Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Questa cosa non mi è chiara...
se usassi una tv come monitor, come farei per regolare l'ampiezza orizzontale/verticale, il trapezio ecc... ?
Vale lo stesso discorso di un monitor arcade o è tutto in automatico ?
Dipende dalla TV. Con alcune (tipo i miei Mivar) lo fai da telecomando dopo essere entrato in modalità (servizio), ed ogni marca ha la sua combinazione di tasti reperibile da manuale o su internet in qualche forum.
La tv è un monitor esattamente solo con in aggiunta un sintonizzatore per la ricezione dei canali quindi per il resto sono uguali... Naturalmente sto parlando di televisori non in alta definizione Ma i classici televisori di una volta con il cinescopio come i monitor Arcade
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
L'unica cosa che ti posso consigliare è di usare un catodico non a schermo piatto (quindi particolarmente vecchio, di quelli con il tv un pochino "bombato") per la regolazione di ampiezza orizzontale/verticale anche io ho risolto da service mode.