Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Kit arcade economico
Kit arcade economico
Che ne pensate?
http://m.aliexpress.com/item/722897493.html
33,12€ spedizioni incluse
Pulsanti illuminati con finitura cromata.
Video unboxing trovato in rete (un utente lo ha acquistato):
http://www.guardaeimpara.eu/riparazioni ... -cina.html
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
http://m.aliexpress.com/item/722897493.html
33,12€ spedizioni incluse
Pulsanti illuminati con finitura cromata.
Video unboxing trovato in rete (un utente lo ha acquistato):
Ultima modifica di TriderG7 il 12/12/2013, 10:56, modificato 1 volta in totale.
-
mossfet
- Cab-maniaco
- Medaglie: 1
- Città: Roma
- Contatta:
Re: Kit arcade economico
Parere personale? Cineserie da 4 soldi, spendi poco, dura poco....
Che poi alla fine dopo varie bestemmie ti parte la scimmia e li sostituisci con dei sanwa o seimitsu.... Soldi buttati caro amico....
Che poi alla fine dopo varie bestemmie ti parte la scimmia e li sostituisci con dei sanwa o seimitsu.... Soldi buttati caro amico....
EmuZone.it Founder
EmuMovies LifeTime Member
HyperSpin Platinum Member
EmuMovies LifeTime Member
HyperSpin Platinum Member
Parti dal presupposto che sono joysticks che trovi anche da rivenditori europei (perché alla fine anche loro comprano da lì, non tutto ovviamente). Per la spedizione non ti affidare assolutamente alle poste cinesi, sì risparmi, ma non sai se e quando ti arrivano. Io consiglio DHL o FedEx. Considera poi che quando arrivano in Italia, tra sdoganamento e iva se ne va quasi il 30% sull'importo dichiarato degli oggetti. Anche se è vero che per pacchi con importo dichiarato inferiore ai 45 € potresti anche evitare costi aggiuntivi alla dogana...Se prendi più oggetti e fai un'unica spedizione magari risparmi qualcosa...ricordati però di contattare prima il venditore per farti fare un prezzo di spedizione per tutto...
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
DiViCab founder
Secondo me conviene e non conviene...questo sempre se sei convinto di non voler acquistare roba di qualità...potresti trovarti nella situazione descritta da mossfet da qui a qualche tempo!
DiViCab founder
Re: R: Kit arcade economico
So che acquistando un kit di marca posso stare un po' più tranquillo sulla qualità e durata nel tempo, ma come primo "esperimento" non avendo attualmente tanti soldi da spendere (i componenti hw li ho ricavati da un vecchio PC con CPU P4 2,6GHZ) sono un po' costretto se non voglio abbandonare definitivamente il progetto (inoltre togliamoci dalla testa che i cinesi fanno solo cose scadenti perché non é vero).
Ho già acquistato su dealerextreme affidandomi alla posta cinese e vi sembrerà strano ma il pacco é arrivato senza problemi e senza costi aggiuntivi.
Ma al di là di questo mi chiedo se qualcuno ha esperienza su questo kit o su uno similare acquistato in Cina e può dare il suo parere dopo averlo provato.
Ho già acquistato su dealerextreme affidandomi alla posta cinese e vi sembrerà strano ma il pacco é arrivato senza problemi e senza costi aggiuntivi.
Ma al di là di questo mi chiedo se qualcuno ha esperienza su questo kit o su uno similare acquistato in Cina e può dare il suo parere dopo averlo provato.
Per i pulsanti non ti so dire...Io tempo fa acquistai un paio di joysticks uguali e devo dire che non sono male ( ovviamente non sono mai come dei sanwa o dei seimitsu ), però possono andare. Occhio però alle poste cinesi...a parte il fatto che il pacco ci mette 3 volte tanto ad arrivare, non ho detto che non ti arriveranno mai, ma di certo se ti affidi ad un corriere internazionale puoi stare piu' che tranquillo. Io sinceramente non rischierei..
DiViCab founder
Queste leve si possono montare su che tipo di plancia? (Sottile in alluminio o anche in legno? Spessore massimo?)
Ho trovato un video dell'unboxing:
Ho trovato un video dell'unboxing:
Anche io sono dell idea che per i primi esperimenti van bene anche le cinesate, poi man mano che si rompono li cambi con pulsanti e joy seri.
Col senno di poi lo avrei fatto anche io invece che spendere 50€ per joy e 6 pulsanti -.-
Col senno di poi lo avrei fatto anche io invece che spendere 50€ per joy e 6 pulsanti -.-

RaspberryGaming non è piu .tk ma è sul altervista ora...
Si adattano benissimo anche su una plancia con spessore di 12mm, le leve non risultano corte.TriderG7 ha scritto:Queste leve si possono montare su che tipo di plancia? (Sottile in alluminio o anche in legno? Spessore massimo?)
DiViCab founder
Grazie tantevit1512 ha scritto:Si adattano benissimo anche su una plancia con spessore di 12mm, le leve non risultano corte.TriderG7 ha scritto:Queste leve si possono montare su che tipo di plancia? (Sottile in alluminio o anche in legno? Spessore massimo?)

U're wellcome!
DiViCab founder
Il video è fantastico .... non ha idea di cosa stia parlando ...
I joystick sono gli stessi che ho io, ok per il prezzo che paghi ma sinceramente una mezzaluna a Street fighter è un'impresa, i pulsanti non saprei, esteticamente carini, perfetti secondo me per le funzioni accessorie ma ho delle grosse riserve sull'utilizzo come tasti azione.
Non riesci a risparmiare qualcosina nei prossimi tre mesi per dei tasti decenti e nel frattempo prendere due edierre da pinballmachine se ne ha ancora?
http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=24&t=15605
Esteticamente non il massimo ma giocabilità ok
I joystick sono gli stessi che ho io, ok per il prezzo che paghi ma sinceramente una mezzaluna a Street fighter è un'impresa, i pulsanti non saprei, esteticamente carini, perfetti secondo me per le funzioni accessorie ma ho delle grosse riserve sull'utilizzo come tasti azione.
Non riesci a risparmiare qualcosina nei prossimi tre mesi per dei tasti decenti e nel frattempo prendere due edierre da pinballmachine se ne ha ancora?
http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=24&t=15605
Esteticamente non il massimo ma giocabilità ok

Il video é uno spasso:-) Non ho fretta, vedrò qualche offerta migliore, ma se proprio sarò costretto a fare un progetto low-cost non farò troppo lo schizzinoso, del resto é più per il desiderio di realizzarlo che altro. Grazie per il consiglio!
capisco il tuo desiderio, anch'io al tempo ho preso comunque roba simile (pagandola di più), alla fine giocare giochi, eh, ci mancherebbe e comunque nulla ti vieta poi di cambiarli in un secondo momento !TriderG7 ha scritto:Il video é uno spasso:-) Non ho fretta, vedrò qualche offerta migliore, ma se proprio sarò costretto a fare un progetto low-cost non farò troppo lo schizzinoso, del resto é più per il desiderio di realizzarlo che altro. Grazie per il consiglio!