Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Problema JAMMA non va più nulla

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
zabogar
Affezionato
Affezionato
Città: Padova

Problema JAMMA non va più nulla

Messaggio da zabogar »

Ciao a tutti.

Ho un problemone con il mio "glorioso" cab '80

Era qualche mese che non lo mettevo più in funzione per mancanza di tempo. Oggi ho provato ad accenderlo ma sembra non funzionare più indipendentemente da che cosa attacco alla JAMMA: slot mvs, pc con JAMMAsd o ST-V

L'alimentazione sembra arrivare a tutto: monitor si accende, luci pulsanti e gettoniere ma tutto si ferma qui. Qualsiasi cosa attacchi non parte nulla ...

Essendo un pò che non ci smanetto più (l'anno scorso avevo rifatto tutto il cablaggio etc ..) non so bene da dove partire a fare delle prove.
Aggiungo anche che facendo partire la JAMMAsd (con un monitor esterno) e andando sul config mi dice device not found. Non so se questo fa più chiarezza o più confusione :-(

Qualcuno sa darmi qualche consiglio su da dove partire per cercare di venire a capo del problema??

grazie mille!!
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1

Re: Problema JAMMA non va più nulla

Messaggio da baritonomarchetto »

Per cominciare dovresti misurare le tensioni di alimentazione della scheda gioco: con una scheda sicuramente funzionante attaccata (magari la neo geo o STV piuttosto che la jammasd con PC, giusto per semplificare le cose) verifica la presenza dei 5V, eventuali -5V, e 12V.

Se le tensioni ci sono, potrebbe essere il monitor ad avere problemi
zabogar
Affezionato
Affezionato

Messaggio da zabogar »

baritonomarchetto ha scritto:Per cominciare dovresti misurare le tensioni di alimentazione della scheda gioco: con una scheda sicuramente funzionante attaccata (magari la neo geo o STV piuttosto che la jammasd con PC, giusto per semplificare le cose) verifica la presenza dei 5V, eventuali -5V, e 12V.

Se le tensioni ci sono, potrebbe essere il monitor ad avere problemi
Grazie mille!
nel fine settimana provo a testare l'alimentazione e ti faccio sapere!

grazie!
zabogar
Affezionato
Affezionato

Messaggio da zabogar »

Sembra proprio essere un problema di alimentazione. Esce la 9 (quella che va alle luci) e anche il monitor è alimentato ma non arriva alla Jamma ne il 5 ne il 12.
Ho controllato anche i 2 fusibili del trasformatore e sembrano ok.

C'è qualche altra prova che posso fare prima di disperarmi alla ricerca di un nuovo alimentatore :-(

grazie mille!
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Messaggio da PaTrYcK »

Se hai gia' verificato che il problema e' nell'alimentazione hai gia' capito dove intervenire...verifica tramite tester se il problema e' nell'alimentatore o nel cablaggio
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”