Vengo subito al dunque: Con l'arrivo della jammasd pensavo di aver finalmente finito di configurare il mio mamecab, ma purtropppo mi accorgo solo adeso che i problemi sono appena iniziati

Quando avvio il mame infatti i giochi vengono tagliati e ristretti (in maniera sempre diversa ma sempre tagliati, alcuni diventano persino un terzo dello schermo)
ho un intervideo da 25 pollici, se uso sul desktop 640 x 480 flickera tutto, idem con il front end. se con quickres metto 640x288 smette di ballare ma purtroppo ho il desktop "mozzato"
ho installato l'utility di ultimarc che assegna ad ogni gioco le proprie risoluzioni originali e crea dei file ini. su mame.ini ho anche impostato i valori consigliati: hw stretch 1 ddraw al posto di direct 3d e risoluzione su auto ma non è cambiato nulla, anzi...
io vorrei che ogni gioco sia strechato perfettamente ai bordi dello schermo, al massimo con un delle piccole bande per non perdere le proporzioni ma non riesco proprio...
Avrei bisogno del vostro aiuto, sono mesi che sogno di chiudere il cab e giocare, ma è sempre un groviglio di fili tastiere e mouse

HELP