Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Consiglio cabinato

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
marcotv
Newbie
Newbie
Città: treviso
Contatta:

Consiglio cabinato

Messaggio da marcotv »

Salve,
siccome sono un profano potreste consigliarmi o dirmi pregi, difetti, storia e curiosità dei cabinati che vedete in foto?
Due su 4 sono funzionanti, e uno l'ho "fermato".
Avrei scelto quello mezzo imballato perchè funzionante e preso meglio degli altri. Probabilmente è anche quello più recente e più commerciale.
grazie Marco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
marcotv
Newbie
Newbie
Contatta:

Re: Consiglio cabinato

Messaggio da marcotv »

Nessuno può/vuole dirmi due parole?
Sono cabinati "prontoscheda" ? Forse si.
Mi piacerebbe capire se uno è meglio dell'altro, se sono prodotti di varie aziende, e di che periodo sono.
Ho provato a cercare nel web foto di cabinati simili ma non ho trovato nulla.
Ansa89
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: EarthRealm

Messaggio da Ansa89 »

Non sono molto esperto, ma provo a darti una mano: ad occhio mi sembrano tutti cabinati prontoscheda degli anni '80 con monitor da 20".
Per capire se uno è meglio degli altri bisognerebbe vederli di persona e provarli.

PS: quello rosso lo scarterei in quanto sembra non avere i joystick.
---
Earth could be the hell of another world.
JackisBack

Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Medaglie: 2
Città: Perugia
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da JackisBack »

"Se" sono jamma, cosa che puoi verificare solo tu, potresti vedere quale ha il monitor messo meglio una volta accesi.
Per il resto scegli quello che ti piace più o che è tenuto meglio
HO CREATO UN NUOVO ACCOUNT, QUESTO E' INATTIVO!
Fate riferimento e contattatemi su questo nuovo:

Loris Biaggi
cpstevex
God of Arcade
God of Arcade
Città: TOKYO
Contatta:

Messaggio da cpstevex »

Se te li da per un pugno di euri, funzionanti o meno prendili tutti. Sono cab classici e poi te ne penti. Piano piano li sistemi e nell agriturismo ci stanno bene :)
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 137 volte
Grazie Ricevuti: 89 volte

Messaggio da biasini »

Che dire...sembrano tutti prontoscheda anni '80, come detto da Ansa89, rientrano nella tipologia a me tanto cara ed io li comprerei tutti. Dovrebbero avere tutti dei moniotor "sdraiati" da 20", forse il quarto a destra da 25", ma non saprei. Pensa, io sarei certamente indeciso, ma sceglierei proprio il rosso che mi sembra il pezzo vintage più interessante...de gustibus, comunque i joystick li ha, sono quelli ad impugnatura conica della edierre, almeno così si capisce dalla foto.
Scarterei quelli coi pulsanti multipli, che ritengo orribili e poco validi nell'utilizzo, oltre che problematici nell'eventuale modifica della plancia.
Ad ogni modo, accertati delle condizioni generali, prendine uno con monitor funzionante e con la plancia in buono stato.
Io, come detto, lato affettivo prenderei tutto ciò che è anni '80...poi esteticamente, a te la scelta. I prezzi sono buoni?
Ansa89
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: EarthRealm

Messaggio da Ansa89 »

biasini ha scritto:comunque i joystick li ha, sono quelli ad impugnatura conica della edierre, almeno così si capisce dalla foto.
Azz, è vero! Non li avevo visti <-dash-> .
---
Earth could be the hell of another world.
marcotv
Newbie
Newbie
Contatta:

Messaggio da marcotv »

li non si fanno problemi, sui 100euro l'uno funzionanti o meno...quelli funzionanti sono il 1 e il 3 da sx....quello rosso sarebbe bello ma quando lo si collega si accendono solo tre led ma non il monitor. In tutti sull'attacco della scheda a pennarello c'è scritto jamma.
Mi hanno proposto la cartuccia di BB Nego Geo con adattatore, conviene? o meglio una bootleg jamma BB per 60+spese?
grazie a tutti
marcotv
Newbie
Newbie
Contatta:

Messaggio da marcotv »

ho fatto una cosa decisamente malsana, sono andato a vedere un'altro deposito ci saranno....300/400 video giochi....qui però prezzi sono più alti, si parte dai 250 euro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
cpstevex
God of Arcade
God of Arcade
Città: TOKYO
Contatta:

Messaggio da cpstevex »

I primi sono piu old style. Questi diciamo a meta strada, periodo magnum. Gia 250 non so quanto ne valga la pena a meno che non siano ottimi e con monitor in ottimo stato.

Interessante l house of the dead. Di quello sai il costo?

Per il monitor che non vanno ci sono topics dove si parla di come usare una normale tv quindi sarebbe il male minore pero 100 con monitor guasto.... direi di no.
50/60 ok.

Anche il cab di guida sembra interessante.
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Città: Torino
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 10 volte
Contatta:

Messaggio da Marcoqwerty »

marcotv ha scritto:ho fatto una cosa decisamente malsana, sono andato a vedere un'altro deposito ci saranno....300/400 video giochi....qui però prezzi sono più alti, si parte dai 250 euro
Deve esserci molta roba interessante...

Se non hai pretese prendi quelli che costano meno ma importante come hanno detto e stradetto vedi se funzionano,se il monitor ha una buona visuale e non fa' aloni o strani botti all'accensione. Provalo con un gioco se il tizio si rifiuta prova quelli che sono gia' pronti per giocare, i case sembrano messi tutti bene e tolto quelli dedicati (guida o pistole) il resto dei cab si puo' usare benissimo col mame.
Il prezzo di 250 non e' altissimo ma puoi scendere tranquillamente a 200 visto che te lo porti via te.

Se poi il tizio vuole vendere altro, chiedi se posta qualche foto nel nostro mercatino!
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
marcotv
Newbie
Newbie
Contatta:

Messaggio da marcotv »

ciao.
Parlo dei cabinati della prima foto. Due da quello che ho potuto constatare funzionano. Con la scheda final fight i colori mi parevano un pò ingialliti e delle volte quando atterravo l'avversario la schermata tremava (non so se è il gioco cosi o è la scheda). Messa la scheda Mercs e giocandoci storto la schermata era ferma e i colori (verde bianco, marrone ed azzurro) brillanti (per quello che ne capisco).
Prenderò il cabinato con la scheda Mercs che poi vorrei scambiare con qualcosa a sviluppo orizzontale di mio gradimento (Castelli, Draghi e soldati romani jamma o neogeo)
Grazie
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da biasini »

Guarda, se quei cab li paghi 100 €, prendi quello che ti piace di più e/o funziona meglio. Se dovessi eventualmente avere bisogno di sostituire il monitor con una TV (per i 20" pollici punta un mivar, lo paghi 2 lire, lo modifichi e lo adatti in tutto e per tutto), ti do tutto il mio supporto e qui sul forum non credo certo di essere il solo a poterti aiutare!
marcotv
Newbie
Newbie
Contatta:

Messaggio da marcotv »

si si tranquillo i primi penso di portarli a casa per meno di 100 euro....vedo se mi da anche qualche ricambio come dual jamma console con altri pulsanti e un monitor che è buttato la....
Mivar ???? la vecchia tv di mia zia dovrebbe essere una Mivar! :-):-):-)
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da biasini »

Esatto, ce ne sono a bizzeffe in giro in Italia, bistrattate...spesso gettate via funzionanti. Non hai idea quanto sostituiscono degnamente un monitor arcade, sono di solito indistruttibili ed in più si riparano facilmente...la scheda elettronica chiara e contenuta poi, non è mai problematica da sistemare dentro un cab. Inoltre i service menù sono una manna dal cielo e permettono regolazioni discretamente vicine a quelle di un monitor arcade
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Sicilia

Messaggio da NEOGENIO »

biasini ha scritto:Esatto, ce ne sono a bizzeffe in giro in Italia, bistrattate...spesso gettate via funzionanti. Non hai idea quanto sostituiscono degnamente un monitor arcade, sono di solito indistruttibili ed in più si riparano facilmente...la scheda elettronica chiara e contenuta poi, non è mai problematica da sistemare dentro un cab. Inoltre i service menù sono una manna dal cielo e permettono regolazioni discretamente vicine a quelle di un monitor arcade
Io ho in soffitta un Mivar da 29 pollici del 1998, un pò di tempo fa aveva cominciato a fare capricci come lo schermo che non accendeva
e dei rumori come se friggesse qualcosa, secondo te si ripara con poco? Sarebbe fantastico!
<-on_idea->
Arcade a vita... dagli anni '80 per sempre!
marcotv
Newbie
Newbie
Contatta:

Messaggio da marcotv »

biasini ha scritto:Esatto, ce ne sono a bizzeffe in giro in Italia, bistrattate...spesso gettate via funzionanti. Non hai idea quanto sostituiscono degnamente un monitor arcade, sono di solito indistruttibili ed in più si riparano facilmente...la scheda elettronica chiara e contenuta poi, non è mai problematica da sistemare dentro un cab. Inoltre i service menù sono una manna dal cielo e permettono regolazioni discretamente vicine a quelle di un monitor arcade
biasini...grazie, sicuramente ti contatterò !!!! \:D/ \:D/ \:D/
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da biasini »

Se non è un problema del tubo catodico, cosa molto difficile, qualcosa non va nella parte elettronica...il rumore di "frittura" potrebbe indicare il danneggiamento di qualche condensatore elettrolitico. In questo caso, roba da poco
marcotv
Newbie
Newbie
Contatta:

Messaggio da marcotv »

non stò più nella pelle :-D :-D venerdì vado a pagarlo ed imballarlo e poi uno dei primi giorni della prossima settimana andrò a ritirarlo con un furgoncino (tra i tanti amici che hanno furgoni troverò uno che me lo presti per fare 50+50km)
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Sicilia

Messaggio da NEOGENIO »

marcotv ha scritto:non stò più nella pelle :-D :-D venerdì vado a pagarlo ed imballarlo e poi uno dei primi giorni della prossima settimana andrò a ritirarlo con un furgoncino (tra i tanti amici che hanno furgoni troverò uno che me lo presti per fare 50+50km)
Capisco perfettamente il tuo entusiasmo, fai bene a condividerlo con noi insieme alla nostra passione!
<-clap->
Arcade a vita... dagli anni '80 per sempre!
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”