Pagina 1 di 1

Differenza tra i MAME

Inviato: 22/07/2013, 17:34
da NEOGENIO
Ragazzi eccomi al dunque, visto che da una settimana vi assillo con le mie domande,
queste ultime dovrebbero servirmi a chiarire finalmente la situazione ed a scegliere la giusta versione.
Mi chiedevo per l'appunto:
1) quale fosse la differenza tra le varie versioni del MAME, a cominciare dal mame32, mameuifx, mameui e mame 0.149.
2) vorrei sapere le richeste hardware di ognuno e la compatibilità delle rom di uno con gli altri.
3) Qualsiasi versione va anche bene sia con Windows XP che con quelli più recenti Win7 e Win8?
Spero di essere stato chiaro nel formulare le domande, ad di là del Front End dovrò scegliere appunto anche la versione migliore!
<-on_cry->

Re: Differenza tra i MAME

Inviato: 22/07/2013, 19:08
da Lynx
Una buona derivata per tutti-gli-usi è mameuifx, che supporta qualche opzione tipo Hi-score... poi si assomigliano un po' tutte. L'ufficiale, invece, è riga di comando, io uso questa, ma per inizare a configurare tutto è meglio di no. La compatibilità dipende dal set che si usa che va di pari passo con gli aggiornamenti di versione. Le richieste hardware sono pressoché uguali per tutte le versioni, invece, alcuni giochi hanno bisogno di processori più potenti, in genere a partire da un P4 a 3.0 Ghz si emula quasi tutto benino. Poi più il processore è potente e meglio è... xp resta sempre la migliore scelta perché è il più leggero di tutti, comunque, anche gli altri sono compatibili. Ciao

Re: Differenza tra i MAME

Inviato: 22/07/2013, 19:21
da pippitto87
Ma che è diventato un forum Siciliano? :D

Re: Differenza tra i MAME

Inviato: 22/07/2013, 20:14
da NEOGENIO
Lynx ha scritto:Una buona derivata per tutti-gli-usi è mameuifx, che supporta qualche opzione tipo Hi-score... poi si assomigliano un po' tutte. L'ufficiale, invece, è riga di comando, io uso questa, ma per inizare a configurare tutto è meglio di no. La compatibilità dipende dal set che si usa che va di pari passo con gli aggiornamenti di versione. Le richieste hardware sono pressoché uguali per tutte le versioni, invece, alcuni giochi hanno bisogno di processori più potenti, in genere a partire da un P4 a 3.0 Ghz si emula quasi tutto benino. Poi più il processore è potente e meglio è... xp resta sempre la migliore scelta perché è il più leggero di tutti, comunque, anche gli altri sono compatibili. Ciao
Perfetto, vorrei usare proprio quella per via degli hi-scores!

EDIT: secondo voi andrebbe bene un Pentium 3 da 1,13 Ghz con 512mb di ram PC133?
<-ciao->

Re: Differenza tra i MAME

Inviato: 23/07/2013, 9:15
da Lynx
Ehi grazie per il +1, non era necessario... grazie! :-D
Per avere una buona emulazione con le versioni attuali di mame serve almeno il processore che ho menzionato sopra, con un quantitativo di ram di almeno 1GB, meglio se 2.
Se ci si accontenta di emulare i giochi degli anni '80, con un P3 e poca ram converrebbe usare una versione di mame uguale o precedente alla 0.106, quelle prima della riscrittura video.

Re: Differenza tra i MAME

Inviato: 23/07/2013, 14:56
da NEOGENIO
Grazie, buono a sapersi, infatti voglio giocarci solo a quelle degli anni '80 per nostalgia... inoltre per i giochi moderni ho un altro pc che è un altro pianeta!