Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Problema funzionamento Tasti 2p su jammasd
Problema funzionamento Tasti 2p su jammasd
Ciao a tutti, ho un cabinato con 4 tasti a cui ho collegato la jammasd e un pc, per farci un mamecab.
Ieri ci ho aggiunto altri due tasti per postazione, per arrivare a sei tasti per player.
Ho collegato il ground di ogni tasto insieme e poi inseriti con un unico cavo dentro il morsetto del ground della jammasd, ho poi collegato l'altro polo di ogni tasto al corrispettivo morsetto 1p5, 1p6, 2p5 e 2p6 della jammasd.
I tasti del player1 funzionano perfettamente tutti e 6 mentre non danno segni di vita quelli del player2 (sono da configuare?).
Ho sbagliato qualcosa?
Grazie
Ieri ci ho aggiunto altri due tasti per postazione, per arrivare a sei tasti per player.
Ho collegato il ground di ogni tasto insieme e poi inseriti con un unico cavo dentro il morsetto del ground della jammasd, ho poi collegato l'altro polo di ogni tasto al corrispettivo morsetto 1p5, 1p6, 2p5 e 2p6 della jammasd.
I tasti del player1 funzionano perfettamente tutti e 6 mentre non danno segni di vita quelli del player2 (sono da configuare?).
Ho sbagliato qualcosa?
Grazie
- kyoday
- Nostalgico
- Città: Iglesias
- Contatta:
Re: R: Problema funzionamento Tasti 2p su jammasd
Io devo ancora farlo ma mi avevano detto di non usare il ground della jammasd
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Re: Problema funzionamento Tasti 2p su jammasd
Ah! Peró è strano i due tasti collegati al player 1 sono partiti subito, mentre i due tasti del player 2 non ne vogliono sapere... Boh faró altre prove.
- kyoday
- Nostalgico
- Città: Iglesias
- Contatta:
E senza usare il ground della jammasd hai provato ?
-
Dungeonmaster
- God of Arcade
- Medaglie: 5
- Città: Padova
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 8 volte
- Contatta:
Scusa ma perchè tirarti un altro ground dai tasti alla jammasd? quando puoi fare ponte con i tasti direttamente sotto la plancia che hai gia collegato alla jamma?Joeyss ha scritto:Ciao a tutti, ho un cabinato con 4 tasti a cui ho collegato la jammasd e un pc, per farci un mamecab.
Ho sbagliato qualcosa?
Grazie
e dalla jammasd ti porti solo i 4 fili dei 2 tasti per player
Cavolo non c'avevo pensato! Beh ormai ho fatto così! Ho anche provato a fare ponte come avevi detto però continuano a non funzionare i tasti 5 e 6 del p2 connessi alla jammasd, non capisco perchè ho fatto le stesse cose identiche fatte con i player 1 lì vanno e sul player 2 no.Dungeonmaster ha scritto: Scusa ma perchè tirarti un altro ground dai tasti alla jammasd? quando puoi fare ponte con i tasti direttamente sotto la plancia che hai gia collegato alla jamma?
e dalla jammasd ti porti solo i 4 fili dei 2 tasti per player
-
boosst
- Affezionato
- Medaglie: 1
- Città: Caselon
- Grazie Inviati: 2 volte
Ma non ti funzionano in mame o proprio non vanno? Io ho avuto lo stesso problema e dopo mille scervellamenti mi sono accorto che non erano impostati nelle opzioni dell'emulatore!!!
Non so per quale motivo con la jammasd di default il player 1 ha 6 tasti impostati mentre il player 2 solo 4.

Ho controllato ma risultano tutti e 6 impostati anche sul player 2. Poi non capisco perchè con frontend la jamma va benissimo e (a volte) collegata con il programma della jammasd mi dice status periferica non collegata. Proverò a cambiare i cavi della tastiera.
Ho controllato era il mame che era configurato solo con 4 tasti il player 2 grrr era ovvio
Grazie a tutti dei consigli
-
Pianela
- God of Arcade
- Medaglie: 3
- Città: Torino
- Grazie Inviati: 1 volta
Joeyss ha scritto:Ho controllato era il mame che era configurato solo con 4 tasti il player 2 grrr era ovvio

Si sarà la prima cosa Che faró appena finito. Tra un po' dovrò cercare delle idee per riempire le fiancate e la plancia con qualche bel disegno