Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
scritte sul monitr cabinato che ballano
scritte sul monitr cabinato che ballano
ciao a tutti ho appena messo la scheda jammasd... Funziona tutto.. L unico problema che pur sistemando i trimmer il video balla un po... Ho una scheda video ati radeon 1950 pro...... Compatibile... Però mi hanno detto che è x quello che balla.... Ma nn credo sia quello. .. Chi ha suggerimenti????
- Kernel
- God of Arcade
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Re: scritte sul monitr cabinato che ballano
E' l'interlacciatura. E' presente su tutte le risoluzioni con più di 288 linee e la scheda video non ha colpe. Questo fenomeno si verifica perchè il monitor prima disegna le linee dispari, poi le pari.
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Non e' un problema, ma nu limite sei monitor 15khz che erano stati progettati per lavorare con risoluzioni inferiori a 300 linee sul verticale...
In ongo caso il 95% dei giochi va a bassa risoluzione quindi nn noteresti il problema
In ongo caso il 95% dei giochi va a bassa risoluzione quindi nn noteresti il problema
- Kernel
- God of Arcade
Devi usare risoluzioni non interlacciate come la 640x288 o la 640x240, tieni presente che sotto windows sono comunque scomode. Se configuri un front-end con colori scuri l'interlacciatura non si nota molto.
Usando mame il problema non sussite perchè la quasi totalità dei giochi usa risoluzioni non interlacciate.
Usando mame il problema non sussite perchè la quasi totalità dei giochi usa risoluzioni non interlacciate.
A ok quindi è un problema solo qnd utilizzo la schermata di windows xp quando uso il maximus dovrebbe non creare problemi giusto?
- Kernel
- God of Arcade
Su maximus si dovrebbe poter usare una risoluzione non interlacciata, anche se secondo me non conviene perchè risulta tutto troppo grande. Alla fine vedrai che con schermate colorate/in movimento neanche si nota lo sfarfallio.
Ti chiedevo xche il mio amico ha il cab e q lui nn sfarfalla
-
Zak0077
- Banned
- Medaglie: 10
- Città: viterbo
- Grazie Ricevuti: 1 volta
io ho impostato in windows risoluzione 321*240
tutto ok
poi se devo fare qualcosa di particolare in win imposto al volo 640*480
tutto ok
poi se devo fare qualcosa di particolare in win imposto al volo 640*480

- Kernel
- God of Arcade
Te lo sconsiglio perchè i giochi che girano a 25KHz sono pochissimi e comunque non riusciresti ad arrivare a oltre 384 linee..giaco1988 ha scritto:Se provassi a far andare tutto a 25 herz?
A ok quindi se la metto bassa lo sfarfallio nn lo fa piu?e i giochi girano tutti? Mame dafne nintendo psx tutti?
- Kernel
- God of Arcade
Per quanto riguarda mame, per avere la resa migliore ogni gioco dovrebbe girare alla sua risoluzione originale (e la maggior parte sono non interlacciate quindi il problema non c'è).
Gli altri emulatori andranno impostati per usare una risoluzione non interlacciata.
Gli altri emulatori andranno impostati per usare una risoluzione non interlacciata.
Scusa se ti chiedo ma come si fa ad impostael una risoluzione nn interllacciata cn il maximus?
- PaTrYcK
- Moderatore
Configuri il desktop con una bassa risoluzione e ti disegni un layout x il tuo front end con la stessa risoluzione
- PaTrYcK
- Moderatore
Non uso maximus, ma credo che ci sia la possibilita' di settare la dimensione a diverse risoluzioni, tra cui anche basse come la 640x288, alcuni front end hanno anche la possibilita' di disegnare il proprio layout (interfaccia grafica) alla risoluzione desiderata
La risoluzione settata sul front end deve essere la stessa impostata sul desktop di windows x fare in modo che il fe sia a pieno schermo
La risoluzione settata sul front end deve essere la stessa impostata sul desktop di windows x fare in modo che il fe sia a pieno schermo
-
baritonomarchetto
- God of Arcade
- Medaglie: 1
Anche con advancemenu si può avere la visualizzazione del frontend non inerlacciata