Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Truffato per 20 euro.. che tristezza..

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
loller

Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 1
Città: Roma
Contatta:

Truffato per 20 euro.. che tristezza..

Messaggio da loller »

Scusate scrivo qui ma non ho visto una sezione off topic dove poterne parlare..

Niente oggi ho ricevuto una bella truffetta scambio a mano per del materiale arcade che poi si è rivelato non funzionante..
Volevo andare a casa sua a provarlo prima di comprarlo, ovviamente..
Ma per una serie di motivi non ho potuto alla fine ci siamo incontrati per strada.
Mi aveva dato suo cellulare e mail. L'ho contattato e mi ha risposto tramite entrambi (quindi niente "dati finti"). Conosco anche il suo nome e cognome e su internet si trovano sue foto su siti ecc..
Adesso ovviamente al cell non risponde.. Ma non mi interessa nemmeno dirgli nulla..
La cosa paradossalmente mi ha lasciato tanta amarezza addosso.. Non mi sono arrabbiato nemmeno un attimo..
Solo tantissima tristezza.

Vabbè niente non volevo lamentarmi, ma solo scriverlo per ricordare a tutti che adesso anche per acquisti piccolissimi e fatti di persona, c'è qualcuno che è pronto a sputtanarsi il nome..
Voglio pensare che altrimenti stasera non avrebbe mangiato senza i miei miseri spiccioli.. Sennò l'aggravante è massimo.
Ormai la crisi è fortissima e bruttissima se la gente si mette ad inculare di persona, dando addirittura cell e mail personali PER VENTI MISERI EURO!!! ahahahha adesso non ci fai manco più benzina.. nemmeno una pizza fuori con la tua ragazza basta ormai..

Peccato per lui che i soldi rubati finiscono tutti in medicine ;)
kannadav

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Livorno
Contatta:

Re: Truffato per 20 euro.. che tristezza..

Messaggio da kannadav »

Non so quale sia l'oggetto in questione, ma è possibile che il tizio te l'abbia venduto in buona fede, pensando che funzionasse? Magari prova a dargli la possibilità di spiegarsi così da fugare ogni dubbio.

Comunque sì, sarebbe davvero il massimo se si arrivasse alla truffa per un cifra del genere. Vorrebbe dire che siamo già alla frutta!
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 5
Città: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Messaggio da Dungeonmaster »

mah cosi su due piedi non si può giudicare, magari aspetta e prova a richiamarlo, se poi davvero non si fa sentire, è come dici tu, comunque cè gente che campa con il truffare i 20 euro, con uno sono solo 20 euro ma gia 5 persone al giorno sono 100 euro, comunque è uno schifo, il sottoscritto cè cascato 2 volte come un fesso , ma erano 150 euro a botta, non 20 :(
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Medaglie: 2
Città: Parma
Grazie Inviati: 35 volte
Grazie Ricevuti: 41 volte
Contatta:

Messaggio da motoschifo »

Confermo anche io che ci sono persone pronte a vendersi anche per meno di 20 euro... :(

Quello che posso dirti è di attendere magari un paio di giorni non si sa mai che lo abbia davvero fatto in buona fede.
Nel mio piccolo una volta ho venduto un oggetto che è arrivato danneggiato (100 euro) e visto che il tipo si era offeso perchè non aveva capito la mia buona fede (con tanto di foto e tutto il resto prima della spedizione) l'ho rimborsato per il 70% dell'importo e amen.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Helper Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 4
Grazie Inviati: 206 volte
Grazie Ricevuti: 325 volte

Messaggio da Tox Nox Fox »

spostato in Sala Giochi
my2cent
mai giudicare a caldo
ci possono essere molteplici motivi e tante variabili in gioco
magari era in buona fede
magari ti ha fregato perché "costretto"
magari è un modo veloce per fare soldi
puoi cercare di scoprirlo oppure andare avanti
scrollare le spalle o tenerti il magone dentro
purtroppo tendiamo a ricordarci degli episodi spiacevoli come questo e ci dimentichiamo invece di tutte quelle volte che gli altri ci hanno aiutato solo perché si sentivano in cuore di farlo
quante volte ho visto si questo forum utenti che si davano passaggi, si scambiavano materiale, si regalano mobili, tv, joystick, pcb..
Cerchiamo di prendere il meglio e abbandonare alla propria strada chi non merita la nostra amicizia.
buona serata.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
cyborg

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Frosinone
Grazie Inviati: 24 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da cyborg »

E' inutile dire che quando si viene truffati, la cosa che ti fa più male non è certo il portafogli... <-wacko->
Io sono stato truffato (non per vantarmi <-ph34r-> ) molte volte, per il mio fidarmitroppocronico.
Di 80,00 euro un paio di anni fà per una wii, di 30,00 euro per un decoder mai arrivato, di ...,00 euro(meglio che non lo dico) per un'amplificatore per
chitarra elettrica della Marshall, invece era una cineseria e anche fatto male, etc.,etc...
Fatte le denunce del caso. ho sempre perso non solo i miei soldi ma anche il mio tempo.
Fino all'arrivo di Paypal <-w00t-anim->
Da all'ora tutte le <-wacko-> che ho avuto, le ho riscattate tramite Paypal, riavendo i miei soldi indietro.
Certo chi non accetta Paypal e chiede una cifra sostanziosa desisto in modo automatico.
Bè con chi durante una transazione mi dà modo effettivamente di fidarmi di lui ancora uso postepay ma è molto di rado rispetto a prima.
Purtroppo i furbetti stanno sempre in agguato, ma c'è da dire che magari non è il tuo caso e come ti hanno suggerito i nostri amici aspetta un paio di giorni e dagli la possibilità di riscattarsi, poi... <-bluto->
Grazie di tutto ARCADE IT AL IA

*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Medaglie: 10
Città: viterbo

Messaggio da Zak0077 »

Ce so castato pure io
Capita
Nn te ce inkazza...anche se brucia...
Che rob'era?
Se vai vedo se ce l'ho io in piu e te la do!!!
;)

GT-I8150 CyanogenMod 10.1 beta1

e con tapatalk nn riesco a fare
edit
scusate...
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 136 volte
Grazie Ricevuti: 89 volte

Messaggio da biasini »

Quoto pienamente Tox, che con l'occasione saluto. Daje Loller! :wink:
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Sicilia

Messaggio da NEOGENIO »

Ciao Loller, anche se hai preso la decisione di non dirgli nulla, il mio consiglio invece è quello di parlare con il tipo,
lo stesso come ti hanno detto gli altri, magari lui nemmeno lo sa, possibilmente potrebbe riscattare il suo nome e far riscattare te.
I 20 euro alla fine sono tanti e nulla, c'è gente che venderebbe pure la madre o la ragazza per 10 euro, ma prima di giudicare
verifica la situazione, se poi ti ha dato roba proprio marcia e si vede il discorso cambia, ma ricorda che tentare può portare solo benefici,
mal che vada rimane tutto come è ora, tu truffato e lui un truffatore, peggio di così ormai non potrebbe essere!
Arcade a vita... dagli anni '80 per sempre!
loller

Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Contatta:

Messaggio da loller »

Innanzitutto grazie per le parole do conforto ed incoraggiamento!
E' proprio un bel forum questo.. positivo e propositivo
In altri posti invece i nuovi utenti fanno fatica e sarebbero stati scherniti o peggio in situazioni simili :wink:

Ribadisco che ho scritto questo post non per lamentarmi della cosa.. Ma proprio per condividere un'esperienza e ricordare a tutti che anche per 20 euro ormai la gente truffa perchè sta sotto i treni, a costo di sacrificare i propri dati personali reali
Non voglio scendere nei particolari della descrizione della vicenda per molti motivi, ma per farvi capire la situazione userò una metafora..
In pratica è come se mi avesse venduto una macchina senza le chiavi.
QUando io gli ho chiesto le chiavi lui mi ha detto che in questo modello non servivano e io per mille motivi mi sono fidato (cosa che in una situazione normale me ne sarei andato ridendo) e quindi ho chiuso l'affare in fretta e furia.
Ovviamente arrivato a casa la "macchina" non si accendeva in quanto mancavano le "chiavi". In pratica ora devo fare un po' di lavoretti fai da te per cambiare il "blocchetto d'accensione" e far funzionare di nuovo la macchina.
C'è da dire che poteva andare peggio in milioni di modi (c'è gente che per fare scambi a mano è stata aggredita o rapinata) e che alla fine erano solo 20 euro..
Rimane solo una profonda tristezza per la povertà di quel coattello di periferia..

Ho provato a telefonargli ma non risponde ne a messaggi, telefonate o mail..
Basta così, non ha senso fare altro, menomale ho le capacità/conoscenze per poter risolvere la cosa anche se ci devo spendere dei soldi sopra.
Se ad un autogrill mi avessero venduto un cellulare e poi scambiato con un bel foratino già sarebbe andata molto peggio eheheh!

ps: il morto di fame ovviamente non era del forum
pps: il post non era per fare di tutta un'erba un fascio, solo ricordare a tutti di tenere gli occhi aperti!
mossfet

Gold Medal
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Contatta:

Messaggio da mossfet »

Mah... Perdere la faccia per 20€... Bisogna essere degli idioti o dei disperati, sui primi non transiggo, sui secondi invece mi passo una mano sulla coscenza...

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
EmuZone.it Founder
EmuMovies LifeTime Member
HyperSpin Platinum Member
Zerik
Nostalgico
Nostalgico
Città: Varese
Contatta:

Messaggio da Zerik »

Scusa se mi intrometto ma di cosa stiamo parlando? che macchina e'? una slot? Non si accende perche' non ci son le chiavi?

Mettiamo caso che sei tu quello che non e' in grado di farla funzionare.Spiega.
mossfet

Gold Medal
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Contatta:

Messaggio da mossfet »

Quello della macchina era un esempio generico.... -.-
EmuZone.it Founder
EmuMovies LifeTime Member
HyperSpin Platinum Member
loller

Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Contatta:

Messaggio da loller »

Zak0077 ha scritto:Ce so castato pure io
Capita
Nn te ce inkazza...anche se brucia...
Che rob'era?
Se vai vedo se ce l'ho io in piu e te la do!!!
;)

grazie mille! proposta fantastica! ma non ti preoccupare.. non fa niente.. figuriamoci se per un barbone devi andarci a rimettere tu!!!
Zak0077

Banned
Banned

Re: R: Truffato per 20 euro.. che tristezza..

Messaggio da Zak0077 »

;)

edit
scusate...
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Sicilia

Messaggio da NEOGENIO »

Zak, sono stato truffato per 100 euro... hai nulla da darmi? <-on_lol->
<-lol->
Arcade a vita... dagli anni '80 per sempre!
Zak0077

Banned
Banned

Messaggio da Zak0077 »

Ahahahahaha

edit
scusate...
Zak0077

Banned
Banned

Messaggio da Zak0077 »

Cmq ho l'articolo per loller
Se passa e' suo!!!
;)

edit
scusate...
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

ragass io in passato quando avevo la ditta, sono stato truffato per 85.000 euro e spiccioli..e mi sono rifatto le maniche senza lasciare debiti per poter girare ancora a testa.. alta...nn vi sto a dire come mi sono sentito per un anno in poi da quel giorno...avevo in mano assegni che ho dovuto pure pagare per farli protestare e ho pagato finamai l'iva sulle fattura che avevo emesso nel frattempo...
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Rispondi

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”