Pagina 1 di 1
ritrovato nintendo
Inviato: 14/09/2013, 12:16
da andreafear
Salve ragazzi ieri ho ritrovato la mia prima consoll di quando ero piccolo.. Vi ricordate il primo Nintendo quello grigio con le cassette quadrate? Se non ricordo male fine anni 80 inizi 90.. Spettacolo.. E poi ho trovato un tarocco del Nintendo con sopra giochi come pacman,duck hunt,super Mario ecc
Re: ritrovato nintendo
Inviato: 14/09/2013, 12:23
da andreafear
Che co chiama NES se non erro..quello con i joistock rettangolari con pulsanti rossi
Re: ritrovato nintendo
Inviato: 14/09/2013, 12:33
da JackisBack
Re: ritrovato nintendo
Inviato: 17/09/2013, 21:01
da Kintaro_pd
Ne ho 3... ^_^
A parte aver vinto la battaglia dell'epoca contro il rivale SEGA MASTER SYSTEM,nonostante hardware inferiore, lo si ricorda per il 1° Jovanotti (Gimme Five!) che ne faceva la pubblicità!!

Re: ritrovato nintendo
Inviato: 18/09/2013, 21:40
da TheBaro
NES --> Nintendo Entertainment Sistem... il mitico NES dove giro la prima versione "casalinga" di Super Mario Bros..spettacolo!
Re: ritrovato nintendo
Inviato: 19/09/2013, 10:26
da biasini
Kintaro_pd ha scritto:A parte aver vinto la battaglia dell'epoca contro il rivale SEGA MASTER SYSTEM,nonostante hardware inferiore, lo si ricorda per il 1° Jovanotti (Gimme Five!) che ne faceva la pubblicità!!

Come spesso è accaduto per demeriti o sfortuna nella sua storia, la Sega col Master System è arrivata tardi...e sul NES c'erano già molti capolavori (Mario, Zelda, Castlevania...). In Europa e successivamente in sud America però, il Master System ha avuto un ottimo successo. Fu il mercato Americano che decretò il successo del NES dove fu vendutissimo arrivando 2-3 anni prima del Master System che venne invece poi ignorato. Diciamo che la il Master System fu un pò come il Deamcast per certi versi, se fosse arrivato un tantino in anticipo...comunque ai tempi del DC poi la Sega chiuse i battenti.
Da piccolo ebbi per un periodo il Master System prima versione ed un mio amico aveva il NES e posso dire che erano e sono tuttora 2 eccellenti console 8 bit, anni avanti rispetto agli home computer dell'epoca, in fatto di giocabilità (io ai tempi avevo il C64...bei ricordi, ma quanti giochi "difettati"...ce ne erano comunque di fantastici). Il controller del NES fu poi davvero rivoluzionario e funzionava meglio di quello Sega