Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
ciao a tutti
ciao a tutti
buongiorno a tutti. mi presento mi chiamo mauro e sono di torino e sto pensando di acquistare un cabinato per rivivere le vecchie glorie . quindi vi chiedo l'aiuto possibile per un acquisto mirato 

-
JackisBack
- Banned
- Medaglie: 2
- Città: Perugia
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: ciao a tutti
Ecco un altro torinese, benvenuto!
Un solo nome: pianela.
Ora un pochino indaffarato dalla prole, ma sicuramente lui saprà aiutarti.

Un solo nome: pianela.
Ora un pochino indaffarato dalla prole, ma sicuramente lui saprà aiutarti.
HO CREATO UN NUOVO ACCOUNT, QUESTO E' INATTIVO!
Fate riferimento e contattatemi su questo nuovo:
Loris Biaggi
Fate riferimento e contattatemi su questo nuovo:
Loris Biaggi
-
r77
- God of Arcade
- Città: Verona
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Ciao e benvenuto, nel mercatino troverai quello che cerchi 

CLRMAMEPRO guida passo a passo viewtopic.php?f=27&t=11373
grazie per l'accoglienza... indicativamente un cabinato in buono stato quanto e' giusto pagarlo secondo voi ?
-
r77
- God of Arcade
Dipende da vari fattori, ma le principali sono:
modello di cab (magnum, generico, naomi, anni 80, dedicato, di guida, ecc.)
condizioni estetiche (della struttura, della plancia, del cablaggio, del monitor)
dimensioni del monitor (17, 21, 25, 28 o più pollici)
tipo di monitor (monofrequenza, bifrequenza, trifrequenza, oppure vga)
Detto questo devi pensare all'utilizzo che vuoi farne:
utilizzi le schede per ogni singolo gioco?
vuoi metterci un pc col mame?
vuoi metterci un pc per utilizzare più emulatori?
Da questo dipende anche la dimensione della plancia e la quantità di pulsanti necessari.
Comunque non spaventarti, nel mercatino ci sono cab di ogni tipo e una volta che hai pensato all'usi che vuoi farne, acquistarne uno è la parte più facile
modello di cab (magnum, generico, naomi, anni 80, dedicato, di guida, ecc.)
condizioni estetiche (della struttura, della plancia, del cablaggio, del monitor)
dimensioni del monitor (17, 21, 25, 28 o più pollici)
tipo di monitor (monofrequenza, bifrequenza, trifrequenza, oppure vga)
Detto questo devi pensare all'utilizzo che vuoi farne:
utilizzi le schede per ogni singolo gioco?
vuoi metterci un pc col mame?
vuoi metterci un pc per utilizzare più emulatori?
Da questo dipende anche la dimensione della plancia e la quantità di pulsanti necessari.
Comunque non spaventarti, nel mercatino ci sono cab di ogni tipo e una volta che hai pensato all'usi che vuoi farne, acquistarne uno è la parte più facile
dunque.... se prendo un cabinato il mame non lo voglio manco vedere.... rimane pur sempre un emulatore. a sto punto me lo facci su pc...
lo prendo per i giochi jamma e per una base neo geo , visto che l'idea di partenza era prendere un neo geo aes ma spendere 15oo per metal slug non ce la faccio proprio.
vorrei un 28 pollici e mi piacerebbe qualcosa tipo quelli bianchi che si vedevano diciamo negli anni meta 90 (.. il vecchio cabinato anni 80 w' un po troppo vecchiotto povero cristo.
..
purtroppo sul discorso monitor non ne so nulla sulla differenza tra uno e l'altro. oltre modo vorrei poi pulirlo e personalizzarlo un po per farlo diventare un vero e propio oggetto da arredamento per la casa. c'e' chi ha la vetrinetta , io voglio il cabinato
lo prendo per i giochi jamma e per una base neo geo , visto che l'idea di partenza era prendere un neo geo aes ma spendere 15oo per metal slug non ce la faccio proprio.
vorrei un 28 pollici e mi piacerebbe qualcosa tipo quelli bianchi che si vedevano diciamo negli anni meta 90 (.. il vecchio cabinato anni 80 w' un po troppo vecchiotto povero cristo.

purtroppo sul discorso monitor non ne so nulla sulla differenza tra uno e l'altro. oltre modo vorrei poi pulirlo e personalizzarlo un po per farlo diventare un vero e propio oggetto da arredamento per la casa. c'e' chi ha la vetrinetta , io voglio il cabinato

-
r77
- God of Arcade
Bene ho capito cosa vuoi fare, a questo punto ti consiglio di aprire un post nella sezione Cabinati - progetti costruzioni...
Cosí puoi raccogliere consigli da molti utenti ed evitiamo di "sporcare" la sezione delle presentazioni.
Buon lavoro
Cosí puoi raccogliere consigli da molti utenti ed evitiamo di "sporcare" la sezione delle presentazioni.
Buon lavoro