Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Hardware consigliato cabinato Hyperspin
-
- Newbie
- Città: Pavia
Hardware consigliato cabinato Hyperspin
Ciao a tutti!
Volevo un consiglio riguardo il pc più adatto ad un cabinato con Hyperspin, il cabinato che sto realizzando dovrà emulare dal più classico mame ai più complessi Model2 Model3 atomiswave dreamcast fino al gamecube.. Vorrei che tutto girasse senza troppi intoppi.. Che specifiche hardware consigliate?
Grazie 1000!!!:)
Volevo un consiglio riguardo il pc più adatto ad un cabinato con Hyperspin, il cabinato che sto realizzando dovrà emulare dal più classico mame ai più complessi Model2 Model3 atomiswave dreamcast fino al gamecube.. Vorrei che tutto girasse senza troppi intoppi.. Che specifiche hardware consigliate?
- GenzoWakabayashi
- Affezionato
- Città: Civitavecchia
- Contatta:
Re: Hardware consigliato cabinato Hyperspin
Interessa anche a me questa domanda.....però ho paura che solo configurare Hyperspin sia "drammatico".
-
Andrea74
- Cab-maniaco
- Medaglie: 1
- Città: CivitanovaMarche
per quello che hai detto secondo me ti servirebbe almeno un intel i5, win xp, almeno 3 Gb di ram, scheda ati HDserie 4XXX. secondo me vanno bene i SO a 32 bit.... in caso volessi optare per i 64 bit puoi aumentare la memoria ram.
MSX- SEGA MEGADRIVE- NINTENDO64- CBS COLECOVION- SUPER NINTENDO- INTELLIVISION- GAME CUBE- X BOX- COMMODORE 64C- ATARI 2600- SONY PLAYSTATION 1 & 2- COMMODORE64 - AMIGA 500 & 600- COMMODORE 16- COMMODORE VIC 20- COMMODORE 128- COMMODORE 128D- NINTENDO NES- SEGA DREAMCAST- SINCLAIR SPECTRUM- CAB ANNI 80 NEO GEO MVS- CAB ANNI 80 PC MAME
pure io sto assemblando un pc bello potente per far girare tutto senza problemi
al momento ho preso:
cpu amd fx8350 a 4ghz 8 core
scheda madre asrock extreme 3 fx990
ram 4GB
scheda video ati redeon hd4650
hd 2TB
alimentatore corsair cx600m
sistema operativo win xp 32bit
al momento lo sto ancora aggiornando
quando sarà pronto ti farò sapere come gira tutto!
al momento ho preso:
cpu amd fx8350 a 4ghz 8 core
scheda madre asrock extreme 3 fx990
ram 4GB
scheda video ati redeon hd4650
hd 2TB
alimentatore corsair cx600m
sistema operativo win xp 32bit
al momento lo sto ancora aggiornando
quando sarà pronto ti farò sapere come gira tutto!
-
- Newbie
- Città: Roma
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Ciao a tutti
non volevo usare un altro thread in quanto anche io avevo la stessa domanda da porvi.
Ipotizzando che voglia usare un bartop su modello weecade la domanda che mi sorge é:
La scheda grafica entra?
Vi spiego, avendo la volontà di usare i stessi emulatori di Raffo12345. Qual'è la configurazione richiesta?
In molti thread ho provato a cercare la risposta definitiva, ma non sono riuscito a trovare qualche forma di standard.
Quindi chiedo: non sarebbe magari utile preparare una guida?
Ad esempio: con scheda cpu x ram y e scheda video z si può emulare fino allo zinc, con cpu a ram b e scheda video si fà girare steet fighter 4 ma si perdono determinati driver.
Spero di essere stato chiaro e vi ringrazio anche io per le risposte
non volevo usare un altro thread in quanto anche io avevo la stessa domanda da porvi.
Ipotizzando che voglia usare un bartop su modello weecade la domanda che mi sorge é:
La scheda grafica entra?
Vi spiego, avendo la volontà di usare i stessi emulatori di Raffo12345. Qual'è la configurazione richiesta?
In molti thread ho provato a cercare la risposta definitiva, ma non sono riuscito a trovare qualche forma di standard.
Quindi chiedo: non sarebbe magari utile preparare una guida?
Ad esempio: con scheda cpu x ram y e scheda video z si può emulare fino allo zinc, con cpu a ram b e scheda video si fà girare steet fighter 4 ma si perdono determinati driver.
Spero di essere stato chiaro e vi ringrazio anche io per le risposte
-
mossfet
- Cab-maniaco
- Contatta:
Con una scheda mini atx, proc i7, 4gb ram, scheda video da 1 gb e s.o. a 64 bit di sicuro emuli anche quello che ancora deve uscire...
Sent from my iPhone using Tapatalk
EmuZone.it Founder
EmuMovies LifeTime Member
HyperSpin Platinum Member
-
- Newbie
Ti ringrazio per la risposta : )
A questo punto se posso continuo a chiedere
In alcuni thread ho letto che la cache della cpu aiuta quindi mi chiedevo:
con una configurazione cosi:
CPU AMD FX-6300 6-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 14MB 95W Boxed € 104,90
Scheda Madre Asrock 960GM/U3S3 FX Socket AM3+ AMD 760G DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 44,60
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML4GX3M2A1600C9B 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 € 42,30
VGA Asus EAH6450 SILENT/DI/1GD3(LP) Ati AMD Radeon HD 6450 Core 625MHz Memory GDDR3 1200MHz 1GB VGA DVI Low Profile € 34,00
Dovrebbe essere sufficente?
due domande
Alimentatore micro o normale?
come scheda madre ho trovato solo micro atx, non mini che è piu piccola và bene lo stesso?
Aggiungo anche che ho letto del tuo progetto DiViCAB sono molto curioso, e ne aspetto con impazienza le configurazioni ed immagini ^_^
A questo punto se posso continuo a chiedere

In alcuni thread ho letto che la cache della cpu aiuta quindi mi chiedevo:
con una configurazione cosi:
CPU AMD FX-6300 6-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 14MB 95W Boxed € 104,90
Scheda Madre Asrock 960GM/U3S3 FX Socket AM3+ AMD 760G DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 44,60
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML4GX3M2A1600C9B 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 € 42,30
VGA Asus EAH6450 SILENT/DI/1GD3(LP) Ati AMD Radeon HD 6450 Core 625MHz Memory GDDR3 1200MHz 1GB VGA DVI Low Profile € 34,00
Dovrebbe essere sufficente?
due domande
Alimentatore micro o normale?
come scheda madre ho trovato solo micro atx, non mini che è piu piccola và bene lo stesso?
Aggiungo anche che ho letto del tuo progetto DiViCAB sono molto curioso, e ne aspetto con impazienza le configurazioni ed immagini ^_^
-
mossfet
- Cab-maniaco
- Contatta:
Per la scheda madre mi sono confuso, è la micro itx che misura 17x17....
Per il progetto DiViCAB manca ancora qualche piccolo dettaglio, sono in attesa di un pacco per montare le ultime cose e poi inizia la produzione, intanto ti posso anticipare che è possibile inviarci l'hardware (sia pc che controlli) e noi provvediamo all'assemblaggio del tutto.
Per il progetto DiViCAB manca ancora qualche piccolo dettaglio, sono in attesa di un pacco per montare le ultime cose e poi inizia la produzione, intanto ti posso anticipare che è possibile inviarci l'hardware (sia pc che controlli) e noi provvediamo all'assemblaggio del tutto.
EmuZone.it Founder
-
- Newbie
resto in attesa allora : D
Mi confermi che è tutto giusto come componenti giusto? o è troppo?
Mi confermi che è tutto giusto come componenti giusto? o è troppo?
-
mossfet
- Cab-maniaco
- Contatta:
Secondo me è eccessivo.... Tanto alla fine della fiera userai solo e sempre il mame...
EmuZone.it Founder
io con il mio pc (vedi sopra) riesco a far girare mame alla perfezione, taito type x perfetto (sf4 tanto per intenderci)
altro al momento non ho ancora provato perchè sto cercando di capire se usare hyperspin (che mi piace moltissimo) oppure maximus
ciao
altro al momento non ho ancora provato perchè sto cercando di capire se usare hyperspin (che mi piace moltissimo) oppure maximus
ciao
-
- Newbie
- Città: Forli
- Contatta:
Io ragazzi mi sto arenando… è il quarto Cabinato che faccio, ne ho altri tre… Tutti quanti con maximus arcade.
Con pc vecchio monoprocessore tipo Pentium 4 con scheda video Ati radeon 9000/9200/9250 eccetera e Fino a qui tutto ok.
Ora mi trovo con un disco di Hyperspin con 85 emulatori già installati e configurati… E funziona. Il pc dove è messo è un I5 su asrock extreme 8 gb di RAM. È lo voglio mettere nel mio Magnum.
Non riesco a configurare la scheda video a 15khz, e tutto il mio vano lavoro finisce qui.
Ho rimediato una HD serie 4xxxx ati che non so Perché ha smesso di funzionare, e visto Che avevo Windows 7 installato, Non sono riuscito a capire se non andava per il sistema operativo o peraltro che faccio ora?
Intanto ho rifatto tutto il lavoro su Windows xp 64bit,
In quale scheda video investire PCIE Senza il rischio di sbagliare? Io Vorrei giocare anche con games pc recenti.
Non riesco a trovare un post dove viene spiegato ad oggi quale sia la scheda video migliore consigliata per soft 15,
Pcie possibilmente ddr3 1gb (è poco?).
Se riuscite ad aiutarmi!
Comunque vada grazie lo stesso.

Con pc vecchio monoprocessore tipo Pentium 4 con scheda video Ati radeon 9000/9200/9250 eccetera e Fino a qui tutto ok.
Ora mi trovo con un disco di Hyperspin con 85 emulatori già installati e configurati… E funziona. Il pc dove è messo è un I5 su asrock extreme 8 gb di RAM. È lo voglio mettere nel mio Magnum.

Non riesco a configurare la scheda video a 15khz, e tutto il mio vano lavoro finisce qui.
Ho rimediato una HD serie 4xxxx ati che non so Perché ha smesso di funzionare, e visto Che avevo Windows 7 installato, Non sono riuscito a capire se non andava per il sistema operativo o peraltro che faccio ora?
Intanto ho rifatto tutto il lavoro su Windows xp 64bit,
In quale scheda video investire PCIE Senza il rischio di sbagliare? Io Vorrei giocare anche con games pc recenti.
Non riesco a trovare un post dove viene spiegato ad oggi quale sia la scheda video migliore consigliata per soft 15,
Pcie possibilmente ddr3 1gb (è poco?).
Se riuscite ad aiutarmi!
Comunque vada grazie lo stesso.

Cabinato Magnum 28'
Cabinato Italia 90
Cabinato WideoGames
Cabinato Italia 90
Cabinato WideoGames
- kollian
- Cab-dipendente
- Città: Rimini
io emulo tutto quel che hai detto usando sia Hyperspin che Maximus Arcade, in più anche sony PSP, Playstation 2, dreamcast, ecc. con:Raffo12345 ha scritto:Ciao a tutti!
- ASUS P5KC
- Intel II Quad6600
- Ati HD3870
- 4 giga di ram
Se può esser utile a qualcuno...