Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
non vedo niente
non vedo niente
volevo segnalare un mio problema e magari avere un aiuto:
ho comprato una jammasd da collegare al mio cab pronto scheda ( che con scheda gioco funziona)
ho collegato tutto ho forzato la scheda video con soft15 e il risultato e stato un monitor celeste (lo stesso senza jammasd)
ho provato forzando altre schede video (raedon 7000 una ATI e altre due) il risultato è stato lo stesso
ho provato con altri due computer con lo stesso risultato
ho provato con tutte le risoluzioni
l'unico modo per vedere qualcosa è spostando il jamper a 15/31 vedo un doppio schermo
sulla scheda comunque ho un led che lampeggia velocemente e quello che segnala segnale video in ingresso
a questo punto mi sono mandato a prendere un convertitore di segnale che converte il segnale vga a 15khz che a detta del venditore basta collegare e il segnale video risulta perfetto per il monitor jamma e sempre a suo dire dice che è ottima per la scheda pc to jamma.
anche con questo convertitore il risultato è lo stesso .
ora vi chiedo dove può essere l'errore o ho un malfunzionamento ?
se il convertitore è compatibile con pc to jamma è compatibile anche con jammasd?
vi prego aiutatemi sono già due mesi che faccio tentativi!!!
ho comprato una jammasd da collegare al mio cab pronto scheda ( che con scheda gioco funziona)
ho collegato tutto ho forzato la scheda video con soft15 e il risultato e stato un monitor celeste (lo stesso senza jammasd)
ho provato forzando altre schede video (raedon 7000 una ATI e altre due) il risultato è stato lo stesso
ho provato con altri due computer con lo stesso risultato
ho provato con tutte le risoluzioni
l'unico modo per vedere qualcosa è spostando il jamper a 15/31 vedo un doppio schermo
sulla scheda comunque ho un led che lampeggia velocemente e quello che segnala segnale video in ingresso
a questo punto mi sono mandato a prendere un convertitore di segnale che converte il segnale vga a 15khz che a detta del venditore basta collegare e il segnale video risulta perfetto per il monitor jamma e sempre a suo dire dice che è ottima per la scheda pc to jamma.
anche con questo convertitore il risultato è lo stesso .
ora vi chiedo dove può essere l'errore o ho un malfunzionamento ?
se il convertitore è compatibile con pc to jamma è compatibile anche con jammasd?
vi prego aiutatemi sono già due mesi che faccio tentativi!!!
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Re: non vedo niente
Sicuro di aver installato correttamente i driver scheda video?
Usa solo ed esclusivamente i 6.5 dopo aver disinstallato x bene i precedenti
Usa solo ed esclusivamente i 6.5 dopo aver disinstallato x bene i precedenti
-
picerno
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 44 volte
hai collegato il connettore PS/2 alla scheda madre? se impostando il jumper in 15/31 vedi la schermata doppia sei sicuramente a 31khz. la stessa schermata doppia la vedi anche con il convertitore di segnale?
connettore PS/2 collegato e anche con il convertitore vedo la schermata doppia a 15/31
sono sicuro anche io di essere a 31khz ma ho provato con soft 15, ho provato con varie schede video, (alcune soft 15 le riconosceva e altre no)ho cambiato computer, non capisco il problema dove può essere.
adesso sto aspettando un amico che mastica di elettronica per prendere il segnale dal convertitore e portarlo direttamente al monitor scavalcando la jammasd,
perdo la protezione del monitor ma se il convertitore funziona no dovrei avere danni.
spero che tutto funzioni e vi chiedo se la jammasd comunque mi continua ad interfacciare i comandi
sono sicuro anche io di essere a 31khz ma ho provato con soft 15, ho provato con varie schede video, (alcune soft 15 le riconosceva e altre no)ho cambiato computer, non capisco il problema dove può essere.
adesso sto aspettando un amico che mastica di elettronica per prendere il segnale dal convertitore e portarlo direttamente al monitor scavalcando la jammasd,
perdo la protezione del monitor ma se il convertitore funziona no dovrei avere danni.
spero che tutto funzioni e vi chiedo se la jammasd comunque mi continua ad interfacciare i comandi
-
picerno
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 44 volte
la jammasd continua ad interfacciare i comandi anche se non gestisce il segnale video. se vedi la schermata doppia sicuramente vai a 31khz anche con il convertitore. In questo anche bypassando la jammasd otterrai lo stesso risultato. potresti avere una conferma (ma non è detto) collegando l'uscita ad un normale monitor da PC
finalmente ci sono riuscito:
ho collegato il convertitore direttamente al monitor prendendo l'uscita RGB visto che con l'uscita VGA non ho avuto successo,
in questo modo ho scavalcato la jammasd che comunque mi serve per interfacciare i comandi.
sono molto soddisfatto e vi ringrazio tutti.
buon natale da Masco
ho collegato il convertitore direttamente al monitor prendendo l'uscita RGB visto che con l'uscita VGA non ho avuto successo,
in questo modo ho scavalcato la jammasd che comunque mi serve per interfacciare i comandi.
sono molto soddisfatto e vi ringrazio tutti.
buon natale da Masco