Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

HELP!!! CHE MONITOR E' ???

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
vit1512

Donatore
Affezionato
Affezionato
Medaglie: 1
Città: LameziaTerme

HELP!!! CHE MONITOR E' ???

Messaggio da vit1512 »

<-help-> Ciao a tutti ragazzi, ho un piccolo problemino con un monitor che ho messo in vendita sul mercatino. Non riesco a capire che modello sia esattamente... <-on_confused-> <-on_confused-> <-on_confused-> . Facendo una ricerca sono solo riuscito a capire finalmente che è un 21" senza ombra di dubbio infatti sull'etichetta apposta sul monitor la sigla dice A51-.... . Ora però non riesco a capire che modello sia...Vi allego l'etichetta così vediamo se qualcuno riesce ad aiutarmi:
su8y8yha.jpg
già che ci sono vi chiedo a questo punto anche una valutazione sul possibile valore una volta individuato il modello, non vorrei aver messo una cifra spropositata <-whistling-> . Comunque funziona perfettamente ed è completo di elettronica trimmer ecc ecc..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
DiViCab founder
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 118 volte

Re: HELP!!! CHE MONITOR E' ???

Messaggio da soyl »

Ti avevo già detto cos'era nel topic di vendita. Si vede che non sono stato abbastanza convincente. Ribadisco che si tratta di un Hantarex MTC9000A, che si differenzia dal più consueto MTC9000 per la posizione diversa di alcuni componenti, in particolare quelli sull'ingresso di alimentazione, ma in sostanza è la stessa cosa.
MTC9000A'.jpg
MTC9000A.jpg
La dimensione del tubo invece è 20 pollici, non 21. A51 nel sistema di designazione europeo Pro Electron indica un tubo TV da 20".

Per il prezzo, mi pare che chiedevi 70 euro più spese di spedizione che evidentemente saranno quelle di un pacco ordinario (o celere1-3) visto che il peso è sotto i 30kg. Direi che ci può stare e io te lo prenderei anche ma la questione è se sei in grado di fare un imballo adeguato. Cosa intendo con imballo adeguato? Un cartone doppia onda chiuso con fascette in nylon, uno strato di 15-20cm di gommapiuma sul fondo, il monitor messo a schermo in giù (cioè con lo schermo appoggiato sulla gommapiuma). Altra gommapiuma sui lati e sopra. Assicurarsi che il telaio (l'elettronica) e altre parti siano ben fissate. Anche così rimane sempre un rischio, per cui è preferibile venderlo con consegna a mano.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
fammi sentire qualcosa che faccia del rumore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore
vit1512

Donatore
Affezionato
Affezionato

Re: R: HELP!!! CHE MONITOR E' ???

Messaggio da vit1512 »

soyl ha scritto:Ti avevo già detto cos'era nel topic di vendita. Si vede che non sono stato abbastanza convincente. Ribadisco che si tratta di un Hantarex MTC9000A, che si differenzia dal più consueto MTC9000 per la posizione diversa di alcuni componenti, in particolare quelli sull'ingresso di alimentazione, ma in sostanza è la stessa cosa.
MTC9000A'.jpg
MTC9000A.jpg
La dimensione del tubo invece è 20 pollici, non 21. A51 nel sistema di designazione europeo Pro Electron indica un tubo TV da 20".

Per il prezzo, mi pare che chiedevi 70 euro più spese di spedizione che evidentemente saranno quelle di un pacco ordinario (o celere1-3) visto che il peso è sotto i 30kg. Direi che ci può stare e io te lo prenderei anche ma la questione è se sei in grado di fare un imballo adeguato. Cosa intendo con imballo adeguato? Un cartone doppia onda chiuso con fascette in nylon, uno strato di 15-20cm di gommapiuma sul fondo, il monitor messo a schermo in giù (cioè con lo schermo appoggiato sulla gommapiuma). Altra gommapiuma sui lati e sopra. Assicurarsi che il telaio (l'elettronica) e altre parti siano ben fissate. Anche così rimane sempre un rischio, per cui è preferibile venderlo con consegna a mano.
Ciao soyl, grazie per la seconda volta allora ma ho chiesto perché cercando sul forum avevo trovato un topic dove si diceva che A51 è riferito a monitor 21" evidentemente hanno sbagliato anche lì. Non volevo mettere in dubbio le tue competenze a riguardo volevo solo un parere generale!
Riguardo ai tuoi dubbi invece relativi ad imballaggio e spedizione ti posso dire che ho contattato la kipoint più vicina e mi hanno detto detto che con 30 € scarsi imballano perfettamente spediscono e assicurano il pacco. Ho chiesto proprio l'imballaggio migliore che potessero fare visto la fragilità dell'oggetto e mi hanno risposto che ne hanno già spediti di oggetti simili. Ho chiesto se l'assicurazione si può fare anche se non si dispone di scontrino dell'oggetto e mi hanno risposto che non c'è problema...resta inteso che anche io preferirei ritiro a mano a casa.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
DiViCab founder
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da soyl »

vit1512 ha scritto:avevo trovato un topic dove si diceva che A51 è riferito a monitor 21" evidentemente hanno sbagliato anche lì.
Non è sbagliato ma è un'informazione di validità limitata ad alcuni tubi. Esistono diversi sistemi di designazione dei tubi catodici ma in rete non si trova una trattazione esaustiva dell'argomento per cui c'è parecchia confusione.
vit1512 ha scritto:Non volevo mettere in dubbio le tue competenze a riguardo volevo solo un parere generale!
Hai fatto bene e poi bisogna sempre mettere in dubbio tutto.
vit1512 ha scritto:Riguardo ai tuoi dubbi invece relativi ad imballaggio e spedizione ti posso dire che ho contattato la kipoint più vicina e mi hanno detto detto che con 30 € scarsi imballano perfettamente spediscono e assicurano il pacco. Ho chiesto proprio l'imballaggio migliore che potessero fare visto la fragilità dell'oggetto e mi hanno risposto che ne hanno già spediti di oggetti simili.
Il fatto è che la fragilità di un oggetto particolare come un monitor catodico dipende anche dalla sua orientazione. Nella posizione in cui poggia normalmente quando è fuori dal cabinato il peso si scarica sulla linea di sigillatura, che è un punto debole del tubo. Se viene lasciato cadere anche solo da qualche decina di centimetri si può rompere nel suddetto punto. Per quello è preferibile che sia tenuto a faccia in giù. Tu dici che gli spedizionieri sanno queste cose?
vit1512

Donatore
Affezionato
Affezionato

Messaggio da vit1512 »

soyl ha scritto: Tu dici che gli spedizionieri sanno queste cose?
Non penso proprio! Grazie in ogni caso per le dritte. Non mi sarebbe mai venuto in mente di sistemarlo a faccia in giù... con questi accorgimenti di sicuro le probabilità che si rompa qualcosa sono molte meno!

DiViCab founder
vit1512

Donatore
Affezionato
Affezionato

Messaggio da vit1512 »

Un'altra soluzione possibile potrebbe essere quella di spedire il pacco con uno di quei pullman che partono da sud e arrivano a Milano (per dire)...ecco in questo caso le probabilità che succeda qualcosa di grave sono veramente poche!

DiViCab founder
bsurfer
SysOp
SysOp
Città: Trento
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte

Messaggio da bsurfer »

soyl ha scritto:
vit1512 ha scritto:avevo trovato un topic dove si diceva che A51 è riferito a monitor 21" evidentemente hanno sbagliato anche lì.
Non è sbagliato ma è un'informazione di validità limitata ad alcuni tubi. Esistono diversi sistemi di designazione dei tubi catodici ma in rete non si trova una trattazione esaustiva dell'argomento per cui c'è parecchia confusione.
<CUT>

No, è sbagliato, sono proprio 20", i primi due numeri della sigla di un cinescopio a colori (moderno) sono la misura della diagonale in centimetri, nel tuo caso:

51 sono i centimetri della diagonale, che diviso 2,54 (= 1 pollice) fanno circa 20,08 pollici.

m2c
BS
Ci sono due cose che per farle esigono buona salute: l'amore e la rivoluzione. [Gesualdo Bufalino]
mossfet

Gold Medal
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Roma
Contatta:

Messaggio da mossfet »

Per la spedizione scatola di polionda rinforzato con mdf 3mm, polistirolo e gommapiuma sulla base, pluriball a manetta e monitor fissato alli strato di mdf. A prova di corriere ma costosa...

Sent from my iPhone using Tapatalk
EmuZone.it Founder
EmuMovies LifeTime Member
HyperSpin Platinum Member
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da soyl »

bsurfer ha scritto:
soyl ha scritto:
<CUT>

No, è sbagliato, sono proprio 20", i primi due numeri della sigla di un cinescopio a colori (moderno) sono la misura della diagonale in centimetri, nel tuo caso:

51 sono i centimetri della diagonale, che diviso 2,54 (= 1 pollice) fanno circa 20,08 pollici.
Non è sempre così. Codici come A51-437X e A51ECN13X01 non sono direttamente confrontabili perché conformi a due sistemi di designazione diversi: Pro Electron il primo, WTDS il secondo (worldwide type designation system). Nel primo i 51cm si riferiscono alla diagonale della faccia (A), nel secondo alla diagonale dello schermo visibile (B):
crt facew.jpg
Il primo è un 20" (19V), ovvero 20 pollici di cui 19 visibili. Il secondo un 21" (20V), ovvero un 21 pollici di cui 20 visibili. Un tubo A51 dello standard Pro Electron corrisponde a un A48 dello standard WTDS.
Rispondi

Torna a “Monitor”