Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Recuperato 2 cabinati, si inizia :-)

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
isaac

Donatore
Affezionato
Affezionato
Medaglie: 1
Città: Ancona

Recuperato 2 cabinati, si inizia :-)

Messaggio da isaac »

Da qualche giorno sono riuscito a recuperare 2 cabinati di cui posto alcune foto, la persona che me li ha dati li buttava in quanto erano del fratello che si è trasferito e a lui non interessano più. Uno è 25" mentre l'altro 28" mi ha detto che forse il 28" ha dei problemi il monitor ovvero un fuori fuoco ma per ovvie ragioni non ho potuto constatare. I cabinati dovrebbero essere già tutti cablati con lo standard Jamma.
Il 25" dovrebbe essere un 3 tasti, ma vedo che c'è un tasto al centro del player 1 e player 2 (foto 2) collegato e in più a un controllo sommario noto un cavetto troncato nella porta Jamma e un interruttore vicino alla stessa.

Volevo sistemarci il pc con la scheda JammASD che devo acquistare mi potete dire se il cabinato è compatibile con questa scheda ? servono ulteriori informazioni o foto ?

Come mi consigliate di procedere ?
Ovviamente la prima cosa oltre spolverare il tutto :-) credo sia controllare ogni cavo e verificare a quale porta Jamma sia collegato onde evitare problemi o danneggiamenti
Esiste uno schema Jamma con il quale posso controllare se tutti i cavi sono collegati esattamente ? e quindi collegandoci la JammASD sarà tutto ok ?

Secondo voi cosa è quell'interruttore (foto 4) accanto alla porta Jamma a cosa serve ? sembrerebbe un reset

Grazie a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Re: Recuperato 2 cabinati, si inizia :-)

Messaggio da PaTrYcK »

Il cab in foto e' cablato jamma, puoi utilizzare senza problemi la jammasd...
Attenzione, il connettore jamma ha due lati, un lato componenti ed un lato saldature, controlla che nell'altra parte del connettore blu ci sia un etichetta che indica la parte componenti, questi significa che dalla parte componenti devi installare la scheda dal lato dove ha appunto i componenti, l'altra faccia del connettore si chiama lato saldature, che ovviamente indica che da quel lato ci sara' la parte sottostante della scheda con le relative saldature
Quando connetterai la jammasd fai attenzione al verso altrimenti rischi di rompere tutto!

Il tasto che dici nn saprei, andrebbe visto dove vanno a finire i cavi
Pianela

Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 3
Città: Torino
Grazie Inviati: 1 volta

Messaggio da Pianela »

isaac ha scritto: Esiste uno schema Jamma con il quale posso controllare se tutti i cavi sono collegati esattamente ?
Grazie a tutti
Certo eccoti lo schema :
Immagine
Tienici aggiornati sullo stato del restauro! <-on_wink->
isaac

Donatore
Affezionato
Affezionato

Messaggio da isaac »

Grazie !!
Ho controllato su un lato del connettore di un cabinato c'è la scritta "componenti", mentre sul secondo cabinato non ci sono informazioni

Ho notato che sul bordo del connettore dove si infila la scheda jamma "credo" ci siano dei numeri ma sono talmente piccoli che non sono riuscito a vederli bene
da li dovrei risalire al lato corretto del connettore giusto ?
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Messaggio da PaTrYcK »

Basta che tu infili la scheda con il lato componenti sul connettore nella parte dove ha l'adesivo con su scritto componenti e non sbagli
isaac

Donatore
Affezionato
Affezionato

Messaggio da isaac »

si si chiaro, pero' sul cabinato da 25" pollici ho la scritta "componenti" sul connettore quindi non ci sono problemi, mentre sul cabinato da 28" nel connettore non c'è scritto nulla
mau81

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: como
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da mau81 »

guarda dove vanno i fili, nel mio il player uno è il lato diciamo dritto quello che va all'esterno che rimane verso fuori
flipper e cabinati :Quelli che mi piacciono
I'm gonna float like a butterfly and sting like a bee muhammed ali(cassius clay)
Furgone nord italia controllate i servizi o mandatemi un mp
mau81

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: como
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da mau81 »

quale tasto dici tu di fianco alla jamma dici quello con le piccole manopoline? quelloserve per il tv
flipper e cabinati :Quelli che mi piacciono
I'm gonna float like a butterfly and sting like a bee muhammed ali(cassius clay)
Furgone nord italia controllate i servizi o mandatemi un mp
isaac

Donatore
Affezionato
Affezionato

Messaggio da isaac »

ho controllato il tutto sul connettore ci sono le lettere A,B,C e dall'altra parte i numeri 1,2,3 quindi non ci dovrebbero essere problemi per il verso della scheda.
cmq per sicurezza controllo tutti i fili uno a uno

@manu81
non quello se vedi nella foto 4 dietro il connettore jamma si intravede un interruttore/bottoncino piccolo rosso ho controllato i fili e vanno
uno alle masse A,B e 1,2 della Jamma che sono collegate tutte insieme
l'altro alla lettera S (setup key o tilt switch)
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”