Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Domande e problemi su Hantarex MTC 9000

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Deathx
Affezionato
Affezionato
Città: Vercelli

Domande e problemi su Hantarex MTC 9000

Messaggio da Deathx »

Le ho tutte ultimamente..
Ho un sega Outun Mini upright con monitor da 20" Hantarex.
La prima elettronica che ho, penso un modello stra vecchio, mi dava problemi in orizzonatale. Nonostante avessi smanettato come un pazzo l'immagine continuava a scorrere orizzontalmente, il massimo che ottenni era l'immagine, sempre in scorrimento, ma veramente lenta anche se continua..
Smanettando ho scoperto che sull'elettronica, un regolatore composto da 3 trimmer su un unico regolatore, cambiava all'unisono il colore, il fuoco e la luminanza (???).
Per puro caso, spostandolo verso l'interno e andando a toccare un capacitore (quei cilindretti neri), l'immagine restava ferma ma avevo il rosso o il blu a livelli pazzeschi.
Oltretutto, la ventosa sul tubo FRIGGE in una maniera assurda, tanto che vedo le scintille attorno alla ventosa stessa (ottima cosa direi...)

Ho comprato un altra elettronica funzionante. La monto. Idem. caxxo non è possibile.

Ho due domande per capirene (?) forse un pò di più.

C'è uno switch nero sull'elettronica, on e off, ma a cosa serve?
Per il degaussin ha due prese. Una classica a cavo che si collega alla scheda, l'altra c'è scritto "degaussing button" e vi era collegato semplicemente un ponte.
Ho notato che funziona in ambe i casi, ma è consigliato tenerlo o rimuoverlo?
I due connettori per l'rgb sync e massa video che differenza hanno? Ruotano il monitor a seconda di dove collegati?
Secondo voi perchè frigge? Ha forse perso una sostanza speciale sul tubo, o ha delle crepe? (io non ne ho notate..) Consigli?

Scusate ma non sono molto esperto stò cercando d'imparare!
Grazie a tutti
Do Do Do Do Donpachi!
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Re: Domande e problemi su Hantarex MTC 9000

Messaggio da PaTrYcK »

Andiamo con ordine...cosa intendi con problemi sull'orizzontale?
La sincronia saltava?
X quanto riguarda il problema sulla ventosa e' dato da residui di polvere attorno tra la ventosa ed il tubo, con un monimo di accortezza si pulisce dalla polvere ed il problema svanira' nel nulla...

Ora che hai la scheda nuova continui da avere entrambi i difetti?
Deathx
Affezionato
Affezionato
Città: Vercelli

Re: Domande e problemi su Hantarex MTC 9000

Messaggio da Deathx »

PaTrYcK ha scritto:Andiamo con ordine...cosa intendi con problemi sull'orizzontale?
La sincronia saltava?
X quanto riguarda il problema sulla ventosa e' dato da residui di polvere attorno tra la ventosa ed il tubo, con un monimo di accortezza si pulisce dalla polvere ed il problema svanira' nel nulla...

Ora che hai la scheda nuova continui da avere entrambi i difetti?
Grazie patryck per l aiuto :)
Ho risolto! Ho pulito la vetosa e siccome non mi fidavo l ho siliconata <-clap->
Alla fine ho preso da un elettronica morta il trimmer da 3 e l ho saldato, funziona! Tutto perfetto!
Quella nuova ahimé continua a farmi quel difetto, ma dato funge bene quella vecchia la lascio lì.. Ci penserò poi.
Ho anche risolto il polo da 25 :-D
Il regolatore faceva falso contatto e ne ho messo uno nuovo.. Anche questo ora và alla grande!
Grazie!
Do Do Do Do Donpachi!
Rispondi

Torna a “Monitor”