Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

SpedireWeb lo sconsiglio

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
pucci
Moderatore
Moderatore
Città: San Clemente (RN)
Grazie Ricevuti: 70 volte

SpedireWeb lo sconsiglio

Messaggio da pucci »

Scrivo per sconsigliare SpedireWeb per spedizioni "importanti" (e il concetto di importante ognuno lo definisce come meglio crede).
SpedireWeb costa poco (è sicuramente uno dei più convenienti) e ha avuto molti utenti del forum contenti (e su questo non ci piove), ma è estremamente "aleatorio" nella qualità delle spedizioni e COMPLETAMENTE latitante nei rimborsi.
In pratica quando spedite con loro è un pò come la roulette russa, può andare bene e allora si è estremamente felici perchè si è speso poco, o può andare male e vi ritrovate con un oggetto inutilizzabile dopo averci speso 250-300euro e averlo pure assicurato (assicurazione che non vi pagherà).

MORALE: i cabinati/componenti arcade "importanti" (pezzi unici, pezzi rari, ecc...) non spediteli con SpedireWeb, limitati all'uso di questo per cabinati generici/di poco valore o oggetti dove lo scarso valore non giustifica una spedizione di maggiore qualità
pucci
Moderatore
Moderatore
Città: San Clemente (RN)
Grazie Ricevuti: 70 volte

Re: SpedireWeb lo sconsiglio

Messaggio da pucci »

siccome io potrei essere stato "sofrtunato", per un campione di opinioni più significative vi consiglio di andare su google è scrivere "spedireweb opinioni" e leggete i primi risultati

inoltre è interessante leggere questo link: http://www.scribd.com/doc/141168719/Con ... spedireweb
tonysnk

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 1
Città: FoggiaCaputMundi
Località: ...Ovunque ci sia un cab da ritirare...che mi piaccia, però!

Messaggio da tonysnk »

pucci ha scritto: In pratica quando spedite con loro è un pò come la roulette russa, può andare bene e allora si è estremamente felici perchè si è speso poco, o può andare male e vi ritrovate con un oggetto inutilizzabile dopo averci speso 250-300euro e averlo pure assicurato (assicurazione che non vi pagherà).

MORALE: i cabinati/componenti arcade "importanti" (pezzi unici, pezzi rari, ecc...) non spediteli con SpedireWeb, limitati all'uso di questo per cabinati generici/di poco valore o oggetti dove lo scarso valore non giustifica una spedizione di maggiore qualità
quoto......confermo......e sottoscrivo!!!

Spedireweb comunque, per la maggior parte delle volte (se non proprio esclusivamente) si appoggia al corriere SDA, come molti sanno.
Quindi se vogliamo proprio parlare di inquisitoria sulla pubblica piazza (e mettere a rogo le streghe cattive), dovremmo incolpare l' SDA stesso e i modi poco ortodossi dei suoi stipendiati; che poi magari spedireweb ha anche le sue colpe, non ci piove.....

Secondo me, comunque, piú che sconsigliare un servizio dal quale si ha avuto un disservizio (scusate il gioco di parole...) sarebbe piú opportuno scrivere un qualcosa di simile ad un vademecum......che rispecchi quello che ho ritenuto opportuno quotare delle parole di Pucci (anche se capisco benissimo che sia inkaxxato abbestia e ne ha tutte le ragioni).

In breve, raccogliere varie esperienze dal forum e redarre delle dritte, delle regole o semplici consigli su ciò che si dovrebbe evitare e ciò di cui si può stare in po' piú tranquilli usando spedireweb, visto che comunque, checche se ne dica di buono o meno, stiamo sempre parlando di un servizio che fa dell'economia il suo punto forte.....

:wink:
I miei giuuu-ielli:
- Daytona 2 USA BotE twin;
- Sega Rally 2 twin;
- Namco Noir 32" (con TTT2U pcb - system 369);
- Taito Egret 3 (con Wei-ya 29" trisync full flat);
- Sega Blast City (con Nanao Amusescan ms-2931);
- Sega New Versus City;
- Sega Naomi Outrun 2 (Chihiro based upright).
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Messaggio da PaTrYcK »

Io ho utilizzato poche volte spedireweb, mi rivolgo quasi esclusivamente a spediamo.it con e dopo un centinaio di spedizione mai nessun problema, anche con spedizioni importanti, ma al momento nn mi sono mai trovato nelle condizioni di dover essere rimborsato, quindi nn mi posso esprimere in merito...
eldiau

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da eldiau »

Ma alla fine tutti queste aziende danno il lavoro in outsourcing e il corriere di solito e' SDA per cuoi non penso che ci sia grossa differenza nel trattamento della merce, no?
Altro discorso per la questioni "amministrative" come i rimborsi.
Progetti:
*BarettoCab80 viewtopic.php?t=8756
*Mariocab
*TrashSticks

Guide:
*Guida a Linux nel Cab: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=9608
*Effetti GLSL in SDLMAME: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=9494
*Versioni di MAME "importanti": http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=12209
Rispondi

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”