Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
costruzione flipper cab
Moderatore: Moderatore Flipper
-
- Newbie
- Messaggi: 8
- Iscritto il: 25/05/2013, 16:47
- Città: Palermo
costruzione flipper cab
salve un consiglio su cosa usare per il cab future pinball o virtual pinball............
-
sidro007
- Cab-dipendente
- Messaggi: 644
- Iscritto il: 17/04/2010, 17:50
- Medaglie: 1
- Città: BasilianoUDINE
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Re: costruzione flipper cab
Ti consiglio si iniziare leggendo i post degli altri utenti per farti un`idea:
http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=42&t=13076
Poi dipende se il cab ce l`hai già o lo devi costruire, dai monitor, dal pc, dai controlli, etc.
http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=42&t=13076
Poi dipende se il cab ce l`hai già o lo devi costruire, dai monitor, dal pc, dai controlli, etc.
Per aspera ad astra! 

-
- Newbie
- Messaggi: 8
- Iscritto il: 25/05/2013, 16:47
- Città: Palermo
Re: costruzione flipper cab
raga un aiuto sto impazzendo.....non mi parte future pinball su windows 7 ovvero parte e si chiude subito in un secondo.....
la mia configurazione è :
amd dual core 2 gh
2 gb ram dual channel
nvidia gtx 550 ti
500 gb hard disk sata
aiutatemi vorrei costruire sto cab ma gia sono bloccato qui grazie
la mia configurazione è :
amd dual core 2 gh
2 gb ram dual channel
nvidia gtx 550 ti
500 gb hard disk sata
aiutatemi vorrei costruire sto cab ma gia sono bloccato qui grazie
-
mynameiskile
- Affezionato
- Messaggi: 100
- Iscritto il: 19/06/2012, 10:04
- Medaglie: 1
- Città: Bologna
Re: costruzione flipper cab
quale versione stai utilizzando? Assicurati che sia la più recente, e ricorda che su Windows7 devi avviarlo come amministratore.Kingdedede ha scritto:raga un aiuto sto impazzendo.....non mi parte future pinball su windows 7 ovvero parte e si chiude subito in un secondo
Sega Naomi Universal *Nanao | Bally Dr Dude | Atari 2600 Darth Vader | Polycon c4010 (fix in progress) | Amiga 500 Plus
-
- Cab-dipendente
- Messaggi: 509
- Iscritto il: 13/03/2013, 21:36
- Medaglie: 1
- Città: Cagliari
- Località: san sperate
- Contatta:
Re: costruzione flipper cab
Future Pinball tutta la
Vita !! Molto meglio di visual
USA Windows 32 bit professional
Skeda video 2 gb
Installa le direct x e service pack 3
Alleggerisci il sistema da programmi anti virus etc
Ciao
Vita !! Molto meglio di visual
USA Windows 32 bit professional
Skeda video 2 gb
Installa le direct x e service pack 3
Alleggerisci il sistema da programmi anti virus etc
Ciao
- kollian
- Cab-dipendente
- Messaggi: 589
- Iscritto il: 09/10/2013, 17:37
- Città: Rimini
- Località: Rimini
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: costruzione flipper cab
chissà perchè però, nei flipper virtuali, la gente installa visual pinball 
Poi c'è anche chi ci sbatte future pinball, (come nel tuo caso) per carità. Non discuto le scelte altrui, mai.
Ma se si parla di emulazione, a mio modesto parere non c'è proprio storia: Visual Pinball tutta la vita.
Ci sono utenti molto più ferrati di me che (penso) possano confermare. Tipo Piggei, che ha costruito un Signor flipper virtuale:
http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=42&t=15456
oppure Michele75, che è attivo sul forum di Visual Pinball e produce tavoli. Future Pinball sembra un gioco della PS3, begli effetti, per carità, molto scenografico. Ma per emulazione della fisica della pallina (e non solo) ma soprattutto dei tavoli, Visual Pinball stravince. Giocati la Famiglia Addams su Future Pinball, per esempio. In Visual Pinball avrai le repliche dei tavoli originali, rom comprese. In Future Pinball....no

Poi c'è anche chi ci sbatte future pinball, (come nel tuo caso) per carità. Non discuto le scelte altrui, mai.
Ma se si parla di emulazione, a mio modesto parere non c'è proprio storia: Visual Pinball tutta la vita.
Ci sono utenti molto più ferrati di me che (penso) possano confermare. Tipo Piggei, che ha costruito un Signor flipper virtuale:
http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=42&t=15456
oppure Michele75, che è attivo sul forum di Visual Pinball e produce tavoli. Future Pinball sembra un gioco della PS3, begli effetti, per carità, molto scenografico. Ma per emulazione della fisica della pallina (e non solo) ma soprattutto dei tavoli, Visual Pinball stravince. Giocati la Famiglia Addams su Future Pinball, per esempio. In Visual Pinball avrai le repliche dei tavoli originali, rom comprese. In Future Pinball....no

Ultima modifica di kollian il 27/02/2014, 19:13, modificato 1 volta in totale.
- kollian
- Cab-dipendente
- Messaggi: 589
- Iscritto il: 09/10/2013, 17:37
- Città: Rimini
- Località: Rimini
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: costruzione flipper cab
Loller, per i dettagli tecnici meglio far rispondere chi ne sa certamente più di me, in ogni caso calcola che Visual Pinball usa rom e suoni ORIGINALI, Future Pinball no.
wikipedia: Future Pinball is a freeware 3D pinball editing and gaming application for Microsoft Windows. [1] Similar to Visual Pinball, Future Pinball is a simulator and editor, but does not emulate hardware found in physical pinball machines.
Cosa che Invece Visual pinball fa egregiamente. Volendo fare un esempio empirico:
Future pinball:
Visual Pinball:
non fare caso ai rallentamenti in nessuno dei 2 video, succede se si registra il gameplay, soprattutto con un pc non potentissimo. Ma penso che la famiglia Addams la conosciamo tutti....Quale dei 2 tavoli ti sembra il più vicino alla realtà?
Io sono un appassionato di flipper, ho quasi 43 anni, e ne ho giocati molti, fidati. Agli inizi della mia "carriera" ricordo Galaxy, Dolly Parton, Harlem Globetrotters, Rolling Stones, Flash Gordon e tanti altri.
Avevo sia Visual Pinball che Future pinball. Avevo...Future Pinball l'ho cestinato.
Può andar bene a chi è giovane magari, e non sa che cosa sia un flipper reale.
in parole povere Visual Pinball è la trasposizione di un VERO flipper, suoni, fisica della pallina, fedeltà nella riproduzione del tavolo.
Future Pinball no. Ma aggiunge "effetti" che non ci sono nella realtà...E' scenografia. Oppure come direbbe qualcuno è posticcio.
Visual Pinball usa rom e suoni originali, e funziona con VPin Mame (e basterebbe solo dir questo a garanzia di emulazione più fedele...)
Future Pinball no.
Chi conosce il flipper, sa cosa intendo dire
PS
Parlo chiaramente di Visual Pinball 9. Magari il 9.2
Sicuramente è più facile usufruire di Future Pinball. Visual è più "ostico" da settare per uno che si accosta la prima volta.
wikipedia: Future Pinball is a freeware 3D pinball editing and gaming application for Microsoft Windows. [1] Similar to Visual Pinball, Future Pinball is a simulator and editor, but does not emulate hardware found in physical pinball machines.
Cosa che Invece Visual pinball fa egregiamente. Volendo fare un esempio empirico:
Future pinball:
Visual Pinball:
non fare caso ai rallentamenti in nessuno dei 2 video, succede se si registra il gameplay, soprattutto con un pc non potentissimo. Ma penso che la famiglia Addams la conosciamo tutti....Quale dei 2 tavoli ti sembra il più vicino alla realtà?

Io sono un appassionato di flipper, ho quasi 43 anni, e ne ho giocati molti, fidati. Agli inizi della mia "carriera" ricordo Galaxy, Dolly Parton, Harlem Globetrotters, Rolling Stones, Flash Gordon e tanti altri.
Avevo sia Visual Pinball che Future pinball. Avevo...Future Pinball l'ho cestinato.
Può andar bene a chi è giovane magari, e non sa che cosa sia un flipper reale.
in parole povere Visual Pinball è la trasposizione di un VERO flipper, suoni, fisica della pallina, fedeltà nella riproduzione del tavolo.
Future Pinball no. Ma aggiunge "effetti" che non ci sono nella realtà...E' scenografia. Oppure come direbbe qualcuno è posticcio.
Visual Pinball usa rom e suoni originali, e funziona con VPin Mame (e basterebbe solo dir questo a garanzia di emulazione più fedele...)
Future Pinball no.
Chi conosce il flipper, sa cosa intendo dire

PS
Parlo chiaramente di Visual Pinball 9. Magari il 9.2

Sicuramente è più facile usufruire di Future Pinball. Visual è più "ostico" da settare per uno che si accosta la prima volta.
-
- Cab-dipendente
- Messaggi: 509
- Iscritto il: 13/03/2013, 21:36
- Medaglie: 1
- Città: Cagliari
- Località: san sperate
- Contatta:
Re: costruzione flipper cab
condivido con te appieno ...non essendo un esperto di visual pinball , io sto studiando sul future , è proprio il discorso di novita ' grafica nuova e nuove opzioni che future mi sembra piu' evoluto ....almeno per quello che ho potuto constatare personalmente , poi magari mi sono perso qualcosa , pero' per quanto riguarda il mio gusto preferisco crearmi un tavolo nuovo con extra giochi all interno , che emulare sempre i soliti .....(alla fine della fiera in fondo in fondo , in cuor mio dico 100000000 volte meglio quello vero raga' non ce storia proprio) pero' è il discorso di effetti e grafiche tipo ps3 che mi esalta , è figo tutto quello che vuoi , pero' giocar alla famiglia addams con visual pinball e giocare con il vero sono due esperienze diverse ....ahahah ma qusto e un altro discorso....la cosa bella è che devi installare solo future e non altri programmi rom etc etc , nel future infili il file ftp il backglass (che cmque ha gia in auto cosa che visual pinball non ha) , come effetti grafici e effetto finale penso non ci siano grosse differenze di resa se li si sa utilizzare bene entrambi.cmque alcuni utenti di vp forums molto esperti mi hanno consigliato il future pinball ....ciauz
- kollian
- Cab-dipendente
- Messaggi: 589
- Iscritto il: 09/10/2013, 17:37
- Città: Rimini
- Località: Rimini
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: costruzione flipper cab
ti hanno consigliato future pinball per cosa? Nel senso, per giocabilità? Realismo nell'emulazione dei tavoli? grafica? Fisica della pallina?
E chi sarebbero questi utenti molto esperti? No perchè io sono su quel Forum da diversi anni, e ne "conosco" per collaborazioni (più che altro consigli che cerco di dare) diversi.
Ripeto: chi realizza flipper virtuali utilizza Visual Pinball al 98%. Un perchè ci sarà
Anche Pinball FX "è una figata" ma lo è per chi non ha mai giocato un flipper reale, o l'ha giocato 4 volte in croce in vita sua. Per chi ama il flipper, e, chiaramente è conscio che si tratta di una emulazione, non è importante avere lo sprite in movimento, ma è importante giocare su un tavolo realmente realizzato, e che rispecchia la reale fisica del tavolo stesso. E pur trattandosi di una "sporca" emulazione è indubbio che Visual Pinball sia IL flipper virtuale per eccellenza, per tutte le cose sopra elencate. E' il software che ti permette una fruizione del tavolo "come se" lo stessi giocando realmente. Future Pinball è una bella cosuccia. E' un videogioco più che un emulazione di un flipper.
Creare tavoli, si può fare anche in Visual Pinball, ce ne son migliaia. Ma credo che chi vuole emulare un flipper, voglia giocare con tavoli realmente prodotti e che si avvicinino il più possibile alla realtà. Il resto sono effetti speciali.
Giocare Alla Famiglia Addams (o a qualsiasi altro flipper reale) oppure giocarlo su visual pinball chiaramente sarà differente. Ma molto vicino alla realtà. Per tavolo, suoni, giocabilità, fisica della pallina, gameplay (utilizza rom reali del tavolo).
Giocarlo con Future pinball non ha proprio alcun senso se si parla di voler emulare un flipper.
E' un pò come la differenza che passa tra un gioco di guida arcade ed una simulazione, entrambi sono giochi di guida, entrambi fanno divertire. Ma uno è più vicino alla realtà dell'altro.
Ciao
E chi sarebbero questi utenti molto esperti? No perchè io sono su quel Forum da diversi anni, e ne "conosco" per collaborazioni (più che altro consigli che cerco di dare) diversi.
Ripeto: chi realizza flipper virtuali utilizza Visual Pinball al 98%. Un perchè ci sarà

Anche Pinball FX "è una figata" ma lo è per chi non ha mai giocato un flipper reale, o l'ha giocato 4 volte in croce in vita sua. Per chi ama il flipper, e, chiaramente è conscio che si tratta di una emulazione, non è importante avere lo sprite in movimento, ma è importante giocare su un tavolo realmente realizzato, e che rispecchia la reale fisica del tavolo stesso. E pur trattandosi di una "sporca" emulazione è indubbio che Visual Pinball sia IL flipper virtuale per eccellenza, per tutte le cose sopra elencate. E' il software che ti permette una fruizione del tavolo "come se" lo stessi giocando realmente. Future Pinball è una bella cosuccia. E' un videogioco più che un emulazione di un flipper.
Creare tavoli, si può fare anche in Visual Pinball, ce ne son migliaia. Ma credo che chi vuole emulare un flipper, voglia giocare con tavoli realmente prodotti e che si avvicinino il più possibile alla realtà. Il resto sono effetti speciali.
Giocare Alla Famiglia Addams (o a qualsiasi altro flipper reale) oppure giocarlo su visual pinball chiaramente sarà differente. Ma molto vicino alla realtà. Per tavolo, suoni, giocabilità, fisica della pallina, gameplay (utilizza rom reali del tavolo).
Giocarlo con Future pinball non ha proprio alcun senso se si parla di voler emulare un flipper.
E' un pò come la differenza che passa tra un gioco di guida arcade ed una simulazione, entrambi sono giochi di guida, entrambi fanno divertire. Ma uno è più vicino alla realtà dell'altro.
Ciao
- Kernel
- God of Arcade
- Messaggi: 6794
- Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Re: costruzione flipper cab
Quotissimokollian ha scritto:Visual Pinball è la trasposizione di un VERO flipper, suoni, fisica della pallina, fedeltà nella riproduzione del tavolo.
Future Pinball no.

-
- Cab-dipendente
- Messaggi: 509
- Iscritto il: 13/03/2013, 21:36
- Medaglie: 1
- Città: Cagliari
- Località: san sperate
- Contatta:
Re: costruzione flipper cab
si , infatti mi sono spiegato male ....me li hanno consigliati entrambi , future pinball puo gestire la grafica 3d ma ha bisogno di realizzare modelli con appositi soft , mentre visual pinball e un 2d che emula un 3d , il che rende al meglio cmque , come effetti , grafica , e 3d e meglio future , per l emulazione visual , in quanto emulando i flipper veri ha una maggiore sensibilita del flipper in se stesso , come controlli , switch etc ...il future e come se ti dia la sensazione di dover anticipare un po il tocco dei flippanti.....questo si , ma cmque con BAM e migliorato moltissimo , ovviamente con tavoli creati ad hoc la sensibilita' cambia da tavolo a tavolo questo l ho potutoconstatare testandone un 200 circa , uno è meglio per la grafica , l 'altro per l emulazione....con itavoli classici e williams, bally, gottlieb , stern ,data east meglio visual pinball 100 volte ....non per la grafica , ma per la simulazione altamente realistica del gioco vero reale.... 

- kollian
- Cab-dipendente
- Messaggi: 589
- Iscritto il: 09/10/2013, 17:37
- Città: Rimini
- Località: Rimini
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: costruzione flipper cab
Vedo che ti stai informando
bene. E quando ne testerai più di 500 tra desktop e fullscreen con visual pinball e 300 circa con future pinball (come ho fatto io) sicuramente capirai che anche la grafica è migliore in Visual Pinball, perchè, lo ripeto sino allo sfinimento: è la reale trasposizione di un tavolo.
Ohi...ma...sto post era morto e sepolto da secoli...l'autore non entra più da anni
E che ci stiamo a fare qui!?!?
Io me la squaglio...

Ohi...ma...sto post era morto e sepolto da secoli...l'autore non entra più da anni

E che ci stiamo a fare qui!?!?

-
- Cab-dipendente
- Messaggi: 509
- Iscritto il: 13/03/2013, 21:36
- Medaglie: 1
- Città: Cagliari
- Località: san sperate
- Contatta:
Re: costruzione flipper cab
Verissimo , cmque ho trovato migliorie su alcune impostazioni ci sono cose incredibili ,sui tavoli creati con future però ho trovato finalmente l effetto reale del flipper come visual !!!
Confermo per i tavoli anni 90 meglio visual
Però i tavoli che sto usando maggiormente sono quelli nuovi di fantasia tipo metal slug
Dark quest
The simpsons
Thindercats
The jet sons
Road girls
300
Killer clowns
Scooby doo
Shizo
Disney
Super Mario golf
Medieval caste
Spongebob questi con visual come fai??? La figata di future come dicevo e che ti crei il tavolo o lo modifichi a tuo piacimento io suo flipper tipo questo sopra elencati ho fatto numerose prove e modifiche agli angolazioni dei flippanti e
Con script su file di testo puoi cambiare il peso della pallina e cose simili ,in sostanza con i suddetti tavoli ho la resa come vero flipper come visual credimi ....ho migliorato il ritardo degli switch notevolmente ...ma con una grafica e giochi incredibili e con la pallina in cristal brite il tutto e molto interessante ...da l idea di futuristico ...cmque per la cronaca me l aveva consigliato un ragazzo tedesco su vp lui realizza i tavoli con future ...
C e differenza tra i tavoli tipo EM e tipo Ss innanzittutto
Su future quelli in Em vanno bene però bisogna fare tavolo per tavolo le modifiche ai flippanti alla ,alla pallina ,all angolazione ,al peso ,alla forza dei flippanti ...e i vari bumper e o switch poi continui su script con blocco note a cercare.. E con switch a lamella si guadagna ancora qualcosa sul ritardo dei flippanti ..
Aspettiamo la prossima versione di future !!
Confermo per i tavoli anni 90 meglio visual
Però i tavoli che sto usando maggiormente sono quelli nuovi di fantasia tipo metal slug
Dark quest
The simpsons
Thindercats
The jet sons
Road girls
300
Killer clowns
Scooby doo
Shizo
Disney
Super Mario golf
Medieval caste
Spongebob questi con visual come fai??? La figata di future come dicevo e che ti crei il tavolo o lo modifichi a tuo piacimento io suo flipper tipo questo sopra elencati ho fatto numerose prove e modifiche agli angolazioni dei flippanti e
Con script su file di testo puoi cambiare il peso della pallina e cose simili ,in sostanza con i suddetti tavoli ho la resa come vero flipper come visual credimi ....ho migliorato il ritardo degli switch notevolmente ...ma con una grafica e giochi incredibili e con la pallina in cristal brite il tutto e molto interessante ...da l idea di futuristico ...cmque per la cronaca me l aveva consigliato un ragazzo tedesco su vp lui realizza i tavoli con future ...
C e differenza tra i tavoli tipo EM e tipo Ss innanzittutto
Su future quelli in Em vanno bene però bisogna fare tavolo per tavolo le modifiche ai flippanti alla ,alla pallina ,all angolazione ,al peso ,alla forza dei flippanti ...e i vari bumper e o switch poi continui su script con blocco note a cercare.. E con switch a lamella si guadagna ancora qualcosa sul ritardo dei flippanti ..
Aspettiamo la prossima versione di future !!
- kollian
- Cab-dipendente
- Messaggi: 589
- Iscritto il: 09/10/2013, 17:37
- Città: Rimini
- Località: Rimini
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: costruzione flipper cab
Ah ma allora insisti
Credimi tu: non c'è storia proprio 
Se ti piace Future Pinball, no problem. Non dico nulla. E' un bel videogioco.
Se si parla di Flipper, c'è solo Visual Pinball.


Se ti piace Future Pinball, no problem. Non dico nulla. E' un bel videogioco.
Se si parla di Flipper, c'è solo Visual Pinball.
-
baritonomarchetto
- God of Arcade
- Messaggi: 2965
- Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
- Medaglie: 1
- kollian
- Cab-dipendente
- Messaggi: 589
- Iscritto il: 09/10/2013, 17:37
- Città: Rimini
- Località: Rimini
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: costruzione flipper cab
dai Baritono che lo sai quello che volevo dire
direi che è chiaro...e se si parla di EMULAZIONE, c'è SOLO Visual Pinball 


-
baritonomarchetto
- God of Arcade
- Messaggi: 2965
- Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
- Medaglie: 1
Re: costruzione flipper cab

... diciamo che con Visual Pinball una vaga idea di com'è un flipperino te la puoi fare, ecco

Re: costruzione flipper cab
Ciao ragazzi!
Volevo avere qualche consiglio per costruirmi lentamente un flipper (così oltre a impazzire io faccio impazzire pure le mie bambine!!!)
Ho disponibile un Tv Led 32 pollici sony; un monitor Tv LCD Lg da 22 e infine un vecchio monitor Philips TFT 15pollici 4:3!
La seconda domanda è quali componenti PC mi consigliereste come pure il sistema operativo da utilizzare?
Per il momento sto utilizzando hyperpin su un datato notebook con Xp SP3 come prova il flipper Bram Stoker's Dracula.
Sembra funzioni tutto correttamente x il momento
Ringrazio di cuore chi mi darà qualche dritta!!!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Volevo avere qualche consiglio per costruirmi lentamente un flipper (così oltre a impazzire io faccio impazzire pure le mie bambine!!!)
Ho disponibile un Tv Led 32 pollici sony; un monitor Tv LCD Lg da 22 e infine un vecchio monitor Philips TFT 15pollici 4:3!
La seconda domanda è quali componenti PC mi consigliereste come pure il sistema operativo da utilizzare?
Per il momento sto utilizzando hyperpin su un datato notebook con Xp SP3 come prova il flipper Bram Stoker's Dracula.
Sembra funzioni tutto correttamente x il momento
Ringrazio di cuore chi mi darà qualche dritta!!!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
- Cab-dipendente
- Messaggi: 509
- Iscritto il: 13/03/2013, 21:36
- Medaglie: 1
- Città: Cagliari
- Località: san sperate
- Contatta:
Re: costruzione flipper cab
Studia future Pinball e bam !!!
Bam fa cose sorprendenti
Puoi farti i tuoi flipper
La grafica e spettacolare
Puoi implementare l uso di kinect e monitor 4d !!!
Se impari bene con bam e tutto un altro mondo !!!
Bam fa cose sorprendenti
Puoi farti i tuoi flipper
La grafica e spettacolare
Puoi implementare l uso di kinect e monitor 4d !!!
Se impari bene con bam e tutto un altro mondo !!!