Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Ripristinare immagine su hd
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Ripristinare immagine su hd
Ciao, sto aiutando un amico a risistemare un cab midway off road thunder, questo gioco per avviarsi utilizza un hd che purtroppo si e' rotto, ho scaricato il relativo chd e tramite il soft chdman ho ripristinato l'immagine ma il gioco nn va oltre il check iniziale, dove sbaglio?
Preciso che un altro hd funzionante sullo stesso cabinato funziona, quindi il problema e' proprio nell'hd...
Thanks!
Preciso che un altro hd funzionante sullo stesso cabinato funziona, quindi il problema e' proprio nell'hd...
Thanks!
- bsurfer
- SysOp
- Città: Trento
- Grazie Inviati: 6 volte
- Grazie Ricevuti: 7 volte
Re: Ripristinare immagine su hd
ciao,
l'hd che sostituisce quello rotto è UGUALE? Come riversi il chd sull'hdd?
A volte le schede supportano solo un determinato modello o disposizione di cluster, settori e testine per poter accedervi direttamente.
BS
A volte le schede supportano solo un determinato modello o disposizione di cluster, settori e testine per poter accedervi direttamente.
BS
Ci sono due cose che per farle esigono buona salute: l'amore e la rivoluzione. [Gesualdo Bufalino]
- PaTrYcK
- Moderatore
ciao, ho riusato lo stesso hd che da un momento all'altro ha smesso di funzionare, ho riversato il chd con il tool chdman (presente nel mame ufficiale) e la procedura e' andata a buon fine, difficilmente troverei un hd identico, l'originale e' da 4gb...bsurfer ha scritto:ciao,
BS
Che soft potrei utilizzare x accertarmi che l'hd originale sia perfettamente integro?
p.s. ho utilizzato questa guida x riversare il chd su hd: http://www.thekillerinstinctproject.com ... hdman.html
- PaTrYcK
- Moderatore
Ottimo, puoi fare una foto dell'etichetta cosi leggo le specifiche? Grazie!load8n1 ha scritto:Ho da parte un hd segate da 4 gb 3.5" ide
- load8n1
- Cab-dipendente
- Città: Agrigento
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 2 volte
- Contatta:
Ricordavo male il Segate era SCSI, ti allego la foto di quello IDE che però è un Maxtor
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- PaTrYcK
- Moderatore
- PaTrYcK
- Moderatore
Ok, te lo prendo, cosi vedo se riesco a farlo andare col tuo hd, non e' perfettamente identico ma testine e settori sono ok, ti mando pm 

- PaTrYcK
- Moderatore
Ho appena recuperato l'hd originale, in effetti e' da 6gb e nn da 4gb, anche se poi effettivamente l'immagine del gioco occupa solo poco + di 2gb, il resto e' raw...
L'originale e' un quantum fireball cx ha inoltre 13328 cluster, 15 testine e 63 settori...ho paura che trovare un hd identico sia quasi impossibile...
L'originale e' un quantum fireball cx ha inoltre 13328 cluster, 15 testine e 63 settori...ho paura che trovare un hd identico sia quasi impossibile...
-
Delirio
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Città: Temu
Forse dico una cazzata,ma provare a formattare quello da 8 e partizionare solo i 6gb lasciando liberi gli altri?

- load8n1
- Cab-dipendente
- Città: Agrigento
- Grazie Ricevuti: 2 volte
- Contatta:
Vedi questo se và benePaTrYcK ha scritto:Ho appena recuperato l'hd originale, in effetti e' da 6gb e nn da 4gb, anche se poi effettivamente l'immagine del gioco occupa solo poco + di 2gb, il resto e' raw...
http://www.ebay.it/itm/6-4GB-IBM-09N933 ... 151&_uhb=1
c'e' un software che crea e ricrea whd, mi sfugge il nome ma c'e' l'ho sull'altro pc
- bsurfer
- SysOp
- Città: Trento
- Grazie Inviati: 6 volte
- Grazie Ricevuti: 7 volte
ciao Patrick,PaTrYcK ha scritto:Ho appena recuperato l'hd originale, in effetti e' da 6gb e nn da 4gb, anche se poi effettivamente l'immagine del gioco occupa solo poco + di 2gb, il resto e' raw...
incuriosito sono andato un po' in giro, o trovato questa foto dalla quale vedo un hdd da 10Gb con 16380cyl, 16hds, 63sec (di questi ne ho un paio):
http://smitdogg.mameworld.info/pics/off ... erfull.jpg
quindi non credo sia necessario un hd perfettamente uguale, sto cercando info sulla protezione, che sembra legare il disco al bios... vediamo cosa ne esce e ti dico.
m2c
BS
Ci sono due cose che per farle esigono buona salute: l'amore e la rivoluzione. [Gesualdo Bufalino]
- PaTrYcK
- Moderatore
GRAZIE bs!bsurfer ha scritto:ciao Patrick,
incuriosito sono andato un po' in giro, o trovato questa foto dalla quale vedo un hdd da 10Gb con 16380cyl, 16hds, 63sec (di questi ne ho un paio):
http://smitdogg.mameworld.info/pics/off ... erfull.jpg
quindi non credo sia necessario un hd perfettamente uguale, sto cercando info sulla protezione, che sembra legare il disco al bios... vediamo cosa ne esce e ti dico.
m2c
BS
Il sistema della midway ha diverse protezioni, ad esempio e' impossibile avviarlo se nn ha la sua precisa scheda video...nn so come funzioni per l'hd, ma gia ' vedere un hd differente e' rincuorante!
Io ho riutilizzato l'hd originale, per qualche motivo l'immagine su questo ha smesso di funzionare ed io ci ho ricaricato il chd trovato in rete, passa tutti i test ma poi si riavvia entrando in loop...ora nn so se sia l'immagine presente su mame a nn andare o se sia l'hd ad essere rovinato, nn ho fatto ulteriori test...

Potrebbe anche essere il disco rigido ad avere dei problemi, potresti provare a controllarlo con questo software HDD Regenerator ma tutto dipende dallo stato del disco, potresti anche recuperarlo se non è irrimediabilmente corrotto.
Se guardi in rete trovi anche delle guide su come usarlo...tentar non nuoce.
Se guardi in rete trovi anche delle guide su come usarlo...tentar non nuoce.
- PaTrYcK
- Moderatore
Appena l'ho di nuovo sottomano provo a testarlo x bene, cmq bisognerebbe anche verificare che l'immagine presente sul mame sia compatibile con il sistema midway del mio amico...
Dato che il cab e' composto da due guide e l' hd sull'altro cab funziona perfettamente sulla guida con problemi potrei anche provare a fare un immagine e riversarla sull'hd che nn si avvia...
Il problema rimarrebbe se l'hd fosse danneggiato, rendendo indispensabile un altro hd e se ci fosse un check sull'hardware sarebbe un bel problema....
Dato che il cab e' composto da due guide e l' hd sull'altro cab funziona perfettamente sulla guida con problemi potrei anche provare a fare un immagine e riversarla sull'hd che nn si avvia...
Il problema rimarrebbe se l'hd fosse danneggiato, rendendo indispensabile un altro hd e se ci fosse un check sull'hardware sarebbe un bel problema....
- tokysan
- Cab-maniaco
- Città: Palermo
- Contatta:
se avesse il lock sull'hdd come lo ha la vecchia xbox dovrebbe darti errore a prescindere, il fatto che entri in loop è dovuto ad errori nel caricamento a mio avviso...imho se inserisci il disco vecchio in un pc e questo disco fosse lockato non avresti manco la possibilità di leggerne il contenuto...
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure 
Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza!
MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360

MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
- tokysan
- Cab-maniaco
- Città: Palermo
- Contatta:
inoltre vi rimando ad una considerazione, il gioco è altre sì emulato, l'unico file .bin che ha è praticamente il bios, il gioco in questione è composto da un grande chd fondamentalmente, MOLTO PROBABILMENTE si potrebbe anche flashare il bios della scheda madre con il .bin che fa parte del romset, ed il chd si usa quello a lui abbinato...
è un ragionamento similare a quello che si fa con le moderne consolle, solo che in queste ultima magari la chiave sta memorizzata nel bios stesso (probabilmente è la stessa per tutti i dischi fissi originali), se il problema è il solo lock del disco basta trovare la chiave e lockare il disco nuovo e a quel punto dovrebbe andare...
è un ragionamento similare a quello che si fa con le moderne consolle, solo che in queste ultima magari la chiave sta memorizzata nel bios stesso (probabilmente è la stessa per tutti i dischi fissi originali), se il problema è il solo lock del disco basta trovare la chiave e lockare il disco nuovo e a quel punto dovrebbe andare...
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure