Ciao,
ho acquistato la JammaASD da Picerno e sto configurando il mio mamecab.
Ho collegato il pc al cabinato e fin qua tutto ok.
Ho però riscontrato questi problemi che vorrei sottoporre a voi:
- ogni volta che spengo il pc mi salta la configurazione e devo ricaricare quella personalizzata che ho salvato, c'è il modo che resti in memoria?
- il tasto del giocatore1 e del giocatore2 vengono letti entrambi come un'unico pulsante (mentre giocando con il NeoGeo venivano considerati due pulsanti differneti), come posso risolvere la cosa?
Ciao e grazie a ttuto!
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
JammaASD problema configurazione tasti
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Re: JammaASD problema configurazione tasti
Ma dopo averla letta col pulsante read clicchi sul pulsante write per registrare la congurazione?
X quanto riguarda il secondo dubbio hai verificato che nella configurazione della jammasd nn si registrata la medesima lettera x entrambi i pulsanti?
X quanto riguarda il secondo dubbio hai verificato che nella configurazione della jammasd nn si registrata la medesima lettera x entrambi i pulsanti?
mmm...
più tardi provo a farlo perchè mi sa che dopo il read non ho premuto il write...

Mi sono mosso cosi:
ho testato a che tasto della tastiera corrispondeva ogni pulsante del cabinato e ho impostato quello...
ho visto che sia il pulsante del player1 che quello del player2 corrispondono al tasto "1" della tastiera (penso che dovrebbero essere 1 e 2).
potrebbe essere un problema di cablaggio del cabinato? (però giocando a metal slug su neogeo il p1 mi attivava il primo giocatore e il p2 il secondo).
grazie!

più tardi provo a farlo perchè mi sa che dopo il read non ho premuto il write...

Mi sono mosso cosi:
ho testato a che tasto della tastiera corrispondeva ogni pulsante del cabinato e ho impostato quello...
ho visto che sia il pulsante del player1 che quello del player2 corrispondono al tasto "1" della tastiera (penso che dovrebbero essere 1 e 2).
potrebbe essere un problema di cablaggio del cabinato? (però giocando a metal slug su neogeo il p1 mi attivava il primo giocatore e il p2 il secondo).
grazie!

- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Allora e' questo il motivoertone ha scritto:mmm...

Il pulsante player1 deve avere associato il tasto 1 mentre il player2 il tasto 2...se con scheda jamma/neogeo funge tutto correttamente il problema non puo' essere nel cablaggio del cab ma solo nella configurazione tasti jammasd, verificali per bene tutti, magari clicca su default config, clicca read e poi write e prova a vedere se cosi vaertone ha scritto:Mi sono mosso cosi:
grazie!