Pagina 1 di 1

videocolor e vmmaker

Inviato: 05/08/2013, 10:39
da aurunmilla
Un saluto a tutti.
Ho in casa un cabinato magnum 28 pollici.
Volevo capire con chiarezza che tipo di monitor impostare sul video mode maker di Calamity per avere delle modelines quanto
più possibile giuste per il mio monitor.
ora come parametro nel file vmmaker.ini uso "CUSTOM" che non mi sembra il massimo.
Il monitor è un VIDEOCOLOR A66EAS13X01.
L'elettronica è un mistero..penso sia stata sostituita perchè la schedina dietro al cinescopio è verde mentre quella in basso più grande è di colore giallino.
I controlli per la regolazione del monitor sono cablati fino a davanti la gettoniera, quindi questo mi fa pensare ad hantarex polo.
Sulla scheda di colore giallino trovo scritto SALT al contrario poi noto una serigrafia con scritto CBN 100 video games monitor.
Potreste indicarmi quale tipo di monitor indicare al video mode maker, grazie per il vostro aiuto.

Re: videocolor e vmmaker

Inviato: 05/08/2013, 10:48
da PaTrYcK
Io ti consiglio di lasciare le impostazioni presenti (di default sono fatte su un mtc9000) e dopo aver generato gli ini specifici x ogni gioco configura volta x volta le modeline dei singoli giochi quando noti che questi nn sono perfettamente centrati e/o non hanno la giusta proporzione...
Piuttosto pensa se utilizzare o meno la virtualizzazione e quale risoluzione utilizzare sul desktop (ti consiglio la 640x240)

X quanto riguarda l'elettronica posta una foto

Re: videocolor e vmmaker

Inviato: 05/08/2013, 10:56
da aurunmilla
Grazie per il tuo aiuto.
Stò usando la 640x480i non è il massimo in effetti lo sfarfallio da un po fastidio sul desktop anche se con maximus arcade vedo tutto abbastanza nitido pur girando a 480i.
Mi potresti dire in 2 parole che cosa è la virtualizzazione..

Re: videocolor e vmmaker

Inviato: 05/08/2013, 10:58
da aurunmilla
Una cosa..ma se dal vmmaker non faccio scrivere gli ini per ogni gioco, il mame mi prenderà comunque la risoluzione più vicina a quella nativa, vero?
Quindi gli ini scritti nella cartella ini per ogni gioco sono una forzatura.

Re: videocolor e vmmaker

Inviato: 05/08/2013, 11:13
da PaTrYcK
aurunmilla ha scritto:Una cosa..ma se dal vmmaker non faccio scrivere gli ini per ogni gioco, il mame mi prenderà comunque la risoluzione più vicina a quella nativa, vero?
Quindi gli ini scritti nella cartella ini per ogni gioco sono una forzatura.
Mame utilizza la risoluzione piu' vicina a quella originale tra le modeline presenti, ma nn sempre sceglie quella piu' corretta, il tool di vvmaler scrive gli ini x ogni gioco e permette da subito di avere una buona impostazione di base x ogni gioco, mame in questo caso utilizza le informazioni presenti

Ora sono di fretta, leggi qui:
http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.p ... 10#p129129
http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.p ... ali#p91401