Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

JammaASD problema configurazione tasti

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
ertone
Newbie
Newbie
Città: Lucca

JammaASD problema configurazione tasti

Messaggio da ertone »

Ciao,
ho acquistato la JammaASD da Picerno e sto configurando il mio mamecab.
Ho collegato il pc al cabinato e fin qua tutto ok.
Ho però riscontrato questi problemi che vorrei sottoporre a voi:
- ogni volta che spengo il pc mi salta la configurazione e devo ricaricare quella personalizzata che ho salvato, c'è il modo che resti in memoria?
- il tasto del giocatore1 e del giocatore2 vengono letti entrambi come un'unico pulsante (mentre giocando con il NeoGeo venivano considerati due pulsanti differneti), come posso risolvere la cosa?

Ciao e grazie a ttuto!
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Re: JammaASD problema configurazione tasti

Messaggio da PaTrYcK »

Ma dopo averla letta col pulsante read clicchi sul pulsante write per registrare la congurazione?
X quanto riguarda il secondo dubbio hai verificato che nella configurazione della jammasd nn si registrata la medesima lettera x entrambi i pulsanti?
ertone
Newbie
Newbie
Città: Lucca

Messaggio da ertone »

mmm...
più tardi provo a farlo perchè mi sa che dopo il read non ho premuto il write...
:P

Mi sono mosso cosi:
ho testato a che tasto della tastiera corrispondeva ogni pulsante del cabinato e ho impostato quello...
ho visto che sia il pulsante del player1 che quello del player2 corrispondono al tasto "1" della tastiera (penso che dovrebbero essere 1 e 2).
potrebbe essere un problema di cablaggio del cabinato? (però giocando a metal slug su neogeo il p1 mi attivava il primo giocatore e il p2 il secondo).

grazie!
:)
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Messaggio da PaTrYcK »

ertone ha scritto:mmm...
più tardi provo a farlo perchè mi sa che dopo il read non ho premuto il write...
:P
Allora e' questo il motivo ;)
ertone ha scritto:Mi sono mosso cosi:
ho testato a che tasto della tastiera corrispondeva ogni pulsante del cabinato e ho impostato quello...
ho visto che sia il pulsante del player1 che quello del player2 corrispondono al tasto "1" della tastiera (penso che dovrebbero essere 1 e 2).
potrebbe essere un problema di cablaggio del cabinato? (però giocando a metal slug su neogeo il p1 mi attivava il primo giocatore e il p2 il secondo).

grazie!
:)
Il pulsante player1 deve avere associato il tasto 1 mentre il player2 il tasto 2...se con scheda jamma/neogeo funge tutto correttamente il problema non puo' essere nel cablaggio del cab ma solo nella configurazione tasti jammasd, verificali per bene tutti, magari clicca su default config, clicca read e poi write e prova a vedere se cosi va
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”