Mi pare siano tasti vecchi, ma hanno il microswitch sotto, quindi forse sono stati ''aggiornati''... (correggetemi se sbaglio)
Ora, diciamo che le alternative sarebbero due, se ho ben capito (ed escludendo tasti colorati, quadrati, ecc) :
1) I tasti jappo, lisci e tondi (comuni sugli attuali mobili bianchi sega, nella sale odierne)

2) I tasti più comuni fra i cabs , che sono un po ''concavi'' e mi pare siano quelli che vende la ultimarc, come questi:

3) Tenermi i miei

Cosa mi consigliate ? Quali sono i migliori secondo voi ? e sopratutto, dove li recupero volendoli prendere in Italia ?
Per quanto riguarda i joystick invece, penso terrò i miei, con le palline, che sono ''classici'', e mi pare abbiano anche la levetta sotto, per le 4/8 direzioni (mi pare)
L'unico altro modello che mi piace, come joystic, oltre a quelli che ho io, è questo:

(secondo me comodissimo)
o al massimo questo:

(ma mi piace già un po meno di quelli della foto sopra)
Ah, in ultimo, questa è la base della mia plancia

Stavo pensando di:
1) Usare il plex come hanno fatto alcuni utenti, con un disegno a scelta da mettere sotto
2) Usare un piccolo strato di legno da pittare o coprire con uno strato adesivo
3) Lasciare il ferro che ho già, ma scartavetrarlo e colorarlo di altro colore con una bomboletta (il gentilissimo e ingambissimo Kekko mi consiglia questa scelta)
Secondo voi quale delle 3 alternative è meglio ?
E sopratutto, potrei avere problemi con la circonferenza dei tasti ? (qualora ne prendessi altri), visto che la parta di sotto, quella in plastica nera, è già forata e tarata su determinate dimensioni, o in genere i tasti hanno tutti le stesse dimensioni ?
Attendo consigli e suggerimenti

Grazie