Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

disastro totale

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
mickey0432
Newbie
Newbie

disastro totale

Messaggio da mickey0432 »

buonasera a tutti...
oggi e' stata una girnata di completi fallimenti ho provato a flashare la radeon 9200 senza risultati e poi il monitor fa le bizze.

praticamente ho voluto provare ad attaccare la scheda video (con uscita a 31khz) al monitor per vedere se funzionava visto che lo avevo visto funzionare solo due anni fa quando ho acquistato il cab. stranamente all'avvio del pc prima del boot la scheda madre, una asus, visualizza una immagine della scheda stessa e quella si vede bene e stabile a parte il fatto che il monitor e' diviso in due e neanche usando i potenziomentri per traslare l'immagine riesco ad aggiustarla.

Quando poi inizia il boot vero e proprio il monitor sembra andare fuori frequenza tornando poi incredibilemente fermo e nitido quando parte windows ma sempre diviso in due con due desktop separati, divisi a meta' e stretti.

ora vi chiedo:

e' possibile che tutto cio' sia causato da cavo fatto male? visto che anche nella parte anteriore accusa un alone giallo

come faccio a fare andare via l'alone?

come mai funziona a 31khz solo in determinate condizioni?

esiste un metodo per non avere due mmezzi desktop? oltretutto proprio due non uno traslato.

scusate la mia ignoranza e vi prego di darmi qualche consiglio.
domani magari posto qualche immagine.

grazie dell'aiuto
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

secondo me se provi ad aggiustare la profondita di colore del desktop diminuendola risolvi in parte...
non credo che sia il cavo..se fosse lo farebbe sempre o nn lo farebe mai...
sembrerebbe un flash andato male..eppure se hai usato i files che ti ho dato non dovresti avere problemi...
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
ahrfukkio
Affezionato
Affezionato
Città: Montecatini

Re: disastro totale

Messaggio da ahrfukkio »

mickey0432 ha scritto: Quando poi inizia il boot vero e proprio il monitor sembra andare fuori frequenza tornando poi incredibilemente fermo e nitido quando parte windows ma sempre diviso in due con due desktop separati, divisi a meta' e stretti.

ora vi chiedo:

e' possibile che tutto cio' sia causato da cavo fatto male?
se il moitor è diviso in due vuol dire che il pc esce a 31Khz! ho notato che se hai risoluzioni basse evidentemente il sync è esattamente il doppio di quello che il monitor accetta regolarmente e quindi vedi l'immagine doppia ma senza sfarfallii.
Scommetto che se aumenti la risoluzione non vedi piu nulla!

ecco il mo cab con l'uscita a 31K e la risoluzione di 800X600:
Immagine

mentre a 640X480 l'immagine era esattamente doppia!

se può esserti utile visita anche la mia paginetta sul cab:

Codice: Seleziona tutto

http://www.ingegnerando.it/technology/mame/mame.html
ciao :D
ahrfukkio
Affezionato
Affezionato
Città: Montecatini

Messaggio da ahrfukkio »

TheBaro ha scritto: non credo che sia il cavo..se fosse lo farebbe sempre o nn lo farebe mai...
sembrerebbe un flash andato male..
uhm.. e se fosse il cinescopio leggermente magnetizzato?
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

si potrebbe essere l'alone giallo...
se fosse magnetizzato, potresti provare con una calamita passandola velocemente e facendo attenzione, vicino all'alone nel monitor...
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
mickey0432
Newbie
Newbie

Messaggio da mickey0432 »

il monitor visualizza esattamente l'immagine come sopra ma doppia, proprio perche la risoluzione era 640 x 480

flashando la radeon non riesco a settare il clock della ram, ovvero anche portandolo al massimo il valore del bios avga rimane molto piu' basso del backup del bios della mia scheda. comunque domani mattina faro' qualche altra prova.

per quanto riguarda l'alone giallo seguiro' il tuo consiglio non appena riusciro' a visualizzare correttamente il desktop.

intanto vi ringrazio per i consigli.
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Helper Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 4
Grazie Inviati: 206 volte
Grazie Ricevuti: 324 volte

Messaggio da Tox Nox Fox »

ALT!
Se usi una radeon 9200 non puoi usarla sotto win xp
molto probabilemnte non riusciresti ad installare i driver.
Se l'immagine è doppia è perchè esci a 31KHz a 640*480.
Per settare il clock della ram ad un valore maggiore di quello a cui puoi arrivare con la mod, basta salvare il file e riaprirlo..così lo metti al valore che vuoi..
..tanto poi non cambia nulla... :wink:
ferra76
Newbie
Newbie
Contatta:

Re: disastro totale

Messaggio da ferra76 »

Hai poi risolto?

Anche io ho lo stesso probelma, immagine stabile ma doppia.
Utilizzo un PC con XP sp2 con Radeon 9250 + Soft15KHz
Rispondi

Torna a “Monitor”