Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Salve!

Qui siete invitati a presentarvi al resto del forum PRIMA DI POSTARE MESSAGGI
ATTENZIONE - Utenti iscritti ma con 0 post verranno rimossi dal forum!

electricfrankenstein
Newbie
Newbie
Città: Livorno

Salve!

Messaggio da electricfrankenstein »

Ciao a tutti sono Fabio e ho (quasi) 30 anni, me ne sto a Livorno ed ho sempre voluto un cabinato.
Dopo mesi e mesi di attesa infruttuosa per poter parlare con il padrone di una nota azienda di noleggio videogiochi della mia zona (era sempre in viaggio o in ferie, beato lui) ho deciso che era l'ora di assecondare tutta la mia "nerditudine" costruendolo da zero. Pertanto da poco ho finito di realizzare, con l'insostituibile aiuto della mia paziente ragazza e di suo padre (una specie di macgyver/scienziato pazzo) un fantastico cabinato completamente homemade.
Come monitor c'è un TV philips da 28 pollici, il cabinato l'abbiamo fatto in legno e la plancia dei joystick l'ho comprata su internet, all'interno c'è un pentium4 3gb con 2gb di ram e SV mi pare una asus nvidia 8560GT, come frontend ho scelto mala soprattutto per la sua grandissima semplicità.
Ho rifinito il tutto con le grafiche di space invaders, mi sono arrangiato per fare il marquees con un neon comprato dai cinesi e ho collegato il tutto ad un fantastico interruttore dal sapore retrò. Dopo tante (ma tante) ore di moccoli e smadonnamenti (compresa l'immancabile esplosione del pc appena finito di montare il tutto e messo il vetro davanti allo schermo, con conseguente formattone purificatore) posso dirmi soddisfattissimo del risultato, anche se l'aspetto per qualche purista potrà sembrare un pò "pecoreccio".
Che altro dire, ci vediamo nel topic "Foto cabinati" dove vi presenterò la creatura (per favore siate generosi coi commenti), un saluto a tutti!!!
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Re: Salve!

Messaggio da PaTrYcK »

Benvenuto Fabio, complimenti a te e a macgver x la costruzione del nuovo cabinato :D
Ora....vogliamo le foto ;)
Jorghino

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 11
Città: Gradara
Grazie Inviati: 3 volte

Messaggio da Jorghino »

Benvenuto! Dove sono le foto?
electricfrankenstein
Newbie
Newbie

Grazie per l'accoglienza ragazzi, per le foto volevo aspettare di averne un paio decenti (per adesso ne ho fatta qualcuna col cellulare in condizioni di luce pessime) però per placare la vostra curiosità metto quelle che ho nella sezione "foto cabinati".
A presto
r77

Silver Medal Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 2
Città: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: R: Salve!

Messaggio da r77 »

Ciao e benvenuto, sono curioso di vedere le foto del tuo lavoro :grin:
CLRMAMEPRO guida passo a passo viewtopic.php?f=27&t=11373
kannadav

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 1
Contatta:

Messaggio da kannadav »

mh... penso di sapere a quale ditta ti riferisci... a me aveva detto di aver trovato un cabinato, poi quando si doveva concludere mi dicevano che non c'era mai: o fuori toscana o in ferie. Dopo quasi un mese ho rinunciato.

Ciao e benvenuto! Complimenti per il cab!
<-ciao->
electricfrankenstein
Newbie
Newbie

Grazie a tutti per l'accoglienza, kannadav non credo ce ne siano ditte del genere dalle nostre parti... pensa che io gli ho chiamati per mesi, e quando mi hanno detto che avevano capito che cercavo un flipper ho definitivamente rinunciato a favore dell'autocostruzione :)
Rispondi

Torna a “Mi presento”