Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

regolazioni bordi monitor

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
letni1
Newbie
Newbie

regolazioni bordi monitor

Messaggio da letni1 »

mi sono accorto che anche se regolo al millimetro sui bordi il monitor (hantarex mct 25" analogico), nel senso che cerco di lasciare un po'di bordo nero su tutti e 4 i lati (non troppo); tende sempre ad andare per i "cazzi" suoi, cioe' dopo un degauss o una riaccensione, passato un po' di tempo x regolarsi in base ai parametri dati dall'utente, non e' mai come la regolazione data!

i vostri monitor come si comportano??

lasciare troppo bordo nero, anche se sarebbe ottimale x lo sforzo del monitor, mi tira il culo, e se lo regolo a pelo sui lati, se poi va x i cavoli suoi tende ad andare un minimo fuori.

che fare?
MAME rulez
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 145 volte

Messaggio da DigDug »

a me col vga capita che, impostato bene il desktop a 640x480, a freddo dopo l'accensione l'area visibile sia troppo larga e sborda dai margini, dopo qualche minuto torna più o meno tutto a posto... ma lo tengo così...
letni1
Newbie
Newbie

Messaggio da letni1 »

si anche il mio si comporta cosi'. mi sa che sia normale.
per quanto riguarda i margini sopra e sotto?

mi spiego: se rimane troppo bordo e brutto x emulatori tipo lo snes i il gba xche' si vedono le righe bianche!
MAME rulez
yuri77
Newbie
Newbie

Messaggio da yuri77 »

Letni, ma col nostro monitor e' possibile andare a 800x600 75hz?
non vorrei sciuparlo ma ho visto che portandocelo dal pannello della scheda video lo accetta.
letni1
Newbie
Newbie

Messaggio da letni1 »

Si si dovrebbe accetarlo, e non dovresti sciuparlo; ma io ti consiglio di tenerlo a 640
MAME rulez
Rispondi

Torna a “Monitor”