non mi è possibile abilitare l'ibernazione e neanche lo stand-by su XP...
Che ne pensate?

Thanks!
Succede quando i driver scheda madre e/o scheda video non sono installati correttamenteBopaul ha scritto:Mi è capitata una cosa strana...
Che ne pensate?![]()
Thanks!
ho letto su qualche sito che alcune schede madri (ma credo le più vecchie ormai) potrebbero non supportare tale funzione. Altrimenti può essere anche un fatto di installazione dei driver della scheda.Bopaul ha scritto:Mi è capitata una cosa strana...
Che ne pensate?![]()
Thanks!
Grazie Patryck.PaTrYcK ha scritto:Succede quando i driver scheda madre e/o scheda video non sono installati correttamenteBopaul ha scritto:Mi è capitata una cosa strana...
Che ne pensate?![]()
Thanks!
Non sono prorio presenti.PaTrYcK ha scritto:Sarebbe la prima scheda sulla quale nn funge lo stand-by o l'ibernazione. queste sono presenti in tutti i sistemi operativi win xp, (anche se l'ibernazione e' nascosta)
Se vai su Start-spegni computer nn e' presente il tasto stand-by o non e' selezionabile?
Si, quelli Catalyst ufficialiPaTrYcK ha scritto: Hai installato correttamente anche i driver scheda video?
S1edS3PaTrYcK ha scritto: Sul bios nella sezione ACPI prova a verificare se e' impostato su S1,S3 O S4
Uhm...PaTrYcK ha scritto:Prova a settare l'ACPI su valori differenti e vedi se cosi facendo riesci ad attivare la funzione stand-bye
Si, tutto scaricato dal sito ufficiale ASUS.PaTrYcK ha scritto:Da qualche parte c'e un errore, gia' il fatto che sia presente la funzione ACPI sul bios indica che tali funzioni sono supportate...
Hai installato anche i driver x il chipset della scheda madre?
No, installazione standard...Dungeonmaster ha scritto:la butto li, non è che installando un xp snellito sono stati tolti parametri necessari alla questione?
La scheda è una Ati x300 PCIe... Già montata altre volte senza problemi.Kernel ha scritto:Io avevo un problema simile montando una vga PCI (non express) per oscurare le fasi di boot. Quella scheda video era troppo vecchia ed impediva al sistema di andare in ibernazione.
Ho dovuto trovarne una più recente (ati) che poi andava in conflitto con i driver della ati PCI-Express... un mezzo macello, ma alla fine sono riuscito a farle convivere correttamente.
In che senso?Kernel ha scritto:Hai provato una sola versione di driver?
Per ogni scheda video ci sono diverse versioni di driver, provare qualche driver differente può produrre risultati diversi. Io ad esempio ho dovuto provare diverse versioni per trovare il driver che non faceva andare in conflitto due schede video.Bopaul ha scritto:In che senso?Kernel ha scritto:Hai provato una sola versione di driver?
Il driver VGA standard non permette l'ibernazione, serve il driver dedicato.Bopaul ha scritto: Appena installato il SO, pulito pulito, con i driver VGA standard (poichè non ancora riconosciuta), l'opzione soprensione non appare.
Prova altre versioni.Bopaul ha scritto: Se installo i driver ufficiale ATI, il computer si pianta.
Probabilmente windows ha integrato il driver dedicato di quella scheda (o l'avevi già installata in passato).Bopaul ha scritto: Comunque, appena monto un'altra scheda, l'opzione sopensione appare immediatamente.