dunque... io credo che sia inutile fare congetture e proporre soluzioni se prima non si conosce l'esatto errore.
da quello che ho capito, la schermata blu dura per un istante e poi il pc si riavvia. se è questa la tua situazione,dovresti fare cosi:
collega una tastiera e accendi il computer, subito dopo comincia a premere ripetutamente il tasto F8 fino a quando non appare i menu di avvio di windows (per intenderci, quello dove puoi scegliere la modalità provvisoria, provvisoria con rete, eccetera..).
lo so che ti appare una schermata simile senza premere nulla, tuttavia non presenta tutte le opzioni che hai tramite il pulsante F8.
devi scegliere "disabilita riavvio automatico dopo errore di sistema"
proseguendo con questa opzione, invece di riavviarsi il pc si congela sulla schermata blu con l'errore in tutto il suo splendore.
la cosa migliore è se riesci a fare una fotografia allo schermo in modo che sia leggibile.
in alternativa mi serve il codice errore che è indicato nella forma "0x" seguito da un codice numerico esadecimale che si trova generalmente a tre quarti dello schermo, e la stringa di errore che, se c'e', è generalmente la prima riga, composta da una frase in lettere maiuscole e con il trattino basso al posto dello spazio.
ad esempio:
comunque, meglio la foto.
da quel codice errore si riesce a capire meglio il problema.