Pagina 1 di 1

HD Graphics

Inviato: 23/09/2013, 16:21
da scratchmax
Ciao
ho comprato un cabinato Arcade perfettamente funzionante e originale
ho inserito una ArcadeVga card ma soft 15 Khz non riesce a modificare la frequenza
Ho una scheda HD Graphics integrata
avete qualche consiglio?

devo cambiare scheda grafica?
grazie

Max

Re: HD Graphics

Inviato: 23/09/2013, 16:48
da Ansa89
Se stai usando una AVGA, basta che installi i suoi driver e scegli la risoluzione da usare cliccando sull'icona di galaga.
Soft-15khz è un software per schede video normali e non ha senso usarlo per una AVGA.

Re: HD Graphics

Inviato: 23/09/2013, 17:00
da scratchmax
scusa non ho capito... forse mi sono spiegato male..
il monitor del cabinato è originale a 15Hz
la scheda grafica non scende sotto i 60...

grazie

Re: HD Graphics

Inviato: 23/09/2013, 17:10
da MScarpa
Appunto perchè come diceva Ansa89, non devi usare Soft-15khz con una ArcadeVGA ma scaricare ed installare (quindi usare) direttamente i driver della scheda, scaricabili dal sito della utimarc. Solo così puoi abilitare la scheda ai 15KHz (KiloHertz non Hertz solo XD), altrimenti per default la scheda esce in modalità VGA standard. E cmq tieni preente che dire che il monitor è originale 15KHz, vuol dire che supporta una frequenza di aggiornamento ORIZZONTALE a 15KHz mentre quella che setti normalmente in windows nelle proprietà video è la frequenza VERTICALE in Hertz e che di solito è 50-60Hz anche sui monitor arcade. Quindi prova prima ad installare i driver originali della scheda e usa quelli ;)

Re: HD Graphics

Inviato: 23/09/2013, 17:12
da scratchmax
scusate le imprecisoni,
grazie stasera provo e vi farò sapere

Re: HD Graphics

Inviato: 23/09/2013, 17:19
da scratchmax
perdonatemi ci vuole pazienza...
ho un J-pac di ULT Marc non una ArcadeVGA card
scusatemi ma è un paio di gg che sono in questo mondo....

Re: HD Graphics

Inviato: 23/09/2013, 20:10
da Tox Nox Fox
ti suggerisco di dare una bella letta alla wikicab in modo da avere più chiaro il tuo quadro della situazione, fare domande più specifiche ed avere così spiegazioni più dettagliate e dirette.
<-gamer1->