Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

collegamento monitor

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Joker87
Newbie
Newbie
Città: Vercelli

collegamento monitor

Messaggio da Joker87 »

Salve ho da poco acquistato un cabinato funzionante completo di monitor, vorrei restaurarlo e trasformarlo in un mamecab il progetto l'ho gia praticamente in testa.
In pratica quello che ho acquistato e un cabinato in disuso a cui pero era stato montato per ultimo un sistema ps2... all'interno sono ancora presenti i collegamenti jamma pero da quello che ho potuto capire non sono collegati al monitor ora le mie domande sono

1) Come faccio a collegare il pc al monitor con il giusto segnale perché ho letto della jamma Asd qui sul forum ma dal momento che ho preso gia un ipac per collegare la pulsantiera non ne sfrutterei tutte le potenzialità (credo)
2) e possibile mantenere sia la play 2 che il pc con dentro gli emulatori collegandoli allo stesso monitor? io ho pensato che magari si potesse fare inserendo due circuiti di alimentazione diversi uno che alimenta monitor+pc+ neon e l'altro che al posto del pc alimenta la play 2

spero che questa sia la sezione giusta per postare la mia domanda... <-help->
ninuzzu79

Donatore
Affezionato
Affezionato
Medaglie: 1
Città: Aidone

Re: collegamento monitor

Messaggio da ninuzzu79 »

Che monitor possiedi? La PS2 è collegata a quel monitor attraverso una SCART o cos' altro?
Joker87
Newbie
Newbie

Messaggio da Joker87 »

ninuzzu79 ha scritto:Che monitor possiedi? La PS2 è collegata a quel monitor attraverso una SCART o cos' altro?
Ciao io il cab fisicamente devo ancora andarlo a ritirare lo solo potuto visionare velocemente, comunque se nn sbaglio il tipo quando abbiamo parlato di monitor mi ha detto che è un hantarex ed è autoalimentato non so se ti puo essere d'aiuto....
Joker87
Newbie
Newbie

Messaggio da Joker87 »

ninuzzu79 ha scritto:Che monitor possiedi? La PS2 è collegata a quel monitor attraverso una SCART o cos' altro?
mi correggo il monitor non è un hantarex ma dovrebbe essere un intervideo ls (credo ) posto un immagine della scheda cosi se qualcuno può aiutarmi...
la ps2 e collegata al monitor tramite uno scatolo nero dal quale esce una porta seriale che si collega al monitor e altre due che vanno alla gettoniera... http://imageshack.com/a/img850/3249/93i9.jpg
http://imageshack.com/a/img28/9646/2bjy.jpg
ninuzzu79

Donatore
Affezionato
Affezionato
Medaglie: 1
Città: Aidone

Messaggio da ninuzzu79 »

Quella scatola nera potrebbe ,anzi dovrebbe essere un adattatore dvi-scart-monitor arcade.
Nella scatola inoltre vedo un cavo DVI,usato sicuramente come ingresso,quindi sicuramente farà anche da switch (ci puoi collegare PC e console)
Controlla se ha l'ingresso VGA,forse c'è pure quello,in quel caso devi solo forzare il segnale a 15khz e penso che li puoi collegare entrambi.
Rispondi

Torna a “Monitor”