Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Tv philips come monitor
-
- Newbie
- Città: Livorno
Tv philips come monitor
Salve gente!
Trovo molto fastidioso dover impostare col telecomando, ogni volta che accendo il cabinato, il canale YC2 del televisore (ho un philips 28pt4455/00) perchè in AV vedo in bianco e nero (attualmente porto il segnale video da S-video a un convertitore scart)... secondo voi è consigliabile usare un cavetto VGA -> SCART RGB? mi permetterebbe di vederlo a colori in AV? Perchè nel caso potrei mettere tensione al piedino 8 della SCART per far partire immediatamente il canale adatto.
Al centro assistenza della philips mi hanno detto che è impossibile vedere a colori in AV, ma a me pare un pò una cazzata... nel caso questo risolva il mio problema, mi linkate per piacere una guida per realizzare suddetto cavo? Grazie a tutti!
Trovo molto fastidioso dover impostare col telecomando, ogni volta che accendo il cabinato, il canale YC2 del televisore (ho un philips 28pt4455/00) perchè in AV vedo in bianco e nero (attualmente porto il segnale video da S-video a un convertitore scart)... secondo voi è consigliabile usare un cavetto VGA -> SCART RGB? mi permetterebbe di vederlo a colori in AV? Perchè nel caso potrei mettere tensione al piedino 8 della SCART per far partire immediatamente il canale adatto.
Al centro assistenza della philips mi hanno detto che è impossibile vedere a colori in AV, ma a me pare un pò una cazzata... nel caso questo risolva il mio problema, mi linkate per piacere una guida per realizzare suddetto cavo? Grazie a tutti!
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 205 volte
- Grazie Ricevuti: 324 volte
Re: Tv philips come monitor
Può essere che la tua scart non supporta l'rgb? Di solito lo fanno le scart n2
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
si, vero. Solitamente, ma non sempre, le AV2 hanno delle limitazioni rispetto alle AV primarie.. ora la domanda: quante scart hai ? ^^
-
- Newbie
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
il problema lo riscontri su entrambe ? la AV1 prende anche il segnale RGB .. o per lo meno da quello che ho visto su tutte le tv che mi son passate per le mani
-
- Newbie
Ho provato anche la AV1 ma la vedo ugualmente in bianco e nero... c'è differenza se faccio uscire il segnale dalla VGA della scheda video invece che dalla S-video? mi pare improbabile che si veda a colori solo in YC2 non è un televisore vecchissimo!
-
- Newbie
ho ordinato il cavetto VGA > SCART vi farò sapere se funziona appena mi arriva (inizio febbraio), alle volte qualcuno avesse il mio stesso problema.
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
cambia che invece di mandare il segnale unito (S-Video) mandi i tre colori principali e la freq di aggancio senza mischiarli fra loro.electricfrankenstein ha scritto:Ho provato anche la AV1 ma la vedo ugualmente in bianco e nero... c'è differenza se faccio uscire il segnale dalla VGA della scheda video invece che dalla S-video? mi pare improbabile che si veda a colori solo in YC2 non è un televisore vecchissimo!
alcune televisioni possono avere comportamenti molto differenti a seconda del segnale che hanno in ingresso.
-
- Newbie
Mi è arrivato il cavetto SGA ---> SCART ma non riesco a farlo funzionare... lo ho provato con diversi PC e diversi monitor ma imè niente da fare!
C'è una qualche impostazione particolare da toccare o è rotto il cavo?
C'è una qualche impostazione particolare da toccare o è rotto il cavo?