Pagina 1 di 2
cabinati in tv....
Inviato: 25/12/2007, 21:43
da rgbsystem
ciao a tutti e di nuovo auguri.
so che non è il momento per dirlo ma questa cosa è uscita proprio stasera e precisamente qualche minuto fa, per chi ha visto la puntata di "striscia la notizia" so già di che cosa parlo, ricapitolando velocemente, il noto reporter di striscia jimmy ghione (scusami se non ho scritto bene il tuo nome) ha fatto una scoperta sugli sprechi in italia, ha trovato un ex-orfanotrofio poi diventato ex-casa di cura poi da molti anni all'abbandono....vi domandate per chi non l'ha visto, che cosa centra con i cabinati, ebbene il reporter mostra un garage (presuppongo) dove vi sono nascosti decine di cabinati e videopoker, dalle immagine erano coperti da sola polvere non dovrebbero aver subito danni da acqua o intemperie.......l'idea tenta e se tutto questo va al macero solo noi possiamo salvarli, magari possiamo contattare striscia e saperne di più su luogo, dire chi siamo perchè se non ci pensiamo noi andranno tutti distrutti e chissà quali ricordi portano con se, che ne pensate? dobbiamo sbrigarci, magari contattiamo qualche collega di roma e prendiamo visione di questo.
auguri di nuovo a tutto il forum!
rgbsystem
Inviato: 26/12/2007, 13:06
da leo973
chi è di Roma e conosce il posto si faccia avanti! hehehe ho notato anch'io i cab sul servizio di striscia...
Inviato: 26/12/2007, 14:20
da Tox Nox Fox
Io non posso che appoggiare l'iniziativa, ma sono a troppi chilometri per rendermi efficace..
Vediamo di creare una piccola task force e cercare info..
Inviato: 26/12/2007, 15:21
da rgbsystem
per chi ha visto il filmato ed è di roma, sa per caso riconoscere la zona?
Inviato: 26/12/2007, 18:19
da khadia
l'ho visto pure io i cab erano integri ,mannaggia purtroppo sto troppo lotano

Inviato: 26/12/2007, 18:31
da rgbsystem
khadia ha scritto:l'ho visto pure io i cab erano integri ,mannaggia purtroppo sto troppo lotano

beh anchio non sto dietro l'angolo, però questa potrebbe essere una grossa occasione, è importante contattare la redazione di striscia e i colleghi che stanno a roma per saperne di più, per una giusta occasione sono disposto a fare diversi km per salvarli!
Inviato: 27/12/2007, 14:45
da khadia
rgbsystem ha scritto:khadia ha scritto:l'ho visto pure io i cab erano integri ,mannaggia purtroppo sto troppo lotano

beh anchio non sto dietro l'angolo, però questa potrebbe essere una grossa occasione, è importante contattare la redazione di striscia e i colleghi che stanno a roma per saperne di più, per una giusta occasione sono disposto a fare diversi km per salvarli!
io sto a brescia sono parecchi km
Inviato: 27/12/2007, 21:47
da rgbsystem
nessuno di roma?
Inviato: 28/12/2007, 0:01
da ronca
mi sa che qua nn cè nessuno di roma ... peccato
Inviato: 28/12/2007, 17:57
da Shingetter76
Io abito vicino Roma (a Ciampino).Se il posto del servizio non si trova a Roma Nord (ho avuto un incidente con la moto e nn deambulo perfettamente

), posso andare a dare un'occhiata
Inviato: 28/12/2007, 19:00
da rgbsystem
Shingetter76 ha scritto:Io abito vicino Roma (a Ciampino).Se il posto del servizio non si trova a Roma Nord (ho avuto un incidente con la moto e nn deambulo perfettamente

), posso andare a dare un'occhiata
ciao, sinceramente non ti so dire dove può essere, non sono del posto, ma volendo puoi rivedere il servizio andando sul sito di striscia, secondo me per essere una struttura asl non dovrebbe essere lontano dalla civiltà quindi pressuppongo che possa essere di periferia,dove non so se sei di roma sud prova a fare un giro, magari chiedi in giro se qualcuno sa dove può essere situata questa struttura, magari per una persona più anziana del posto anche come età sa di questa ex casa di cura,metti caso che c'è stato in passato e così via, forse in ospedale sanno qualcosa oppure in un centro usl vicino sanno che struttura era...provare non costa niente, solo un po' di tempo!
ciao
Inviato: 31/12/2007, 13:43
da uomosenzavolto76
ciao ragazzi, io sono lontanissimo da roma, percio' cerchero' solo di dare un'aiuto, la puntata di striscia è del 25 Dicembre e il video lo potete vedere a questo indirizzo:
http://www.video.mediaset.it/video.html ... m=striscia
BUONA FORTUNA!
Inviato: 31/12/2007, 14:12
da begonzo
Arrgghh l'ho visto anch'io il filmato adesso!! Che scempiooo!!!
Sono lontanissimo da Roma io...sigh

Inviato: 07/01/2008, 22:40
da TheBaro
bell'idea rgb!..io sono a brescia purtroppo...attendiamo qlcno di volenteroso ma soprattutto con una vicinanza ragionevole..dai ragazzi!
Inviato: 14/01/2008, 23:06
da fledge
Ciao,
io sono di Roma (e conosco bene tuta la zona Nord-Ovest), solo che essere di Roma.... credo non sia sufficiente

Il filmato è troppo compresso, non riesco a vederlo bene e inoltre non si vede nulla dei dintorni. Sicuramente NON è 'Santa Maria della Pietà' l'ex manicomio che ho visto citare sul Mame italian forum, dove ora sono alcune strutture della ASL di Monte Mario: è molto più "aperta" e ne avrebbe sicuramente detto il nome. Esistono edifici abbandonati così un po' ovunque (anche se sono spesso nascosti, se non li ristrutturano in genere c'è sotto qualcosa, perchè il valore dei terreni è elevato... e una clinica a Roma può valere cifre inestimabili).
Ma deve essere un ambiente relativamente "piccolo", una villa con un giardino neanche troppo esteso, difficile però da individuare senza sapere almeno in quale quartiere si trova...
Speriamo che non mi distragga troppo andando in moto, nei prossimi giorni!
Ciao
Giorgio
Inviato: 15/01/2008, 10:23
da fledge
Sono riuscito a vedere meglio il video utilizzando un'altra connessione, e in effetti mi ha fatto un'impressione diversa. Tra l'altro, mentre nel filmato parla di orfanatrofio e casa di riposo, il titolo dice espressamente 'struttura ASL abbandonata'...
Boh, se fosse quello, il posto è qui (link a segnaposto google earth)
http://w13.easy-share.com/14942661.html
anche visibile qui:
però vi assicuro che è veramente difficile....
Ciao
Giorgio[/img]
Inviato: 19/01/2008, 11:07
da rgbsystem
ciao
beh almeno ci proviamo, se hai tempo e puoi fare un giro,puoi vedere se c'è qualcosa del genere come nel filmato? se non sbaglio il video dice struttura asl abbandonata ma anche prima orfanotrofio e poi casa di cura, in totale una struttura asl abbandonata o sbaglio?forse l'unica cosa che può essere d'aiuto sono le piante che allo stato attuale oltrepassano il tetto dell'edificio sinonimo di mancata manutenzione e di abbandono, i cab invece sono in una specie di garage posto lateralmente alla struttura, però deve essere anche facilmente raggiungibile, in quanto un cab non è facile da trasportare e non penso che chi li ha abbandonati si sia messo a fare tanta strada per liberarsene, nel senso che se c'è una strada che arriva fino li in modo da scaricarli e lasciarli li senza far parecchi metri con i cab in "collo", non so se mi sono spiegato bene. facci sapere ulteriori notizie.
ciao e complimenti per il lavoro svolto
fledge ha scritto:Sono riuscito a vedere meglio il video utilizzando un'altra connessione, e in effetti mi ha fatto un'impressione diversa. Tra l'altro, mentre nel filmato parla di orfanatrofio e casa di riposo, il titolo dice espressamente 'struttura ASL abbandonata'...
Boh, se fosse quello, il posto è qui (link a segnaposto google earth)
http://w13.easy-share.com/14942661.html
anche visibile qui:
però vi assicuro che è veramente difficile....
Ciao
Giorgio[/img]
Inviato: 21/01/2008, 13:41
da ahrfukkio
oh ragazzi ieri sera al TG1 ne hanno riparlato.. in pratica era una ex struttura ospedaliera i cui spazi dovevano essere assegnati all'università ma a causa della burocrazia si è bloccato tutto dal 2000 o 2001. Nel frattempo in un ala dell'ex ospedale ci son andati a vivere anche degli abusivi e questo rende piu difficile per il comune provvedere al recupero della struttura. Ad ogni modo entro breve diventerà operativo il piano di ristrutturazione quindi immagino che butteranno via tutto!! Mi raccomando per chi è della zona: non fatevi scappare tutto quel ben di zio..
Inviato: 22/01/2008, 16:14
da fledge
ahrfukkio ha scritto:oh ragazzi ieri sera al TG1 ne hanno riparlato.. in pratica era una ex struttura ospedaliera i cui spazi dovevano essere assegnati all'università ma a causa della burocrazia si è bloccato tutto dal 2000 o 2001. Nel frattempo in un ala dell'ex ospedale ci son andati a vivere anche degli abusivi e questo rende piu difficile per il comune provvedere al recupero della struttura. Ad ogni modo entro breve diventerà operativo il piano di ristrutturazione quindi immagino che butteranno via tutto!! Mi raccomando per chi è della zona: non fatevi scappare tutto quel ben di zio..
Sei sicuro che sia lo stesso?
Perchè in effetti sia la storia degli abusivi, sia quella dell'Università corrispondono al luogo di cui parlo io....
Inviato: 22/01/2008, 17:16
da ahrfukkio
fledge ha scritto:
Sei sicuro che sia lo stesso?
Perchè in effetti sia la storia degli abusivi, sia quella dell'Università corrispondono al luogo di cui parlo io....
sono abbastanza sicuro.. infatti il TG ha detto che il caso era scoppiato dopo un notiziario di striscia.. quindi sono a Roma, è una ex struttura ospedaliera,pure a te tornerebbe come luogo.. le prove son tutte a favore, no?