Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Restauro/Rifacimento delle serigrafie

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
vega
Affezionato
Affezionato

Restauro/Rifacimento delle serigrafie

Messaggio da vega »

Ciao a tutti !

Qualche consiglio su come rifare le serigrafie di un vecchio cab (intendo lati, plancia, marquee etc) ?
Ho visto il sito mamemarquee, qualcuno lo ha usato ?

Pensavo di ricreare qualche immagine "classic" in vettoriale e poi rivolgermi ad una ditta specializzata in pubblicità/adesivi per farmela stampare, qualcuno lo ha già fatto ?

Saluti

Vega
FOREVER DEVOTED TO TheBARO & KERNEL
leo973
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Monselice

Re: Restauro/Rifacimento delle serigrafie

Messaggio da leo973 »

io mi sono rifatto la grafica del control panel, appunto portando il file ad una ditta specializzata che me l'ha stampato su polietilene adesivo con la colla sopra il disegno, in modo da attaccarlo sul plexiglass (metodo ottimo sopratutto per il marquee), una volta forato e messi joy e pulsanti, l'effetto finale è molto figo, e sopratutto non si rovina il disegno con il tempo.
Consigli: per chi volesse adottare questa tecnica, avviso che questo tipo di stampa è costosa (per l'adesivo del cp ho speso una trentina di euri), più che altro è costosa la messa in opera della stampa, per cui si risparmia molto in proporzione a stampare più roba, tipo un paio di control panel, il marquee o altro, oppure mettersi in due o tre, fare il lavoro per tutti e poi spedirsi il materiale.
Magnum Jamma&AVGA
rgbsystem

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 1
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da rgbsystem »

leo973 ha scritto:io mi sono rifatto la grafica del control panel, appunto portando il file ad una ditta specializzata che me l'ha stampato su polietilene adesivo con la colla sopra il disegno, in modo da attaccarlo sul plexiglass (metodo ottimo sopratutto per il marquee), una volta forato e messi joy e pulsanti, l'effetto finale è molto figo, e sopratutto non si rovina il disegno con il tempo.
Consigli: per chi volesse adottare questa tecnica, avviso che questo tipo di stampa è costosa (per l'adesivo del cp ho speso una trentina di euri), più che altro è costosa la messa in opera della stampa, per cui si risparmia molto in proporzione a stampare più roba, tipo un paio di control panel, il marquee o altro, oppure mettersi in due o tre, fare il lavoro per tutti e poi spedirsi il materiale.
ci vorrebe una stampate/plotter da usare nel forum, non sarebbe male come idea, poi si passa i file alla persona incaricata e dietro un compenso( costo per ripagare alla fine le cartucce usate) + le spese di spedizione su un tubo, in modo da non rovinare il tutto...no?
leo973
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Monselice

Messaggio da leo973 »

rgbsystem ha scritto:ci vorrebe una stampate/plotter da usare nel forum, non sarebbe male come idea, poi si passa i file alla persona incaricata e dietro un compenso( costo per ripagare alla fine le cartucce usate) + le spese di spedizione su un tubo, in modo da non rovinare il tutto...no?
no! o meglio, nessuno vieta si stamparsi in casa la roba, ma per quel che ho fatto io, ti assicuro che hanno usato attrezzature professionali, il cp aveva due strati di polietilene, uno tutto bianco che faceva da fondo, uno colorato attacato sopra con la stampa rovesciata, e poi la colla. Come si fa a fare una cosa così in casa? Tieni conto che poi riuscivano a farti stampe di dimensioni molto molto grandi.
Magnum Jamma&AVGA
vega
Affezionato
Affezionato

Messaggio da vega »

Eh già... i laboratori specializzati usano tutt'altri procedimenti di quelli che si possono fare tra le mura di casa, per questo chiedevo le vostre esperienze. Lunedì devo contattarne uno per lavoro e aprofitterò per chiedere info succose...
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Grazie Inviati: 5 volte

Messaggio da TheBaro »

mi sembra che l'utente Kluiver abbia ordinato da mamemarquee i sideart ma li sta aspettando da piu di un mese..c'e' una discussione in giro che parla di questo.. <-dash->
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Kernel »

Li sta aspettando da settembre se non sabglio #-o
Kluiver

Silver Medal
Nostalgico
Nostalgico
Medaglie: 2
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da Kluiver »

Ciao ragazzi,

esattamente dal 30 novembre (giorno della spedizione - se li ha spediti ?!?!?! <-bluto-> )
3 giorni fa mi ha finalmente contattato dicendomi che ristampava il tutto e me li rispediva con UPS - ad oggi non so ancora niente.
Lasciate perdere !!!! <-thumbdown->

In questi giorni sto cercando anch'io un'alternativa - non avete delle dritte da darmi? Io in rete ho trovato questi, qualcuno li ha provati?

http://www.multigrafica.net/?gclid=CL7N ... aAod1ANgDQ
http://www.pixart.it/it/grandeformato.p ... aAodCFiqDA
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Kernel »

Kernel ha scritto:Li sta aspettando da settembre se non sabglio #-o
Sbagliavo... <-ciao->
vega
Affezionato
Affezionato

Messaggio da vega »

Kluiver ha scritto: In questi giorni sto cercando anch'io un'alternativa - non avete delle dritte da darmi? Io in rete ho trovato questi, qualcuno li ha provati?
Mi spiace per la tua odissea Kluiver,

Non ho lab da consigliarti (infatti lo chiedevo pure io), ma volevo chiederti : se cerchi una alternativa significa che hai già il file da stampare ?
Sono gnucco io che non gli ho mai trovati, o si trovano in rete i file (vettoriali) dei disegni originali ? Sono tentato da ricorstruire/restaurare/rifare delle grafiche originali, ma mi sembra un'opera titanica <-think->
Kluiver

Silver Medal
Nostalgico
Nostalgico
Medaglie: 2
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da Kluiver »

Ragazzi,

Scott di mamemarquees.com mi ha risposto oggi ..... guardate come ci vedono oltre oceano (bazzicando su Ebay avevo già letto qualcosa....), mi vergogno sempre più di essere italiano:

"It is reprinted and being sent today. I am sending it via UPS, then sending
out a paypal bill.

Are there issues in Italy with the mail system? I have been asking around
and some say there are issues and corruption. Several ebay resellers will
not ship to italy or Germany using normal post.

Scott "

Non ho parole !!! :shock:
vega
Affezionato
Affezionato

Messaggio da vega »

Ah ma quindi, se non ho capito male, l'ha spedita via posta ordinaria ...dagli usa ?

Ma allora si che ti arriverà, magari verso giugno :lol:

Non penso sia questione di "corruption", ma che oggi come oggi sei tranquillo solo con corriere espresso e tracking dei pacchi.
Qualche cazzatina che prendo in Cina mi arriva via posta ordinaria dopo 1 mese o 2, ma per cose importanti c'è solo UPS, FedEx et similia.
I tuoi adesivi saranno in qualche deposito delle poste che dormono, assieme ai regali di Natale ancora da consegnare #-o
rgbsystem

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 1

Messaggio da rgbsystem »

vega ha scritto:Ah ma quindi, se non ho capito male, l'ha spedita via posta ordinaria ...dagli usa ?

Ma allora si che ti arriverà, magari verso giugno :lol:

Non penso sia questione di "corruption", ma che oggi come oggi sei tranquillo solo con corriere espresso e tracking dei pacchi.
Qualche cazzatina che prendo in Cina mi arriva via posta ordinaria dopo 1 mese o 2, ma per cose importanti c'è solo UPS, FedEx et similia.
I tuoi adesivi saranno in qualche deposito delle poste che dormono, assieme ai regali di Natale ancora da consegnare #-o
se tutto va bene il prossimo natale arrivano con i regali del 2007
vega
Affezionato
Affezionato

Messaggio da vega »

Slurp ! <-sbav->

Di sicuro lo conoscete tutti, ma io mi imbatto in questi siti solo adesso: a proposito di risorse (e gratuite !) per addobbare un cab in stile "vintage" qui si trova parecchia roba

http://www.localarcade.com/arcade_art/

Anche se per una questione di "etica", restaurando un cabinet universale che andrà a riprodurre giochi diversi, meglio sarebbe una grafica altrettanto universale...
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Grazie Inviati: 5 volte

Messaggio da TheBaro »

tipo una bella scritta "videogames" con qualche stile grafico.. <-clap->
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
vega
Affezionato
Affezionato

Messaggio da vega »

TheBaro ha scritto:tipo una bella scritta "videogames" con qualche stile grafico.. <-clap->
Esattamente, con qualche classico font anni '80 o con qualche effetto di prospettiva come il logo di "defender", infatti ho visto questa grafica modificata con la scritta "ARCADE" e mi piace molto.

E per i side ? Quello di missile command è stupendo, magari con qualche mostro di space invaders, qualche disco volante...insomma il genere che mi piace si è capito vero ? <-thumbup->
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”