Mi presento brevemente: mi chiamo Andrea, ho 25 anni, di Viareggio (città sulla costa toscana) e studio all'università di Pisa.
Possiedo un quintale di console con relativi giochi, giochi da tavolo, di carte e quant'altro... il "gioco" è la mia più grande passione, insieme ai fumetti.
Da quando ero piccolo sono sempre stato appassionato di sale giochi, le consideravo posti fantastici, anche le più sporche o malfamate, fin da quando a sei anni mio cugino (di 16 anni più grande di me) mi portava a fare il "doppio" a Bubble Bobble. Nel corso degli anni ho mantenuto la passione per i giochi arcade ma mi sono dovuto sempre accontentare delle conversioni per console, o degli emulatori e quindi ho perso il contatto con questo mondo che adoro. Ogni volta (anche se sono rare, vicino a me le sale giochi sembrano essersi estinte) che mi capita di entrare in una arcade mi brillano gli occhi.
Ok, dopo questa melensa introduzione, spero di ambientarmi e di recuperare il tempo perso. Vorrei tornare a conoscere un pezzo di storia che ho sempre ammirato ma che purtroppo nel quale non ho mai avuto occasione di entrare dalla porta principale.
