Pagina 1 di 1

...sono nuovo

Inviato: 19/11/2007, 0:09
da h7-25
Ciao, sono uno che molti anni fa si è divertito molto con dei platform game 2d e da allora ne vorrebbe ritrovare il "feeling"...se avessi il posto dove metterlo proverei con un vero cabinato dell'epoca ma per il momento con il poco tempo che ho a disposizione mi interesso all'aspetto elettronico dei sistemi di controllo usati nei giochi arcade.

Inviato: 19/11/2007, 9:35
da TheBaro
benventuo!!
realizzati un table-cab che non occupa spazio e ti da il feeling retro'!

Inviato: 19/11/2007, 12:40
da bllpla
ciao

Inviato: 19/11/2007, 12:53
da Theha
Benvenutoo^^

Inviato: 03/12/2007, 20:33
da h7-25
Grazie a tutti del benvenuto, e scusate per il ritardo nella risposta a questo post, ma ogni volta che mi sono collegato a questo forum l'ho fatto per "lurkare" un po'... sono rimasto stupito di quanto lavoro alcuni di voi abbiano svolto per realizzare in proprio un cabinato completo...
Complimenti per il tuo bllpla lo trovo eccellente: anche ci attaccherei degli adesivi sopra per renderlo più colorato, ma suppongo sia bianco per intonarsi con l'arredamento.

Non ho molto spazio in casa, per cui attualmente ho semplicemente rinnovato un po' un "joystick artigianale" con 8 pulsanti dopo aver comprato la scheda di picerno (dato che il ritardo introdotto dalla porta joystick della scheda audio lo trovavo inaccettabile...). Quasi mi vergogno a pubblicare una foto, visto i lavori che molti di voi hanno realizzato qui dentro.

Immagine

Come si può notare, è un po' rudimentale, ma almeno il "feeling" al tocco è quello giusto.

Inviato: 03/12/2007, 20:35
da enricoTO
Benvenuto e complimenti per il joystick!

Inviato: 03/12/2007, 20:51
da Tox Nox Fox
Bello il Joystick!
Io lo avrei fatto leggermente più lungo per avere più spazio per le mani, ma lo vedo in foto, magari va benissimo uguale..
:P

Inviato: 03/12/2007, 21:35
da picerno
h7-25 ha scritto: Come si può notare, è un po' rudimentale, ma almeno il "feeling" al tocco è quello giusto.
questo è quello che conta. :wink:

mi pare di capire che l'interfaccia ha soddisfatto le tue aspettative :D

Inviato: 04/12/2007, 2:02
da h7-25
Grazie per i complimenti :oops:

@tox nox fox:
Se lo facevo più lungo non era comodo da mettere sulle ginocchia. E poi è già abbastanza pesante.
Considera che il legno utilizzato è del compensato marino... è estremamente resistente, pure troppo,
ma, pesa abbastanza e da lavorare è terrificante. Ho commesso un errore da principiante, ma d'altronde la
scatola in legno l'avevo costruita oltre 5 anni fa.
Più che altro i pulsanti per il flipper li avrei dovuti mettere più al centro, ma in questo modo avrei avuto
dei problemi a piazzare i microswitch del joystick.

@picerno:
Si, l'interfaccia è ottima, veramente ben fatta (pure con alcuni componenti in smd).
La "presa passante" però essendo corta 5cm circa ho dovuto lasciarla all'interno dello scatolotto.
Appena ho un po' più di tempo vorrei riuscire a crearne una anch'io ... su millefori.
Per ora ho seri dubbi su come gestire il protocollo ps2 con il pic.

@bllpla:
Ho aperto il tuo sito :)
Mi sono cascate le braccia per la musica... il mio videogioco preferito è "Turrican" e ci hai messo il mid di turrican 1. Il tuo cabinato mi piace ancora di più :D

Inviato: 04/12/2007, 10:12
da bllpla
complimenti pure a te per il joy e grazie per i complimenti :)

turrican dici ???

non lo conosco ma che roba è ???

;) l' ho giocato fino allo sfinimento dal c64 all' amiga al pc engine e super nintendo :) credo sia il più grande gioco della STORIA dei VG