria!!
saranno passati minimo tre anni o forse piu...
cercavo info per il monitor del gemello del cab che ho dato all'amico vega! <-gamers3->
ma poi le hai trovate?
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”