Pagina 1 di 1
Mini CAB
Inviato: 02/03/2013, 17:26
da Mec
Girando per la rete, ho trovato questo mini cab con tanto di misure per la costruzione, e visto la necessità di averne uno portatile, i miei Magnum Plus non sono proprio portatili, ho deciso di costruirlo, di seguito le prime fasi della costruzione, man mano che terminerò le varie fasi, posterò altre foto, e al termine, inserirò anche tutte le misure corrette, con i miei accorgimenti vari per la costruzione.
Un Saluto a tutti.

Re: Mini CAB
Inviato: 02/03/2013, 21:01
da eldiau
Spero che il cab sia piu' piccolo delle foto

!
Re: Mini CAB
Inviato: 02/03/2013, 22:11
da Dungeonmaster
per cortesia ridimensiona le foto che nemmeno da PC si riescono a vedere per intere.
Grazie
Re: Mini CAB
Inviato: 02/03/2013, 22:45
da Mec
Scusate, ho fatto di fretta e non ho controllato le dimensioni, ora le ho tolte, domani mattina le rimetto corrette.
Edit: in attesa delle foto inizio a darvi qualche info su mio mini CAB, in pratica è il Wee CADE, e a differenza di quello che si vede nell'altro post, mi sono limitato a variare solo alcune misure di qualche centimentro, per farci stare il mio monitor, e ho mantenuto i listelli di legno per l'assemblaggio delle varie parti, lo ritengo più affidabile delle squadrette in metallo, secondo me, su un MDF da 12 mm non è facile fissare le varie parti con viti, il materiale è troppo fine, per questo motivo ho optato i listelli (sia fissati con viti, che incollati con "abbondante colla vinilica per legno").
Ho solo un piccolo inconveniente, nella mia zona non riesco a trovare (almeno i negozi che ho girato) un foglio di lexan decente per ricoprire la plancia, che tra l'altro farò fare in carpenteria lunedì o martedì, così da poterla avere per fine settimana.
Per quanto riguarda il fissaggio della plancia e del retro pannello, non credo di utilizzare nessun tipo di cerniera, in quato ritengo che una volta finito il lavoro e cablato tutti i componenti, non sarà più necessario aprirlo, a meno di rotture o riparazione di pezzi vari, che non credo siano così frequenti.
Attendo eventuali commenti o suggerimenti per eventuali migliorie.
Saluti a tutti.
Re: Mini CAB
Inviato: 03/03/2013, 1:07
da Dungeonmaster
anche io ho preso spunto dal weecade originale dando qualche centimetro in più
http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.p ... 70#p137736 dai sistema e rimetti le foto che sono curioso di vedere i lavori.

Re: Mini CAB
Inviato: 03/03/2013, 9:33
da Mec
Foto sistemate, appena avrò altre fasi di lavoro posterò le foto.
Ciao
Edit: che ne dite, sarà il caso di mettere una ventola per il raffreddamento del "CASE" ? Tenete conto che metterò una mini-ITX con processore I3 o I5, dipende dalla disponibilità economica del momento.
Re: Mini CAB
Inviato: 17/05/2013, 10:39
da Mec
E' quasi fatta,(appena possibile inserisco le altre foto) solo che il PC che ho installato è un po' troppo vecchiotto, non riesce a far girare decentemente il MAME, nemmeno con giochi leggeri tipo PacMan.
Se installassi una mini ITX con a bordo un intel Atom integrato, avete esperienze se è suficiente oppure no?
Altrimenti dovrei spendere qualcosina in + e infilarci una mini itx con Intel I3, così non avrei problemi con emulatori di nuova e vecchia generazione.
Che ne dite?
Re: Mini CAB
Inviato: 24/05/2013, 1:06
da Gcblack
Secondo me è pure esagerato! Io uso i dual core e mi trovo benissimo... Se poi hai esigenze particolari, ti tocca spendere...
Re: Mini CAB
Inviato: 24/05/2013, 5:19
da bisus
Ma che pc hai montato alla fine ?