Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti... -->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
ciao a tutti
da anni non ho piu potuto utilizzare giochi come the secret of monkey island loom , full throttle day of the tentacle ,che mi hanno regalato grandi soddisfazioni e notti insonni negli anni 90... cè un modo per giocarci oggi?ho un macbook pro
grazie
Ultima modifica di and-rea il 15/02/2013, 19:53, modificato 1 volta in totale.
hai presente google?a parte gli scherzi....si oggi è possibile giocare ai vecchi capolavori lucas sia in vs dos che home computer come amiga500 attraverso gli emulatori.
cmq cerca sul web:
ScummVM
dosbox
e ti si aprirà un mondo!
perfetto
grazie dei consigli
come affidabilità è attendibile? avevo anche pensato di farmi una vecchia postazione anni 90..con tanto di 386 vecchio monitor tubo catodico ecc...
Cosa mi serve per giocare ad un gioco DOSbox???
Il dosbox ok, ma i giochi dove si reperiscono????
Il link postato da user9999 apre alla lista dei giochi supportati ma i giochi???? Dove li prendo???
La versione è quella per PC????
Tipo Another World su Amiga posso usare il dosbox ma mi serve la versione per PC, giusto????!!!
Devi scaricare i giochi dos.
Fai una ricerca con "dos games download".
Alcuni richiedono l'installazione (scarichi i floppy e li installi all'interno del dosbox come si faceva un tempo).
Explorers ha scritto:hai presente google?a parte gli scherzi....si oggi è possibile giocare ai vecchi capolavori lucas sia in vs dos che home computer come amiga500 attraverso gli emulatori.
cmq cerca sul web:
ScummVM
dosbox
e ti si aprirà un mondo!
ok
scummvm scaricato. ho un macbookpro
ma non mi trova nulla con cui giocare...vanno scaricati i giochi o si accede direttamente da un archivio esistente su scummvm?
Explorers ha scritto:hai presente google?a parte gli scherzi....si oggi è possibile giocare ai vecchi capolavori lucas sia in vs dos che home computer come amiga500 attraverso gli emulatori.
cmq cerca sul web:
ScummVM
dosbox
e ti si aprirà un mondo!
ok
scummvm scaricato. ho un macbookpro
ma non mi trova nulla con cui giocare...vanno scaricati i giochi o si accede direttamente da un archivio esistente su scummvm?
lo scummvm è un programma e basta...ci vogliono i giochi da caricare...giochi che sono ancora coperti da copyright e quindi scaricabili se ne possiedi l'originale....per il resto c'è google e guide in italiano sul funzionamento di scumm.
di + che devo fare il pirata?