Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Problema J-PAC e tasti cab

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
giamma
Newbie
Newbie
Città: Piacenza

Problema J-PAC e tasti cab

Messaggio da giamma »

Ciao a tutti, so che qui c'è gente molto preparata e spero proprio di risolvere il mio problema..
Ho questo cab (vecchio stile anni '80 a 3 tasti per intenderci) che ha sempre funzionato egregiamente con il suo bel pc all'interno con montato ArcadeOs sotto dos.
Ha sempre funzionato bene, fino a quando ho provato a collegare al pettine Jamma una MGCD con dentro un dreamcast e VS2..e fin qui tutto ok.
Al primo collegamento però schermo nero, giro il pettine Jamma, e tutto funziona a dovere..Il dreamcast si accende a gioco.
Rimetto il pettine jamma alla sua J-PAC..accendo..schermo nero...(Si vede che la mia j-pac e la mgcd hanno l'attacco al contrario..)...spengo..riaccendo....il monitor funziona ancora tutto e quindi spengo.
Passano i giorni..non so chi l'abbia acceso ne usato (siamo in tanti in casa), e quindi non so dire se il difetto c'era gia da subito dopo che ho fatto i miei "attacca e stacca" o è successo dopo (magari schiacciando i tasti a caso nell' arcadeOs..) fatto sta che ora nel cab funzionano solo i 2 tasti start, le manopole e 1 tasto su 3 (lo stesso per entrambe le postazioni)...in definitiva non vanno i tasti 2 e 3 di ogni postazione.

La mia domanda è questa (scusate per la prolissità ): è possibile che staccando e riattaccando il pettine jamma al contrario, si sia bruciato qualcosa o nel cab o (piu facile) sulla j-pac? che mi fa strano è che non vadano gli stessi tasti sia a dx che a sx...Avviando la shell di dos, se premo quei 2 tasti non "scrivono" nulla...se attacco una tastiera alla j-pac invece scrivo.. quindi questo mi fa pensare ad un problema hardware e non sw...
Possibile che sia qualche saldatura che fa contatto (o che non lo fa affatto) sul pettine jamma?
Che sia il pettine jamma stesso che non è connesso bene alla j-pac?

Altra prova che ho fatto..se può essere d'aiuto, è staccare e riattaccare ancora piu volte il pettine, e alcune volte o l'immagine risultava con colori tendenzialmente viola, o (solo una volta) il tasto start1 rimaneva premuto...
Chiedo a chi ne sa di piu di darmi una mano..
Grazie in anticipo..

Torna a “Miscellanea hardware”