Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
jammASD o Jpac?
- NeosDakkar
- Nostalgico
- Città: Pordenone
jammASD o Jpac?
Non ho visto info, anche se immagino che l'argomento sia già stato trattato, qualcuno mi può riassumere in breve le differenze fra le due schede?
Preferirei il made in italy ma jammASD al momento non ce ne sono e visto che devo ordinare un pò di materiale (joystick e pulsanti in primis) con un unica spedizione mi facevo mandare pure la scheda.
tnx
Preferirei il made in italy ma jammASD al momento non ce ne sono e visto che devo ordinare un pò di materiale (joystick e pulsanti in primis) con un unica spedizione mi facevo mandare pure la scheda.
tnx
I don't undestand why all inferior people think i'm arrogant.....
“Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”. (Albert Einstein)
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli.
“Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”. (Albert Einstein)
Re: jammASD o Jpac?
La jammasd in più ha:
- porta rca per connettere le lightgun che richiedono la sincronia del monitor
- possibilità di usare audio stereo
- amplificatore audio
- tre uscite di tipo "open collector" per commutare carichi esterni con portata fino a 100 mA
La j-pac in più ha:
- versione con porte usb al posto delle classiche ps2
PS: spero di non essermi dimenticato niente.
- porta rca per connettere le lightgun che richiedono la sincronia del monitor
- possibilità di usare audio stereo
- amplificatore audio
- tre uscite di tipo "open collector" per commutare carichi esterni con portata fino a 100 mA
La j-pac in più ha:
- versione con porte usb al posto delle classiche ps2
PS: spero di non essermi dimenticato niente.
---
Earth could be the hell of another world.
- NeosDakkar
- Nostalgico
Re: R: jammASD o Jpac?
Grazie, qualche altro chiarimento, OK per le lightgun ma non ho idea della differenza tra sincronia del monitor o altro, ho visto che con alcune pistole vendono un ricevitore infrarosso, non mi sono mai informato sul funzionamento del tutto.... Se mi date una delucidazione terra terra....
Audio stereo // amplificazione
Se uso direttamente l'audio del PC non è meglio o al max la stessa cosa?
Nelle uscite "open collector" cosa ci si può attaccare? 100mA sono un po pochi... Poi non ho idea di cosa siano o a cosa servano...
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Audio stereo // amplificazione
Se uso direttamente l'audio del PC non è meglio o al max la stessa cosa?
Nelle uscite "open collector" cosa ci si può attaccare? 100mA sono un po pochi... Poi non ho idea di cosa siano o a cosa servano...
-
dR.pRoDiGy
- Moderatore F.E.E.L.
- Medaglie: 1
- Città: Prov_Milano_zona_Sempione
- Grazie Inviati: 10 volte
- Grazie Ricevuti: 17 volte
Le lightgun usb per schermi CRT lavorano tramite segnale di sincronia.. In quel modo non serve nient'altro.
Il sistema a infrarossi è nato dopo (è l'unico che funzioni con schermi LCD) e usa dei led a infrarossi che si posizionano intorno allo schermo, e lightgun che calcolano la posizione rispetto a questi.
L'audio del PC è un'opzione valida, ma solo se usi casse amplificate da PC appunto. con la jammasd invece l'uscita del PC viene amplificata e spedita direttamente sul connettore jamma, così puoi sfruttare l'altoparlante standard di un cabinato arcade.
Le 3 uscite corrispondono, se non erro, ai 3 led della tastiera: se ti serve pilotare carichi maggiori puoi sempre usare dei relè (previa aggiunta di diodi di protezione, sempre se non erro).
Per farla breve, se hai un cab arcade e un PC con porta PS2, la jammasd è la scelta migliore e più completa. Oltre al fatto che, oltre che made in Italy, è pure made in arcadeitalia..
In caso contrario jpac.
Ciao buona scelta
Il sistema a infrarossi è nato dopo (è l'unico che funzioni con schermi LCD) e usa dei led a infrarossi che si posizionano intorno allo schermo, e lightgun che calcolano la posizione rispetto a questi.
L'audio del PC è un'opzione valida, ma solo se usi casse amplificate da PC appunto. con la jammasd invece l'uscita del PC viene amplificata e spedita direttamente sul connettore jamma, così puoi sfruttare l'altoparlante standard di un cabinato arcade.
Le 3 uscite corrispondono, se non erro, ai 3 led della tastiera: se ti serve pilotare carichi maggiori puoi sempre usare dei relè (previa aggiunta di diodi di protezione, sempre se non erro).
Per farla breve, se hai un cab arcade e un PC con porta PS2, la jammasd è la scelta migliore e più completa. Oltre al fatto che, oltre che made in Italy, è pure made in arcadeitalia..
In caso contrario jpac.
Ciao buona scelta

"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/

- NeosDakkar
- Nostalgico
Se picerno dasse la disponibilità....
Spero si muovano a produrle
Hai scritto lightgun USB, è stato il lapsus ed intendevi RCA oppure ne esistono tipi diversi con diversi attacchi? Al momento la cosa mi interessa relativamente, ma un domani poter giocare a point black con le pistole *sbavvvv*
Per i tre led della tastiera intendi block num etc? E che funzione pratica ricoprono nel cabinet?
Per l'audio vorrei comunque spostare gli speaker visto che si trovano sotto la consolle comandi, mi fanno abbastanza schifo a livello estetico, quindi l'ipotesi di un paio di casse per il PC con la possibilità di regolare il volume esternamente al cabinet è già stata messa a progetto.

Hai scritto lightgun USB, è stato il lapsus ed intendevi RCA oppure ne esistono tipi diversi con diversi attacchi? Al momento la cosa mi interessa relativamente, ma un domani poter giocare a point black con le pistole *sbavvvv*
Per i tre led della tastiera intendi block num etc? E che funzione pratica ricoprono nel cabinet?
Per l'audio vorrei comunque spostare gli speaker visto che si trovano sotto la consolle comandi, mi fanno abbastanza schifo a livello estetico, quindi l'ipotesi di un paio di casse per il PC con la possibilità di regolare il volume esternamente al cabinet è già stata messa a progetto.
-
dR.pRoDiGy
- Moderatore F.E.E.L.
- Medaglie: 1
- Città: Prov_Milano_zona_Sempione
- Grazie Inviati: 10 volte
- Grazie Ricevuti: 17 volte
1) no non è un lapsus: le lightgun da usare su pc sono USB, e si collegano anche all'rca della sincronia (tipicamente si usano quelle da playstation2): leggi i post a riguardo sul forumNeosDakkar ha scritto:Se picerno dasse la disponibilità....
2) i led sono quelli: con programmi appositi puoi accenderli e spegnerli, l'uso lo devi scegliere tu (luci aggiuntive o altro)!
3) nessuno ti vieta di usare la jammasd come ampli, e posizionare casse aggiuntive tue dove ti pare (il pinout standard jamma è mono, ma la scheda si può settare anche per uscire in stereo)
Ultima modifica di dR.pRoDiGy il 16/05/2013, 9:00, modificato 1 volta in totale.
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)

- NeosDakkar
- Nostalgico
Grazie mille, adesso mi informerò meglio sulle ligthgun.
Per le uscite aggiuntive per le 3 luci non mi vengono in mente usi pratici, suggerimenti?
Per le uscite aggiuntive per le 3 luci non mi vengono in mente usi pratici, suggerimenti?
- NeosDakkar
- Nostalgico
Ma la jammASD quanti tasti supporta in totale?
Inclusi 1p/2p, contatto coin/gettone, test, service, etc??
Sfruttando tutto tutto quanti tasti posso avere a disposizione?
Inclusi 1p/2p, contatto coin/gettone, test, service, etc??
Sfruttando tutto tutto quanti tasti posso avere a disposizione?
Io ho fatto così
4 tasti per ciascun player sul pettine jamma
2 tasti aggiuntivi per ciascun player sulla jammasd
Quindi siamo a 6 tasti per player
Poi start per 1p e 2p sul pettine jamma
Ma puoi anche cablare 5 tasti per player direttamente sul pettine jamma (secondo lo standard neogeo) e dopo aggiungere l'ultimo tasto che ti manca per player direttamente sulla jammasd
Cosi da farti rimanere liberi 2 tasti da utilizzare per cosa vuoi direttamente sulla jammasd
Se prendi una foto della jammasd capisci meglio leggi 2p6 2p7 1p6 1p7
Quindi in conclusione con la jammasd e il pettine jamma puoi fare questa configurazione massima
2 joystick
6 tasti per player
2 tasti start
E altri 2 tasti da configurare per cosa vuoi
Spero di averti chiarito le idee
4 tasti per ciascun player sul pettine jamma
2 tasti aggiuntivi per ciascun player sulla jammasd
Quindi siamo a 6 tasti per player
Poi start per 1p e 2p sul pettine jamma
Ma puoi anche cablare 5 tasti per player direttamente sul pettine jamma (secondo lo standard neogeo) e dopo aggiungere l'ultimo tasto che ti manca per player direttamente sulla jammasd
Cosi da farti rimanere liberi 2 tasti da utilizzare per cosa vuoi direttamente sulla jammasd
Se prendi una foto della jammasd capisci meglio leggi 2p6 2p7 1p6 1p7
Quindi in conclusione con la jammasd e il pettine jamma puoi fare questa configurazione massima
2 joystick
6 tasti per player
2 tasti start
[GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info
viewtopic.php?f=19&t=13143
Avete omesso la CARATTERISTICA piu importante della Jammasd: BLOCCA LE FREQUENZE CHE NON SONO A 15/25/31Khz
Anche la j-pac dovrebbe avere il selettore di frequenza
.

---
- NeosDakkar
- Nostalgico
Ed in più si può usare un tasto al posto della gettoniera giusto??jikkiu ha scritto:
2 joystick
6 tasti per player
2 tasti start
Sui due tasti "liberi" pensavo, come un po tutti, di mettere pausa e exit.
Tnx per le risposte.
jammASD o Jpac?
EsattoNeosDakkar ha scritto:Ed in più si può usare un tasto al posto della gettoniera giusto??
[GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info